|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Help: consiglio su pc asus FM2 fuori uso
Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un parere: il mio pc con ASUS FM2 F2A85-V, AMD A10 3400, scheda video integrata Radeon 7660, KINGSTON HYPERX 4X4GB non ne vuole sapere di ripartire. Nelle precedenti settimane è successo un paio di volte che lo schermo si bloccasse con linee a tutto schermo e immagine sotto comunque visibile, ma impossibilità di ripartire se non con reset hardare. Oggi al primo avvio, veniva segnalato overclock non andato a buon fine (non ho fatto nessun overclock, in verità) e una volta entrato nel bios e aver rimesso le impostazioni di default, non è cmq più andato oltre alla schermata di avvio di windows 8.1 (bandierina blu, per intenderci); dopo la quale cominciano ad apparire linee di vario colore sparse per lo schermo e pc bloccato. Trattasi di scheda video integrata nella apu arrivata al capolinea? purtroppo non ho sotto mano schede video pci-express per testare se il resto funziona.. Consigli ben accetti; in caso di scheda madre da sostituire, quali modelli consigliate (a questo punto mi sa che sarebbe meglio puntare su schede senza video integrato e prendere scheda video a parte; non ho grandi pretese per la scheda video)
Grazie fin d'ora per i consigli. Ciao! Ultima modifica di grandemago : 09-09-2014 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
prova un altro alimentatore. Se sta morendo non fornisce i voltaggi giusti e tutto nel PC funziona male e/o si spegne
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, grazie, non ci avevo pensato; proverò a controllare. Adesso per esempio non mi fa nemmeno più il post iniziale della scheda madre..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Fx 6300 @4,6Ghz Vcore 1.385V Gigabyte Ga970a-ud3p Arctic Freezer A30 Sapphire r9 280 3Gb Samsung 840 Evo 128Gb Toshiba 2Tb Corsair Vengeance Blue 1600Mhz Cl9 4Gb Termaltake Berlin 630W I-Tek Zeero + 3Arctic F12 120mm trattative concluse con successo: cos1950 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto, non appena ho un po' di tempo, posso provare a vedere se è l'alimentatore che causa i problemi Ultima modifica di grandemago : 10-09-2014 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
risolto
Risolto! era l'alimentatore (Rasurbo 550W) ad essere andato K.O.; ora ho montato un Seasonic 620W e dopo un ripristino della configurazione di Windows 8.1, tutto sembra essere andato a posto. Grazie degli interventi
Ultima modifica di grandemago : 12-10-2014 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ottimo.
Tra l'altro, Seasonic è una ottima marca, Rasurbo... no. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.