|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Aiuto uscita video notebook hp
Buonasera, oggi ho fatto danno, ho un portatile hp cq60 al quale da giorni comparivano delle linee sullo schermo, pensando fosse un problema di cavo flat, ho smontato il notebook e provato a muovere il flat per constatare se fosse il cavo o il display, ma nel togliere e mettere il cavo due piolini del connettore della scheda madre si erano avvicinati, allora rimosso il cavo di alimentazione ho avvicinato il cacciavite per separare i piolini, e qui il danno, c'era la batteria e ha fatto corto e puzzandi bruciato, adesso il PC si accende ma resta nero, cosa può essersi bruciato?? Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Quote:
Quelle linee potevano provenire direttamente dalla scheda video. per vedere cosa si sia bruciato, prova ad attaccare il note a un monitor esterno e vedi se funziona. Se non funziona è molto probabile che si sia danneggiata la scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao grazie per la risposta, lo so che si toglie tutto ma la batteria era completamente scarica e senza cavo non accendeva per questo non ci ho fatto caso, che sfortuna, cmq Il monitor rileva qualcosa però a schermo non si vede nulla, e non vedo niente di bruciato sulla scheda..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Nota consolatoria: probabilmente ad aver creato le righe in primo luogo era la scheda video, e avresti potuto fare ben poco (magari un reballing, che dura quel che dura, seppur ci siano persone pronte a giurare che sia risolutivo). Edit: ho letto ora la tua risposta. Non è necessario che qualcosa sia visibilmente bruciato, per essere rovinato. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
OK grazie ma il PC accende, non significa nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Significa che le parti danneggiate non sono quelle relative all'alimentazione.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Che prove si possono fare?? Ho un amico che pratica rebaling. Grazie per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.