|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...a-1_54929.html
Nel corso di queste ultime ore è stata pubblicata una ricerca riguardo le vendite dei nuovi iPhone nei primi 30 giorni di disponibilità. La versione de 4,5 pollici supera di gran lunga quella da 5,5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
E la versione da 4"?
Quanto vende ancora il 5s?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' una proporzione relativa al solo mercato USA.
iPhone 6 e 6 plus rappresentano il 91% delle vendite totali di iPhone (vedi stessa fonte), contro l'84% di iPhone 5S e 5C l'anno scorso. Pare che abbiano cambiato la produzione dell'iPhone 6 plus rispetto al 6, perchè il primo è più richiesto (specie in Cina): http://www.macrumors.com/2014/10/21/apple-producing-more-iphone-6-units-china/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
sono troppo curioso di come andrà in nexus 6 e francamente spero malissimo almeno si tornerà a dimensioni UMANE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il Nexus ha perso due caratteristiche fondamentali in un colpo solo: il prezzo e la celerità degli aggiornamenti, non vorrei fosse finita un'era
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
In effetti la dimensione da 4" è quella perfetta.
Però, a giudicare dalle vendite, il mercato si è spostato da tempo nella direzione dei terminali di grandi dimensioni e temo che in futuro, quelli che 4" diventeranno delle mosche bianche. Quote:
Non mi risulta che questi terminali vengano abbandonati dopo poco tempo. Ultima modifica di -Falcon- : 18-11-2014 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
C'è da dire che svantaggio del Plus c'è anche il prezzo più elevato, che sicuramente incide.
Ad ogni modo credo che potremmo trarre delle conclusioni solo con i dati globali e tra qualche tempo. Quote:
Il prezzo aggressivo non è mai stata una caratteristica peculiare dei Nexus, lo è stato solo per gli ultimi due (e per Nexus 4 non è stata neppure tutta acqua di rose, dato che LG lo commercializzava in Italia e altri Paesi a prezzi elevati). Ancora meno gli aggiornamenti, un piccolo ritardo non pregiudica nulla, i Nexus sono comunque i dispositivi su cui Google lavora e di conseguenza saranno sempre privilegiati per quanto riguarda gli aggiornamenti. [/OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prezzo più elevato del 6 Plus sì, ma più economico della combinazione Mini 3 + 5s o Air 2 + 5s.
O vedendola in altro modo, è molto probabile che le vendite di 6 plus in questo trimestre, superino quelle di tutti i tablet Apple e dei 5s/5c messi insieme (diciamo sui 20M). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
I produttori immettono solo quelli sul mercato, ergo la gente compra modelli sempre più grandi. iPhone vendava vagonate pure se era 4", in questa versione il modello 4" non c'è quindi il confronto non è fattibile, se avessero fatto il 6 4" ed il 6 4,5" guardando le vendite avremmo potuto dire cosa ha scelto il mercato. Quote:
Quoto in toto i ldiscorso prezzo nexus.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
La scelta c'è, ma la gente sceglie comunque i modelli più grandi. sul fatto che poi i produttori immettono solo quelli sul mercato, mi sembra abbastanza ovvio....Tutti fanno delle indagini di mercato prima di iniziare a vendere qualcosa e la ragione per cui nessuno produce più dispositivi sotto i 4" direi che è abbastanza palese: non li comprerebbe quasi nessuno. E tenere a catalogo e produrre qualcosa che poi non riesci a vendere, non la trovo tanto intelligente come cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non a caso ho detto che quel tipo di conclusione sarebbe stata possibile solo se fosse esistito un 6 da 4". Non so tu, ma non vado a legarmi ad un contratto di 30 mesi o spendo centinaia di euro per un modello vecchio, soprattutto quando sul mercato ci sono i compact di sony come alternativa di dimensioni contenute senza rinunce prestazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
No, sceglie l'ultimo modello e il più grande perché ha una lettura migliore dei contenuti a scapito della portabilità.
Chiariamoci....Oggi un modello da 3,5/4 pollici non lo acquisterebbe quasi nessuno. E dato che i grandi marchi (Apple in primis) fanno gli utili con le vendite, non vedo il motivo per cui, capito in quale direzione va il mercato, dovrebbero continuare a produrre terminali che pochi acquisterebbero. Se fosse esistito un modello da 4 pollici, avrebbe fato la fine del 5c....Prezzo quasi uguale al 5s e allora prendo direttamente il 5s. La prova generale Apple l'ha già fatta con il 5c, non ne serviva un'altra. Io comunque non ho mai acquistato terminali a contratto, quindi il problema non me lo pongo nemmeno. Ultima modifica di -Falcon- : 18-11-2014 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Quote:
Tornando al mio esempio, l'estate scorsa volevo cambiare il mio smartphone. Venivo da un ZTE md droid e volevo qualcosa di più performante in modo da poter usare più applicazioni allo stesso tempo senza che si bloccasse tutto. Volevo però restare su uno schermo di 4 pollici perchè per me era la dimensione ideale. Morale della favola? Ho dovuto prendere il Huawei Ascend G6 che anche se mi piaceva era 4,5 pollici. Dopo aver girato per i 4 centri di elettronica della mia zona non ho trovato nulla sotto i 4,5 pollici che non facesse schifo a livello delle altre componenti. Non so che cosa fai nella vita o se hai studiato economia o marketing, ecc ma ti assicuro che non siamo noi a scegliere. Il mio può essere ovviamente un episodio isolato ma già nel mio "entourage" conosco almeno 5-6 persone che volevano qualcosa di meno ingombrante. Per me uno smartphone dovrebbe essere utilizzabile con una sola mano come i vecchi cellulari e come fece Apple con non ricordo quale degli Iphone. Usarlo con due mani a causa delle dimensioni lo trovo stupido ma come detto non ho potuto scegliere, ho scelto tra due opzioni che non volevo comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho uno Z1c, ma avrei preferito un modello più piccolo e dotato di tastiera fisica ma con prestazioni dignitose. Beh! Il mercato non propone ne l'una, ne l'altra cosa, figuriamoci entrambe assieme. Alla fine dovevo scegliere tra pochi modelli (Moto G/X, il Sony, lo Xiaomi Mi2S od un iPhone 5/5c/5s a fine vita con un costo molto superiore alle opzioni Android e privo di funzioni di mio interesse) e nessuno di questi rappresentava minimamente ciò che ceravo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
ma l'iphone 6 liscio non e' 4.7''?
perche si parla di 4.5''?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Riporta i link delle discussioni, così vediamo cosa dicevi veramente.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se anche altri telefoni avranno aggiornamenti tempestivi, tanto meglio! L'importante è che questo venga fatto anche sui Nexus (non come è stato fatto con il povero Galaxy Nexus). Ricordiamo che la frammentazione è una delle grandi pecche dell'ecosistema di Android, magari venissero aggiornati tutti i device al day 1. L'importante è che il Nexus resti modello di riferimento per gli sviluppatori, in modo da portare avanti nuove funzionalità che poi verranno incluse nel progetto master AOSP
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Piuttosto mi interessa che lo stesso aggiornamento venga reso disponibile, il resto sono inutili paranoie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.