Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2014, 10:38   #1
air88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Asus t100 o acer switch 10

Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho letto tutti i post riguardanti i tablet in oggetto facendomi orientare sull'asus t100( la versione con cpu aggiornata)
La domanda che vorrei porvi è:
Lo schermo dell'asus è di così scarsa qualità come ho letto?
Ps se ci sono alternative con prezzi più o meno vicini sono ben accette.
Grazie.
air88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 18:55   #2
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
insomma

Premetto che l'asus t100 che ho comprato io è la prima versione e dicono che nella seconda sia un po migliorato il display. Inoltre lo ho acquistato usato con difetti, il precedente utilizzatore che vorrei seppellire lo aveva trattato malissimo. La mia fortuna vuole che in garanzia mi hanno sostituito quasi tutto, ora ho un prodotto ricondizionato al nuovo (e solo per questo ti consiglierei un prodotto asus). Ma arriviamo alla tua domanda, il display in sè è un IPS abbastanza buono, i colori sono ben calibrati e il contrasto è ok. Ho un ipad 2 e la differenza a primo impatto non si nota, il vero problema arriva quando lo usi all'esterno o in rari casi quando una luce si trova alle tue spalle: i riflessi diventano insopportabili e la luminosità è buona per un uso normale o anche in ambienti luminosi ma in caso di riflessi è inutile. Inoltre il rivestimento non è oleorepellente, il che peggiora la situazione con impronte di ditate e quant'altro. il mio telefono ha uno schermo simile (o peggiore) ed ho risolto con una pellicola opaca con doppio strato antiriflesso della vikuiti. Ditate e riflessi in effetti non sono più un problema ma perde un po troppo la nitidezza dell'immagine. Così volevo prendere la stessa pellicola ma con uno strato antiriflesso per asus t100, peccato che della stessa marca costa ben 29€! Così per il momento non ho messo niente e un po mi ci sono abituato.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:48   #3
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Ho un ipad 2 e la differenza a primo impatto non si nota, il vero problema arriva quando lo usi all'esterno o in rari casi quando una luce si trova alle tue spalle: i riflessi diventano insopportabili e la luminosità è buona per un uso normale o anche in ambienti luminosi ma in caso di riflessi è inutile.
Identico problema con il mio vecchio TF700 ed è una grossa pecca non potere goderselo in spazi aperti (non necessariamente al sole, anche in aeroporto o in treno la leggibilità è scarsa causa riflessi).
Non sono certo pero' che esistano tablet con un anti reflex coating che possa annullare il problema. Sicuramente in Nexus di un amico, anche se non perfetto, è meglio da questo punto di vista.

Sarà uno dei requirement più importanti per la scelta del mio prossimo tablet.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:32   #4
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da pfaff Guarda i messaggi
Identico problema con il mio vecchio TF700 ed è una grossa pecca non potere goderselo in spazi aperti (non necessariamente al sole, anche in aeroporto o in treno la leggibilità è scarsa causa riflessi).
Non sono certo pero' che esistano tablet con un anti reflex coating che possa annullare il problema. Sicuramente in Nexus di un amico, anche se non perfetto, è meglio da questo punto di vista.

Sarà uno dei requirement più importanti per la scelta del mio prossimo tablet.
dipende, se intendi lo schermo opaco tipo quello dei monitor professionali credo di no, ma il motivo risiede anche nel pannello touch e nello spessore che si verrebbe a creare ma se vedi il lavoro che hanno fatto con l'ipad air 2 sui riflessi è impressionante. Infatti una delle cause dei riflessi è la distanza che separa il vetro dal display (dove ci sono i pixel) ma anche il vetro stesso, da come viene fabbricato e trattato. In sostanza quello del asus t100 è un semplice pezzo di vetro levigato come tanti.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 17:49   #5
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
dipende, se intendi lo schermo opaco tipo quello dei monitor professionali credo di no, ma il motivo risiede anche nel pannello touch e nello spessore che si verrebbe a creare ma se vedi il lavoro che hanno fatto con l'ipad air 2 sui riflessi è impressionante. Infatti una delle cause dei riflessi è la distanza che separa il vetro dal display (dove ci sono i pixel) ma anche il vetro stesso, da come viene fabbricato e trattato. In sostanza quello del asus t100 è un semplice pezzo di vetro levigato come tanti.
Non essendo un esperto non aggiungo nulla, pensavo si trattasse solo di trattamento e qualità del vetro.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian