Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...015_54891.html

Non è una novità, Apple non riesce ad accelerare le vendite dei propri tablet. Tuttavia, uno degli analisti più accurati per quanto concerne la società di Cupertino rivela un futuro non troppo incoraggiante per la specifica divisione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:03   #2
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Magari sbaglio ma ho l'impressione che la moda dei tablet sia in netta frenata
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:13   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
che spasso sti titoli, ogni anno arriva qualche "analista" che vuole fare il fenomeno e annuncia drastiche flessioni e questi ogni anno rispondono con numeri sempre piu' alti rispetto all'anno precedente.
Aoh stavolta magari ci azzeccheranno pure, ma sparare un -40% é fuori dal mondo, roba da sganasciarsi.
Se questa previsione é basata sulla saturazione del mercato allora non vedo per quale motivo non dovrebbe colpire pure gli iphone o i tablet di altre marche.
Comunque alla faccia dell'analista cinese io il giorno del black friday ne approfittero' per cambiare il nexus 7 con un bel ipad air2, anche se siamo ancora nel Q4 2014 e quindi non farà statistica per Ming-chi kuo
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:25   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Dovrebbe cambiare nome in Ming-Chi ATE

-93% per il Mini, per forza, non lo produce più ...

Vorrei anche capire come ha fatto questi conti, a me sembrano su base trimestrale, e ci sta visto che c'è Natale di mezzo.

Ultima modifica di Portocala : 14-11-2014 alle 11:27.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:49   #5
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
per il calo drastico delle vendite dei tablet, imho è dovuto al fatto che un tablet ha una vita media di utilizzo molto più alta prima del cambio con un al'tro
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:41   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
per il calo drastico delle vendite dei tablet, imho è dovuto al fatto che un tablet ha una vita media di utilizzo molto più alta prima del cambio con un al'tro
Concordo

C'è anche da dire che molto probabilmente parecchia gente si è finalmente accorta che per FB, whatsapp, navigazione e qualche giochino stile candy crush, basta e avanza un qualunque tablet di 1-2-3 anni fa
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:45   #7
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Dovrebbe cambiare nome in Ming-Chi ATE

-93% per il Mini, per forza, non lo produce più ...

Vorrei anche capire come ha fatto questi conti, a me sembrano su base trimestrale, e ci sta visto che c'è Natale di mezzo.
E' più pesante invece, perché il calo sarebbe nel trimestre natalizio rispetto al precedente trimestre (e non rispetto allo stesso dell'anno precedente). Quindi il calo,se fosse reale, sarebbe ancora più grave.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:23   #8
RaZoR93
Senior Member

Quindi dovremmo vedere vendite di :

21.5 milioni Q4 '14 vs 26 milioni Q4 '13.

9.8 milioni Q1 '15 vs 16 milioni Q1 '14.

Decisamente improbabile. Detto questo, Apple deve sviluppare software più adeguato per i propri tablet, dal momento che iOS rimane chiaramente ancorato al mondo smartphone. Credo che vedremo significativi sviluppi in questo senso, a partire con il multitasking split screen, partnership con IBM e il nuovo vociferato modello da 12+ pollici, ma iOS 9 deve azzardare di più. L'hardware è già eccellente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 14-11-2014 alle 13:27.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:41   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi chiedo se il motivo non sia invece il fatto la gente vi preferisca un Android, meno costoso e più funzionale

In effetti da possessore di Iphone, per un tablet mi orienterei comunque su un Android dal basso costo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:42   #10
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Superata la premessa che le analisi di mercato lasciano sempre il tempo che trovano, se davvero succedesse così se lo meriterebbero tutto... soprattutto dopo il penoso aggiornamento che è stato il Mini 3, e un iOS che su tablet si evolve a passi da formica e rimane sempre con le stesse limitazioni.

Riparliamone quando ci sarà un file system (noto con piacere che nonostante tutto si sta andando verso quella strada con iOS 8), USB OTG e splitscreen, oltre a un listino che non chieda il pizzo per avere una versione decente.. un coso come l'iPad a 499 deve uscire messo BENE, non barbon edition. Con 249 esce fuori un Asus T100 che sarà anche inferiore per le pippe mentali da specifiche tecniche, ma in real life permette tutto un altro tipo di produttività. E rimanendo in casa Apple, i Macbook Air sono prezzati molto competitivamente rispetto all'iPad, per cui se uno deve prendere un giocattolo a 700€, fa uno sforzo e si prende qualcosa di molto più sfruttabile, anche se non sono competitori diretti.

