|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
programma per stampare immagini o per creare file con tante immagini automaticamente
Salve, mi trovo a dover stampare circa 500 piccole immagini, tutte della stessa dimensione e già pronte per la stampa, ma salvate ognuna in un file diverso.
In un unico foglio dovrei essere in grado di stampare 8 immagini, e fino ad ora, che il numero di immagini da stampare era di molto minore, ho sempre creato i file per la stampa manualmente allineando 8 immagini in un file .ps Esiste un qualche software che mi crei in automatico dei file (in qualsiasi formato riconosciuto), con già dentro le immagini allineate come servono a me? In questo modo risparmierei tantissimo tempo di copia incolla copia incolla copia incolla ![]() grazie
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La procedura manuale che hai fatto fino ad ora è stata uno spreco di tempo
![]() Scarica FastStone Image Viewer ( Portable ) Estrailo dove vuoi ed esegui il programma Clicca su "Crea" --> Crea una Lista dei Contatti A questo punto è tutto molto intuitivo, nella tab "Elenco files" aggiungi le 8 immagini, in "Impostazioni" scegli la grandezza, colonne/righe etc. ed infine in "Anteprima" il risultato finale. Una volta che hai trovato i settaggi adatti, clicca su "Salva impostazioni come" in modo che le puoi caricare in futuro senza dover agire ulteriormente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ![]() Unica cosa, siamo sicuri che non ridimensioni le immagini? devo aggiustare i metadata una per una? ps: primo problema, non mi legge i file con estensione .ai (illustrator) :/
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE Ultima modifica di noblex : 02-11-2014 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai detto che le dimensioni sono tutte uguali:
Quote:
![]() I file .AI sono file proprietari, usa Illustrator ed uno script per esportarli automaticamente in un forumato leggibile, esempio: Illustrator Scripts for batch converting to GIF, JPEG, PNG, PDF, AI & EPS
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 02-11-2014 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono riuscito, è stato un po' laborioso perchè messe 9 immagini in un foglio A4 a 300 dpi son dovuto star li parecchio a settare le minime cose perchè non ho capito come settare la dimensione in cm delle immagini e quindi ci sono arrivato settando i margini finchè le immagini non erano impostate correttamente
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.