|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
blocco dv6000 avvio sistema operativo
Salve,
ho un problema con il mio portatile un hp dv6000. Mi si blocca spesso all'avvio del sistema operativo sulla scritta windows xp e devo accenderlo e spegnerlo diverse volte per riuscire a completare il caricamento. Dopo di che se passa quella fase sembra funzionare tutto correttamente. Ho fatto il test dell'hard disk da bios 84 minuti ed è passato, ed ho fatto anche lo scandisk completo di windows idem tutto ok. La memoria l'ho testata con memtest per circa 5-6 minuti sembrava ok. La cosa strana che ho notato è che quando si blocca spesso sento lo stesso rumore che emette quando un hard disk si spegne. Avete idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Sorvolando sulle disgrazie della serie dv6,
sembra una lettura incerta/scorretta dei settori di avvio. Riscrivendo/reinstallando il s.o. dovresti risolvere. Diversamente bisogna mettere mano alla partizione, per esempio con una Recovery (1 o 1,5 Gb) + Sistema (il resto) in modo da scrivere l'avvio su settori diversi dagli attuali. Regards |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho eliminato la partizione windows e l'ho ricreata sempre della stessa dimensione riformattandola in modo non veloce. Ho dua partizioni una dati e una windows. Per mettere ancora dettagli ho provato con una ubuntu live e mi si è piantato sia durante la live sia durante l'installazione. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Evidentemente non mi sono spiegato.
Se ricrei le partizioni uguali alle preesistenti, l'avvio si troverà sempre sugli stessi settori sballati. Regards |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non vorrei dipendesse dalla scheda madre o dal chip grafico non so. Non ho altre schede madri da sostituire. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
a distanza è difficile, se non impossibile, darti una mano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.