Ultima modifica di gpat : 14-11-2014 alle 13:45.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 13:48   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Superata la premessa che le analisi di mercato lasciano sempre il tempo che trovano, se davvero succedesse così se lo meriterebbero tutto... soprattutto dopo il penoso aggiornamento che è stato il Mini 3, e un iOS che su tablet si evolve a passi da formica e rimane sempre con le stesse limitazioni.

Riparliamone quando ci sarà un file system (noto con piacere che nonostante tutto si sta andando verso quella strada con iOS 8), USB OTG e splitscreen, oltre a un listino che non chieda il pizzo per avere una versione decente.. un coso come l'iPad a 499 deve uscire messo BENE, non barbon edition. Con 249 esce fuori un Asus T100 che sarà anche inferiore per le pippe mentali da specifiche tecniche, ma in real life permette tutto un altro tipo di produttività.
io sinceramente non ho acnora capito tutta questa necessità di accedere al file system, io uso iOS dal 2010 e non ne ho mai sentito la mancanza, la modalità splitscreen invece dovrebbe essere attivata sull'Air 2 con la prossima 8.2

concordo sullo scandaloso aggiornamento del Mini 3

Il discorso prezzo invece lo ignoro perchè se vuoi iOS il prezzo è quello punto e basta, per me quei soldi li vale, per chi invece è abituato ad Android è un furto, questione di punti di vista....

infine paragonare iPad e MacBook Air ha poco senso perchè sono prodotti diversi, i tablet NON SONO dei notebook-replacement
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:04   #12
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Ne sarei felice se fosse vero. Dove hai sentito questa notizia? Ho sentito parlare di splitscreen su iOS ma molto vagamente e senza nessuna informazione sulla versione del sistema operativo.
È uno dei rumors letti su Macrumors, non ricordo bene se è la 8.2 o la 8.3 che dai log di alcuni siti sono in fase di test.
Tra l'altro uno dei motivi dei 2Gb di ram sull'Air 2 è proprio quello di abilitare lo split
Old 14-11-2014, 14:07   #13
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Ne sarei felice se fosse vero. Dove hai sentito questa notizia? Ho sentito parlare di splitscreen su iOS ma molto vagamente e senza nessuna informazione sulla versione del sistema operativo.
http://www.macrumors.com/2014/06/09/...-multitasking/

http://www.macrumors.com/2014/06/11/...-screen-video/

Il codice c'è, resta da vedere se sarà una opzione esclusiva per il nuovo vociferato iPad da 12+. Non è inoltre chiaro quando verrà implementata la funzionalità. Apple è al lavoro su iOS 8.2 e 8.3 per la prima parte del 2015.
Old 14-11-2014, 14:29   #14
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
secondo me perché chi ha già un ipad se lo tiene stretto e morta lì
potrebbero anche aggiornarlo una volta ogni due anni per quanto mi riguarda
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:31   #15
lucifero2525
Member

L'Avatar di lucifero2525

Iscritto dal: Jul 2011
Ma che te ne fai del tablet quando puoi avere un comodo smartphone da 6 pollici
Old 14-11-2014, 14:34   #16
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Magari sbaglio ma ho l'impressione che la moda dei tablet sia in netta frenata
e' la mia stessa impressione
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:34   #17
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da lucifero2525 Guarda i messaggi
già hai proprio ragione

il 6" è la soluzione a tutti i problemi
Old 14-11-2014, 14:54   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
io ho ancora un ipad 3 e un new ipad .. fra poco prenderò un air 2 per l'ufficio ma effettivamente non c'è tutta questa necessità di cambiare pad come c'è per pc e computer.. un pad vive molti anni prima di avere problemi .. per cui deduco si sia solo saturato il mercato.. normale..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:42   #19
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Guarda mi sono fatto prestare l'ipad da mia sorella per organizzare un viaggio a new york tra amici... Non l'ha usato nessuno.., pensa che da quando ho lo smartphone non ho manco più l'adsl...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 16:03   #20
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
io ho ancora un ipad 3 e un new ipad .. fra poco prenderò un air 2 per l'ufficio ma effettivamente non c'è tutta questa necessità di cambiare pad come c'è per pc e computer.. un pad vive molti anni prima di avere problemi .. per cui deduco si sia solo saturato il mercato.. normale..
Il mercato non è saturo stando a Cook. Oltre il 50% degli iPad venduti sono destinati a nuovi acquirenti, percentuale che sale di molto nei mercati in via di sviluppo. Questo non è segno di un mercato saturo, ma di uno giovane in cui sono ancora da definire i cicli di upgrade. Gran parte degli iPad sono stati venduti nel 2011 e 2012.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian