|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Consiglio software di masterizzazione dvd e BlueRay
Buonasera, come da oggetto chiedo consiglio a voi per un software di masterizzazione che sia valido sia per DVD che BlueRay.
Finora ho sempre usato Nero (Nero8,Nero10, Nero11) ma adesso mi sono stufato della sua pesantezza e anke di cercare chiavi e seriali vari, per cui ho deciso di passare ad un programma alternativo free e piu leggero, ma che sia altrettanto efficiente e affidabile. Le ricerche fatte in rete mi hanno portato a selezionare questi programmi: - ImgBurn - CD burnerXP - Ashampoo burn studio - Starburn ora però chiedo a voi quale sia il piu completo e affidabile non solo nella masterizzazione di DVD (in particolare DVD-Video ![]() anke e sopratutto di BlueRay, che oramai stanno prendendo piede! Anzi, se qualcuno fosse cosi gentile da elencare brevemente i pregi e gli eventuali difetti di ciascuno, mi farebbe una grande cortesia ![]() Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per i dvd e per i dvd BR puoi usare > CdBurnerXp free, BurnAware free e Ashampoo free .
I primi due li ho usati e sono ottimi, l' ultimo non l' ho mai usato ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Anche Ashampoo è buono. L'ho usato ma mai per i blu-ray.
L'unica cosa che non mi piace è che ti installa anche una cosa (non so come dirlo) aggiuntiva a parte che se non ricordo male serve per degli acquisti e non ho mai capito come evitare tale installazione anche se innoqua. Per questo non lo uso più. Se non hai esigenza di copia puoi andare di BurnAware free. Altrimenti prima ti fai l'immagine del disco e poi la masterizzi. Già che c'erano potevano mettere la copia diretta. Ultima modifica di Vultus : 12-11-2014 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
E' vero, fra quelli "papabili" avevo dimenticato BurnAware che è veramente ottimo x le numerose funzioni e inoltre mi sembra
molto ben fatto a livello di interfaccia.... tuttavia guardando con piu attenzione le features di ciscuno, mi sono reso conto che nessuno è in grado di masterizzare BlueRay video o dischi AVCHD come invece riesce a fare Nero Burning ![]() Cioè la masterizzazione di BlueRay è riferita ai soli dischi dati e NON Video ![]() Qualche idea??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma di preciso cosa devi fare con i blu-ray?
Sono per caso film scaricati o copia personale? Se scaricati mi astengo a rispondere. Ultima modifica di Vultus : 14-11-2014 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io sinceramente trovo l'utilizzo dei Bluray davvero superfluo, Se però li utilizzi spesso forse è meglio che continui ad usare Nero perché è la suite più completa su quello.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Continua a usare Nero acquistato, se non ci sono freeware che masterizzano dvd blue ray video .
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Lo acquista, visto che tutte le risorse shareware, sono a pagamento e si acquistano: Nero è a pagamento e si acquista .
Altrimenti lascia stare i blue-ray, che poi ad essere obiettivo io ho visto lo stesso film su dvd e su blue-ray, non è che se lo vedi su dvd muori ehhhhh ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Però su blu-ray è molto meglio.
![]() Io la differenza l'ho notata. Addiritura con un film ripreso normale e rimasterizzato in HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si si vede la differenza, ma non è abissale
![]() Quindi o acquista le applicazioni che masterizzano i film dvd blue ray, per farsi una copia al limite del dvd BR originale, o rimane con i film in dvd normale . Se ti acquisti il dvd blue-ray, da un certo punto di vista non servirebbe neanche farsi la copia, poi....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.