|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Versatile
Buonasera,
devo regalare un portatile e vorrei spendere intorno ai 500/600€. La persona che lo riceverà non ha grosse esigenze, deve farne un uso da studente principalmente, quindi Office, riproduzione video, audo, ecc. Vorrei però qualcosa di versatile, e che resti prestante almeno per qualche anno. Alcune caratteristiche le reputo necessarie: - Autonomia decente - Almeno 13" - Display decente Non necessariamente, ma mi farebbe piacere avesse: - Miracast - Touch - DOS/linux (ho una licenza di w8) - un design simile agli zenbook o macbook - peso contenuto - SSD - USB 3.0 - HDMI Come marca mi sta simpatica l'ASUS che, da profano, mi sembra lavorare molto bene. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! ![]() Ultima modifica di Azzurro92 : 15-10-2014 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
il migliore (con full HD) che puoi trovare non è in italia , ma in germania :
MSI gp60 @ 599 Quote:
Per l'ssd , si può montare un ssd msata (60 euri circa 120 gb) anche successivamente.. l'msi è tra i pochi che montano porte msata nei notebook consumer! PS: la tastierà avrà layout tedesco(y/z invertite) e qualche accentata diversa.. si può eventualmente applicare qualche sticker che vendono a pochi euri anche su ebay per avere layout ita
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 14-10-2014 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie alonenero, mi piace moltissimo! E se dovessi fare un acquisto personale prenderei sicuramente quello!
Però, purtroppo, dev'essere regalato ad una ragazza e tra tastiera e design poco accattivante penso proprio che virerò su un altro genere. Comunque io pensavo che fullHD ormai fosse uno standard o.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi con il tuo budget puoi scordarti quelle feature in italia. Se non ci deve giocare (quindi senza vga dedicata) ti segnalo questo che ha linee più morbide e un design più sobrie : Lenovo z510 Quote:
Alla fine due lettere invertite non sono un piccolo dettaglio paragonato alle feature in più . oppure comprando direttamente in germania c'e' questo modello di z510 a prezzo affare con cpu I5 meno potente ULV (ne gioverebbe l'autonomia) e gpu dedicata @ 479 euri (con queste cose in italia lo paghi almeno 650 euri)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi piace il secondo! Intanto allora ho editato un po' le richieste iniziali.
A questo punto penso di voler abbandonare l'idea di avere un design troppo ricercato se questo deve penalizzarmi troppo sull'hardware. Mi sembra poi stupido spendere tanti soldi e poi avere poca sostanza. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto! Spero che anche qualcun altro mi consigli qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
![]() Magari la ragazza sarà un attimo meno colpita dal design ma quando vedrà lo schermo e il fatto che ci impiega 5 secondi ad accendersi credo svenga o ti salti addosso. ![]() Insomma al design ci si abitua, ad un hardware non al top ci si pente. E personalmente penso che un notebook sia una macchina da lavoro (qualunque esso sia) Non un gioiello da mostrare. Se si vuole un gioiello o lo si paga o si compra un bel mec così è tanto bello e si fa vedere che lo si può prendere. Personalmente rimango colpito vedendo uno sticker che recita "i7 quad core gtx860" che un chassis in oro zecchino. A meno che non lo voglia rubare per fonderlo ![]() Ora scherzi a parte io per la mia ragazza ho guardato la pura potenza e ne è rimasta decisamente soddisfatta. Il design non è male ma quello che importa è la sostanza ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Beh guardandolo da qualche video su youtube il primo che mi è stato proposto non è affatto male, nemmeno come design. Il grossissimo problema resta la tastiera tedesca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alternativa: ti metti lì con pazienza certosina con un set di sticker acquiststo su ebay e sostituisci le lettere con quelle italiane ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quello che mi disturba maggiormente sono le lettere accentate che in italiano si usano moltissimo. Quindi per me è un gran limite.
I pulsanti sono gli stessi poi? (in numero e forma intendo) Mi fa proprio brutto regalare un portatile con gli adesivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se non vuoi la tastiera tedesca significa che tutti gli acquisti dalla Germania sono preclusi
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Beh per valutare se ne vale la pena bisogna vedere cosa offre il mercato italiano con lo stesso budget.
Cmq ho letto che i materiali e la qualità costruttiva del MSI gp60 sono scadenti, in contrasto con la componentistica di alto rango. Confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per il tuo budget non aspettarti alluminio o simili, bisogna accontentarsi. Poi vedi tu a cosa dare la priorità. Io la darei all'hw poi è una scelta soggettiva
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Potete linkarmi qualche modello italiano per rendermi conto delle differenze?
Grazie ancoraaaaaaaaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Modello italiano di msi su quella fascia?
![]() |
#15 |
Member
|
No, intendevo dire se mi potete linkare qualche modello con tastiera italiana sulla stessa fascia di prezzo. Per capire quali sono le differenze hardware e, quindi, se vale la pena sopportare la tastiera tedesca.
Ultima modifica di Azzurro92 : 20-10-2014 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Stavo valutando se vale la pena prendere l'Asus K550JK-XO002H
15.6 HD LED Display (1366 x 768) i7-4710HQ (2,50-3,50 GHz, cache da 6 MB) GeForce GTX 850M 2Gb DDR3 1x8Gb Ram DDR3L 1600Mhz HD 1000Gb Caratteristiche: 2,45kg, Pannello superiore in Alluminio, 2 USB3, Batteria 4 celle. a 730€ risponderebbe meglio alle mie caratteristiche. Sforerei però di 130€ per avre un i7, la tastiera ita, GTX850... ma perdere il fullHD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me dovresti prima identificare l'uso cui è destinato , poi scegliere il modello migliore. Di certo asus per montare quell'hardware (che si trova nei note da 900 circa ) avrà risparmiato su qualcos'altro . E secondo me la tastiera con 2 lettere invertite e qualche accentata diversa non è la fine del mondo .. poi ovviamente dipende sempre dall'utilizzatore
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Niente, non riesco a convincerla. Fosse per me prenderei l'msi ma purtroppo mi devo orientare su un modello con tastiera ita almeno e con un design accettabile.
Quello asus le piace ma come mi fai notare è esagerato per il suo uso. Ne conoscete modelli simili esteticamente ma meno costosi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Tra oggi e domani ci sono in sconto:
http://www.unieuro.it/online/compare...SUA551LNDM097H Come vi sembrano? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.