|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
PC aggiornato, 4790k imminente: che mobo?
Ciao a tutti.
Qualche settimana fa mi ero deciso a prendere una nuova VGA per aumentare un po' la media di FPS durante il gaming, e ora mi trovo con tutto il pc sotto i ferri per un major upgrade. In firma la configurazione, gli ultimi pezzi sono arrivati oggi. Ho intenzione di passare a un i7 4790k e divertirmi con l'overclock, quindi volevo scegliere un'ottima scheda madre per lo scopo. Non ho grosse preferenze, ASRock non mi ha mai dato problemi da quando la ho ma molti nerd mi dicono di cambiare marchio, magari valuto qualcos'altro. L'utilizzo sarà gaming online e smanettamenti vari (OC), CAD.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
col 4790k ti divertirai poco, sali da 4400 a 4600\4700 ad aria e se a liquido vai di 4800 se fortunato con i voltaggi, io ho una asus maximus VII hero mi trovo benissimo.
![]() |
#3 |
|
Io mi sto trovando molto bene con un'ASRock Z97 Extreme 4
![]() Col Corsair H100i arrivo a 4,7 GHz in daily |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanto co vuoi fare? reucperi il Corsair H110? scoperchi la cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il corsair è uno dei pezzi nuovi, tecnicamente non lh'o ancora usato una volta, quindi direi proprio di sì ![]() OC vorrei spingermi (dopo averci preso la mano) fino a quanto mi permetterà il raffreddamento che avrò accoppiato (l'H110 appunto). La CPU potrei anche scoperchiarla, non mi preoccupa il discorso garanzia (sgrat sgrat) [a patto che sia l'unica nota negativa dello scoperchiamento]
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
|
Mi unisco anche io alle tue richieste,ho dato un occhiata in giro e sono indeciso tra:
- Asus Maximus VII Hero (rimarrei in tema con la mia Formula III) 8 fasi alim. - MSI Gaming 7 (ma non parlano molto bene del marchio) 12 fasi alim. - Asrock per rimanere "rosso" Fatality professional (ma non saprei) 12 fasi alim. Il procio 4790k andra sotto liquido custom per cui la mia aspettativa e 4,7-4,8 Ghz. in daily. Grazie
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
invece che dire degli altri marchi, msi e asrock le ho avute su z77, msi esperienza negativa, asrock l'ho venduta proprio oggi ma ne ero stracontento, inoltre discorso delid, prova a salire senza farlo fino a 4700\4800 voltaggi permettendo, se la cpu è valida del tipo 4800 con 1.30 \ 1.32 allora il pensierino lo puoi anche fare.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
|
Grazie per la tua testimonianza di msi ne ho solo sentito parlare male un po ovunque tanto che propendo molto verso asus o asrock se decido di risparmiare qualcosa anche se per una 20 € in più probabilmente prenderò asus
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na; gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prego, se proprio vuoi prendere una buona mobo prendi la HERO, oppure la GENE se vai sul matx, io stò valutando di lasciare la hero per la impact, ma ci sono da valutare molte cose.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
direi GA-Z97X-SOC o la max hero
se nn scoperchiate, GA-Z97X-UD5H |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la gigabyte è una ottima mobo, peccato che quando sono andato a ritirare la hero, non avevano la z97x soc force ma la normale cosi ho desistito
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma ste benedette mobo non potrebbero farle in diverse colorazioni (per uno stesso modello)? Essere "costretti" verso un determinato numero di modelli per via del color-matching può esser frustrante
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho deciso (99%, domani concludo) di prendere la Maximus VII Hero, mi sembra una gran figata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bene
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comprato una Gigabyte Z97X-Gaming G1 WiFi-BK invece della Asus
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.