|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...-81_54807.html
Il mercato dei tablet mostra una maturità nelle vendite soprattutto in Italia; da questo la volontà per varie aziende di diversificare la propria offerta anche attraverso modelli economici basati su sistema operativo Windowd 8.1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
qui ancora non si vuole capire che l'esperienze d'uso tra un OS Mobile e uno desktop non saranno mai convergenti, basta leggersi in rete cosa pensa l'utente medio dei vari AIO Wintel col display touchscreen.
Se invece di tirare fuori quella cagata colossale di RT avessero puntato subito ai tablet WindowsPhone incentivandone sin dall'inizio lo sviluppo delle apps a quest'ora qualche milione di pezzi sarebbero riusciti a venderli. Dopo il surface RT già si parla di una eventuale dismissione dei surface PRO, altro che spazio per Win 8.1, poi é chiaro che se in ambito X86 il solo OS a disposizione dei produttori é windows qualche ibrido lo venderanno a prescindere. Osservazione alla redazione : Per pietà, abolito il termine "produttività" su un tablet da 9-10", la gente non é stupida, lo sa benissimo che no basta avere la cpu X86 e windows per lavorare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io ho un Surface e ne sono contento. Certo MS farebbe meglio a far uscire immediatamente un surface 4 con core M altrimenti i suoi Surface li puo' usare come vassoi per le bibite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io, da quando ho preso il Transformer, praticamente non accendo più il PC... ormai, se non si lavora con software specifico, o non si vuole giocare a precise esclusive, il PC come è esistito negli ultimi 30 anni direi che sia obsoleto... o meglio, scomodo e sconveniente.
Sono sul divano, prendo il tablet, e in 2 secondi netti posso fare il 99% delle cose che farei col PC, e molte meglio grazie all'interfaccia studiata apposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Purtroppo
Ho preso un recentissimo Tablet 9 pollici 1900x1200, quad core atom e windows 8.1, purtroppo l'interfaccia touch di windows 8.1 è anni luce distante da Android e IOS, ma devo dire che come mini pc è davvero ottimo, uscita micro HDMI e prestazioni buone...Se riuscissi a metterci il dual boot con Android sarebbe il massimo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
cmq...parlando di Tablet/Pc vedi che la stragrande maggioranza di chi ha preso un AsusT100 (tanto per citarne uno) a meno di 300€ è stracontento......incluso me...... non sostituirà un Pc fisso per via della diagonale schermo (che poi lo puoi benissimo attaccare ad un Monitor 20" e con Mouse va benissimo anche per questo).....ma va benissimo per lavorare fuori ufficio.... ......per me questi apparecchi valgono cmq più che un Tablet classico Android o iOS buoni solo per giochini, Mail, Navigazione e poco altro....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Asus Transformer Book T100 è stato il mio primo tablet in assoluto. Secondo me il tablet-PC è l'unica tipologia di tablet ad avere un'utilità concreta che vada oltre il giocare a Angry Birds seduti sulla tazza.
