Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 17:44   #1
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Consiglio software di masterizzazione dvd e BlueRay

Buonasera, come da oggetto chiedo consiglio a voi per un software di masterizzazione che sia valido sia per DVD che BlueRay.

Finora ho sempre usato Nero (Nero8,Nero10, Nero11) ma adesso mi sono stufato della sua pesantezza e anke di cercare chiavi
e seriali vari, per cui ho deciso di passare ad un programma alternativo free e piu leggero, ma che sia altrettanto efficiente e affidabile.
Le ricerche fatte in rete mi hanno portato a selezionare questi programmi:
- ImgBurn
- CD burnerXP
- Ashampoo burn studio
- Starburn
ora però chiedo a voi quale sia il piu completo e affidabile non solo nella masterizzazione di DVD (in particolare DVD-Video ) ma
anke e sopratutto di BlueRay, che oramai stanno prendendo piede!
Anzi, se qualcuno fosse cosi gentile da elencare brevemente i pregi e gli eventuali difetti di ciascuno, mi farebbe una grande cortesia

Ringrazio anticipatamente.
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 17:51   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, per i dvd e per i dvd BR puoi usare > CdBurnerXp free, BurnAware free e Ashampoo free .

I primi due li ho usati e sono ottimi, l' ultimo non l' ho mai usato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 18:08   #3
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Anche Ashampoo è buono. L'ho usato ma mai per i blu-ray.
L'unica cosa che non mi piace è che ti installa anche una cosa (non so come dirlo) aggiuntiva a parte che se non ricordo male serve per degli acquisti e non ho mai capito come evitare tale installazione anche se innoqua. Per questo non lo uso più.

Se non hai esigenza di copia puoi andare di BurnAware free. Altrimenti prima ti fai l'immagine del disco e poi la masterizzi. Già che c'erano potevano mettere la copia diretta.

Ultima modifica di Vultus : 12-11-2014 alle 18:11.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:08   #4
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
E' vero, fra quelli "papabili" avevo dimenticato BurnAware che è veramente ottimo x le numerose funzioni e inoltre mi sembra
molto ben fatto a livello di interfaccia.... tuttavia guardando con piu attenzione le features di ciscuno, mi sono reso conto che
nessuno è in grado di masterizzare BlueRay video o dischi AVCHD come invece riesce a fare Nero Burning ....

Cioè la masterizzazione di BlueRay è riferita ai soli dischi dati e NON Video ...e questo x me rappresenta un grosso limite...
Qualche idea???
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:39   #5
Vultus
Senior Member

Ma di preciso cosa devi fare con i blu-ray?
Sono per caso film scaricati o copia personale? Se scaricati mi astengo a rispondere.

Ultima modifica di Vultus : 14-11-2014 alle 11:41.
Old 14-11-2014, 11:46   #6
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Io sinceramente trovo l'utilizzo dei Bluray davvero superfluo, Se però li utilizzi spesso forse è meglio che continui ad usare Nero perché è la suite più completa su quello.

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:01   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
tuttavia guardando con piu attenzione le features di ciscuno, mi sono reso conto che
nessuno è in grado di masterizzare BlueRay video o dischi AVCHD come invece riesce a fare Nero Burning
Continua a usare Nero acquistato, se non ci sono freeware che masterizzano dvd blue ray video .
Old 14-11-2014, 12:16   #8
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
sul fatto che lo abbia acquistato avrei qualche dubbio:

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Finora ho sempre usato Nero (Nero8,Nero10, Nero11) ma adesso mi sono stufato della sua pesantezza e anke di cercare chiavi e seriali vari
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:28   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Lo acquista, visto che tutte le risorse shareware, sono a pagamento e si acquistano: Nero è a pagamento e si acquista .

Altrimenti lascia stare i blue-ray, che poi ad essere obiettivo io ho visto lo stesso film su dvd e su blue-ray, non è che se lo vedi su dvd muori ehhhhh
Old 14-11-2014, 12:36   #10
Vultus
Senior Member

Però su blu-ray è molto meglio.

Io la differenza l'ho notata. Addiritura con un film ripreso normale e rimasterizzato in HD.
Old 14-11-2014, 19:11   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Però su blu-ray è molto meglio.
Si si vede la differenza, ma non è abissale

Quindi o acquista le applicazioni che masterizzano i film dvd blue ray, per farsi una copia al limite del dvd BR originale, o rimane con i film in dvd normale .

Se ti acquisti il dvd blue-ray, da un certo punto di vista non servirebbe neanche farsi la copia, poi....
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian