Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2014, 20:31   #1
grandemago
Senior Member

L'Avatar di grandemago

Iscritto dal: Aug 2005
Help: consiglio su pc asus FM2 fuori uso

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un parere: il mio pc con ASUS FM2 F2A85-V, AMD A10 3400, scheda video integrata Radeon 7660, KINGSTON HYPERX 4X4GB non ne vuole sapere di ripartire. Nelle precedenti settimane è successo un paio di volte che lo schermo si bloccasse con linee a tutto schermo e immagine sotto comunque visibile, ma impossibilità di ripartire se non con reset hardare. Oggi al primo avvio, veniva segnalato overclock non andato a buon fine (non ho fatto nessun overclock, in verità) e una volta entrato nel bios e aver rimesso le impostazioni di default, non è cmq più andato oltre alla schermata di avvio di windows 8.1 (bandierina blu, per intenderci); dopo la quale cominciano ad apparire linee di vario colore sparse per lo schermo e pc bloccato. Trattasi di scheda video integrata nella apu arrivata al capolinea? purtroppo non ho sotto mano schede video pci-express per testare se il resto funziona.. Consigli ben accetti; in caso di scheda madre da sostituire, quali modelli consigliate (a questo punto mi sa che sarebbe meglio puntare su schede senza video integrato e prendere scheda video a parte; non ho grandi pretese per la scheda video)

Grazie fin d'ora per i consigli. Ciao!

Ultima modifica di grandemago : 09-09-2014 alle 22:12.
grandemago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:55   #2
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
prova un altro alimentatore. Se sta morendo non fornisce i voltaggi giusti e tutto nel PC funziona male e/o si spegne
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:14   #3
grandemago
Senior Member

L'Avatar di grandemago

ok, grazie, non ci avevo pensato; proverò a controllare. Adesso per esempio non mi fa nemmeno più il post iniziale della scheda madre..
Old 10-09-2014, 20:04   #4
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da grandemago Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un parere: il mio pc con ASUS FM2 F2A85-V, AMD A10 3400, scheda video integrata Radeon 7660, KINGSTON HYPERX 4X4GB non ne vuole sapere di ripartire. Nelle precedenti settimane è successo un paio di volte che lo schermo si bloccasse con linee a tutto schermo e immagine sotto comunque visibile, ma impossibilità di ripartire se non con reset hardare. Oggi al primo avvio, veniva segnalato overclock non andato a buon fine (non ho fatto nessun overclock, in verità) e una volta entrato nel bios e aver rimesso le impostazioni di default, non è cmq più andato oltre alla schermata di avvio di windows 8.1 (bandierina blu, per intenderci); dopo la quale cominciano ad apparire linee di vario colore sparse per lo schermo e pc bloccato. Trattasi di scheda video integrata nella apu arrivata al capolinea? purtroppo non ho sotto mano schede video pci-express per testare se il resto funziona.. Consigli ben accetti; in caso di scheda madre da sostituire, quali modelli consigliate (a questo punto mi sa che sarebbe meglio puntare su schede senza video integrato e prendere scheda video a parte; non ho grandi pretese per la scheda video)

Grazie fin d'ora per i consigli. Ciao!
nel caso sia morta la video integrata, è la cpu che devi cambiare e non la mother, nel caso ti basta aggiornare con una cpu fm2 più recente. Pero da come da problemi allavvio sembra di origine diversa il problema.
Fx 6300 @4,6Ghz Vcore 1.385V Gigabyte Ga970a-ud3p Arctic Freezer A30 Sapphire r9 280 3Gb Samsung 840 Evo 128Gb Toshiba 2Tb Corsair Vengeance Blue 1600Mhz Cl9 4Gb Termaltake Berlin 630W I-Tek Zeero + 3Arctic F12 120mm
trattative concluse con successo:
cos1950
maximagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 20:34   #5
grandemago
Senior Member

L'Avatar di grandemago

Quote:
Originariamente inviato da maximagno Guarda i messaggi
nel caso sia morta la video integrata, è la cpu che devi cambiare e non la mother, nel caso ti basta aggiornare con una cpu fm2 più recente. Pero da come da problemi allavvio sembra di origine diversa il problema.
scheda madre, dici? alimentatore? ..

intanto, non appena ho un po' di tempo, posso provare a vedere se è l'alimentatore che causa i problemi

Ultima modifica di grandemago : 10-09-2014 alle 20:37.
Old 11-10-2014, 10:37   #6
grandemago
Senior Member

L'Avatar di grandemago

risolto

Risolto! era l'alimentatore (Rasurbo 550W) ad essere andato K.O.; ora ho montato un Seasonic 620W e dopo un ripristino della configurazione di Windows 8.1, tutto sembra essere andato a posto. Grazie degli interventi

Ultima modifica di grandemago : 12-10-2014 alle 10:08.
Old 11-10-2014, 14:37   #7
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Ottimo.

Tra l'altro, Seasonic è una ottima marca, Rasurbo... no.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian