|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Python] Importare moduli
Ciao!
Sto muovendo i primi passi con python ed ho dei problemi ad importare moduli (siccome sono novizio porterete pazienza se faccio confusione coi termini tecnici) Esempio: ho scritto uno script come questo: Codice:
def media_arit(*x): sum=0 i=0 for value in x: sum+=value i+=1 return(sum/float(i)) print(media_arit(4.5, 5.5, 6.5)) Ora sono nella console e voglio usare la funzione media_arit. Leggendo i manuali mi dovrebbe bastare assicurarmi di lavorare dalla stessa castella ed usare Codice:
from stat import media_arit Codice:
Traceback (most recent call last): File "<ipython-input-19-1cb3de2e8166>", line 1, in <module> from stat import media_arit ImportError: cannot import name 'media_arit' Grazie Ultima modifica di David_jcd : 17-10-2014 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Molto probabilmente la console è stata lanciata da un path che non consente di raggiungere lo script che hai salvato.
Prova a eseguire questo: Codice:
import os print os.getcwd() Comunque o sposti lo script nella cartella in cui lavora la console, oppure aggiungi il percorso della cartella degli script all'elenco di percorsi che Python usa per cercare i moduli: Codice:
import sys sys.path.append(r'D:\Documenti\Script Python')
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
lo script l'ho salvato nella cartella in cui lavoro con la console (l'ho scritto sopra ma ho fatto un errore e non si capiva). Ho provato i comandi che mi suggerivi ed ho ottenuto Codice:
import os print os.getcwd() File "<ipython-input-4-af6260edda71>", line 1 print os.getcwd() ^ SyntaxError: invalid syntax Grazie! Ultima modifica di David_jcd : 17-10-2014 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah, no, forse ho capito, il print non andava perchè sto lavorando in pyton 3 e con print ci vogliono le parentesi.
E poi per cambiare cartella usavo cd che, anche se non dà messaggio di errore, non è corretto. Riprovato, ecco cosa ottento Codice:
os.getcwd() Out[37]: 'C:\\users\\David\\Documents\\Python Scripts' os.listdir('.') Out[38]: ['corso', 'python_lernen.py', 'stat.py'] from stat import media_arit Traceback (most recent call last): File "<ipython-input-39-1cb3de2e8166>", line 1, in <module> from stat import media_arit ImportError: cannot import name 'media_arit' Ultima modifica di David_jcd : 17-10-2014 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Quote:
https://docs.python.org/2/library/stat.html Codice:
Python 3.4.1 (v3.4.1:c0e311e010fc, May 18 2014, 10:38:22) [MSC v.1600 32 bit (Intel)] on win32 Type "copyright", "credits" or "license()" for more information. >>> import stat >>> dir(stat) ['SF_APPEND', 'SF_ARCHIVED', 'SF_IMMUTABLE', 'SF_NOUNLINK', 'SF_SNAPSHOT', 'ST_ATIME', 'ST_CTIME', 'ST_DEV', 'ST_GID', 'ST_INO', 'ST_MODE', 'ST_MTIME', 'ST_NLINK', 'ST_SIZE', 'ST_UID', 'S_ENFMT', 'S_IEXEC', 'S_IFBLK', 'S_IFCHR', 'S_IFDIR', 'S_IFDOOR', 'S_IFIFO', 'S_IFLNK', 'S_IFMT', 'S_IFPORT', 'S_IFREG', 'S_IFSOCK', 'S_IFWHT', 'S_IMODE', 'S_IREAD', 'S_IRGRP', 'S_IROTH', 'S_IRUSR', 'S_IRWXG', 'S_IRWXO', 'S_IRWXU', 'S_ISBLK', 'S_ISCHR', 'S_ISDIR', 'S_ISDOOR', 'S_ISFIFO', 'S_ISGID', 'S_ISLNK', 'S_ISPORT', 'S_ISREG', 'S_ISSOCK', 'S_ISUID', 'S_ISVTX', 'S_ISWHT', 'S_IWGRP', 'S_IWOTH', 'S_IWRITE', 'S_IWUSR', 'S_IXGRP', 'S_IXOTH', 'S_IXUSR', 'UF_APPEND', 'UF_COMPRESSED', 'UF_HIDDEN', 'UF_IMMUTABLE', 'UF_NODUMP', 'UF_NOUNLINK', 'UF_OPAQUE', '__builtins__', '__cached__', '__doc__', '__file__', '__loader__', '__name__', '__package__', '__spec__', '_filemode_table', 'filemode'] >>>
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.