Tutte le funzioni di un PC Windows x86 in un tablet 10" che diventa un netbook con tastiera fisica in un attimo, autonomia REALE di 10 ore... al diavolo i display 5K e i digitalizzatori, qua ho un OS completo di tutto in un oggetto davvero portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Per chi vuole qualcosa che sia più di un telefono gigante non posso fare altro che consigliare un prodotto simile. Ultima modifica di grizzo94 : 10-11-2014 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Io lo dico da anni e penso che ormai ci stiamo arrivando:
il mio sogno (lavorativamente e tecnologicamente parlando, perchè di sogni ne ho anche altri ![]() Praticamente un Dell Venue 11, ma grande 5" e con funzioni telefoniche ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Anche io, usando le tue stesse espressioni, potrei affermare il contrario È buono appoggiare le proprie idee con discorsi accettabili. Windows RT è stato un OS di lancio da parte di Microsoft per tentare di dare subito una differenziazione di tablet tra quello low cost è quello adibito ad ambiti più da desktop. Ora ha dei prodotti accettabili ma costosi e quindi, un articolo come questo e l idea di alcuni produttori a spostare la produzione sui tablet con Windows 8, un aumento della concorrenza risulta essenziale e necessaria. Ora non resta che continuare ad attendere lo sviluppo degli hardware interni, della concorrenza e un abbattimento dei costi, per vedere sul mercato l inserimento reale dei tablet con Windows in contrasto ai tablet Android/iOS. Sullo sviluppo delle app vedrai come, con i futuri sviluppi di Windows e del mercato spiegato sopra, ci sarà un aumento del interesse da parte dei programmatori. Per un utente acquistare un app da usare sia sul desktop, sia sul tablet che sul telefono è più interessante dal pagarlo due volte. Una prova di questo interesse è la recentissima scelta da parte di Disney, per quanto parliamo di film invece di app, nel "unificare le licenze" così da comprarmi FroZen e vederlo sia su Android che IOS. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
sì anche con rapporto 3:2 (come un A4) come Surface Pro 3.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sul discorso produttività condivido le perplessità di alcuni utenti. Personalmente ho un tablet android e ci navigo sul divano/treno, ci scrivo mail, ci leggo libri e ci faccio girare qualche giochino...
Ma mai mi verrebbe in mente di mettermi ad editare un file excel (ho una suite office completa) oppure digitare pagine di documenti su un affare da 10" e con tastierine striminzite. Francamente se devo mettermi alla scrivania con mouse e tastiera ho un notebook 17" che va benissimo. "Sostituire il desktop" o il notebook senza andare su prodotti ibridi (tipo il surface pro) con schermi da 12" (o più) e che aumentano ingombro e pesi mi lascia perplesso. A 'sto punto meglio un ultrabook (dove già ti scordi di giocare decentemente...). Mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto, se vuoi giocare non compri certo un dispositivo da 300€ o meno, se invece vuoi lavorare, dipende da quello che fai. Il Transformer ha una presa USB normale, alla quale si può collegare una tastiera più grande e un mouse (via hub), la micro usb quindi può essere utilizzata per l'alimentazione, ci puoi mettere una microsd campiente e ha una uscita hdmi. Hai quindi un PC i tutto e per tutto, che però ti puoi portare in giro e farci le stesse cose, non ingombrante come un portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sul mio T100 il mouse è collegato alla micro-usb con un adattatore, quindi la USB 3.0 della tastiera resta libera per HD esterni, chiavette o altro
![]() Ah ovviamente ho installato Classic Shell, et-voilà un'esperienza desktop completa ovunque vado. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
C'è qualche recensione? Sono davvero curioso di sapere come si comportano.
Trattative concluse Ultima modifica di Fra-90 : 10-11-2014 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E parliamo di un dispositivo da 800 grammi, io ne ho uno da 450 e vorrei pesasse meno. Ripeto, io vedo ancora un dualismo tablet per fruizione dei contenuti / desktop (o notebook prestante) per la loro creazione. C'è chi ha bisogno di creare contenuti sul tablet ma parliamo di una fascia di utenza che a mio avviso è ancora ridotta. A mio personalissimo avviso se compri un tablet pensando a mouse e tastiera hai già sbagliato prodotto. Ovviamente è un mio parere personale e magari fra 2-3 anni avremo tutti un tablet tuttofare in grado di far girare tutto... Ultima modifica di badipaddress : 10-11-2014 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io credo che la strada intrapresa da Microsoft sia la più giusta. Cercare di portare in mobilità i vantaggi del sistema desktop è tutto a vantaggio della reale interconnettività dei due "mondi". Anche io personalmente non vedo l'ora che le due cose si fondano definitivamente, colmando i gap di uno e dell'altro. Credo che Microsoft avrà presto per l'ennesima volta lo strapotere se riuscirà in quest'intento.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.