|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
win xp cambia i dns
buongiorno a tutti,
ho un piccolo problemino, win xp mi modifica i dns in 127.0.0.1 ho provato antivirus, antimalware,combofix, etc. ma non ho risolto. Potete per cortesia darmi una mano? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
A win XP possiamo incolpare tutto, ma non di cambiare i dns
![]() A parte gli scherzi, normalmante chi li imposta: il dhcp del router ? li hai scritti tu in configurazione della rete ? hai per caso installato qualcosa tipo un dns server (127.0.0.1 è il tuo pc, si mette 127.0.0.1 quando si ha un proprio dns server) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un controllino qui: http://www.dcwg.org/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cambio dns
salve, posso andare su internet solo con il tablet.
se modifico manualmente i dns, ho provato quelli di google, ma passati pochi secondi, mi ritrovo senza navigazione e con i dns cambiati. non ho dns server. e non posso eseguire scansioni on line. Ho scaricato alcuni sw dal sito da voi consigliato (http://www.dcwg.org/) appena li provo vi faccio sapere. Grazie della disponibilità, siete stati molto gentili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ovviamente il consiglio, di controllare la presenza di virus e malware è ottimo, ce ne sono vari che fanno questo effetto.
Se vuoi per curiosità puoi dare netstat -ano|find ":22" per vedere se c'è qualcosa in ascolto sulla porta del dns vedere col taskmanager se ci sono task strani usare HijackThis.exe (non so se lo hai mai usato, non è facilissimo) fai un system scan e vedi se ci sono righe 02 BHO 04 => programmi in autostart 023 => servizi strane |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Si si, anche io credo nel virus come causa. Ma perché non cambi Windows XP?
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao.
Il tablet è in 3g o in wifi? Prova a verificare anche le impostazioni del router: mi è capitato, su alcuni tp-link buggati, che i dns fossero stati sostituiti da assegnati automaticamente dal provider a manuali, con dns che puntavano a quelli sfruttati dal malware dns changer. Potresti avere il 127.0.0.1. In alternativa, su xp capitava che si rovinava il tcp/ip sulla scheda di rete. Tentativo drastico: Start, esegui, digita mmc devmgmt.msc, espandi scheda di rete, selezioni la lan, tasto destro e disinstalla. Riavvia il pc, Dovresbbe trovarti il "nuovo" hardware, la lan. Dovrebbe tornare apposto. Se ti chiedi il driver (perchè non incluso in quelli di windows, installalo manualmente dal cd di installazione della mainboard.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Dismettere xp?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comunque considera che Win XP non è più supportato e non riceve patch di sicurezza, se comunque si dispone delle ultime patch di un buon antivirus di un firewall, non si usa internet explorer ma un browser per xp supportato e con pochi plugin si può anche usare con cautela, io lo uso ma su macchine di servizio non connesse.
Dovrai necessariamente prima o poi considerare l'ipostesi di sostituirlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
cambio dns
ho trovato sul sito da voi indicato i software per risolvere il problema.
Adesso funziona tutto. Grazie di cuore a tutti voi. Anche io avevo pensato ad una migrazione verso un sistema operativo migliore, ma il pc in difetto è di mia nipote. E per il momento non è intenzionata a cambiare, data anche la vetustà della macchina. pensavo di farla passare a linux. Grazie di nuovo a Tutti Voi per la collaborazione che mi avete fornito. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.