|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Configurazione PC Desktop per comporre musica digitalmente e gaming
Salve, vorrei il vostro parere riguardo alla configurazione che ho scelto per l'assemblaggio del mio nuovo pc Desktop.
Nel complesso così spenderei circa 700€ senza monitor e niente, prendendo anche in considerazione che in futuro vorrei sfruttare il computer anche per un po' di gaming (con successivo acquisto di una buona scheda video). Ci sono incompatibilità tra i componenti? Scelte migliori, efficienti e/o magari più economiche da consigliare? Premetto che compongo musica ed ho bisogno di elaborare grosse quantità di dati per tempi molto lunghi. _____________________________________________________________ CPU: I7 4790K QuadCore 4.0/4.4GHz 8Mb Cache LGA1150 [da 290€ a 320€] _____________________________________________________________ MOTHER BOARD (il mio dubbio più grande) : -AsRock Extreme3 [120€] -Msi Gaming 5 ATX [140€] -Asus Sabertooth Mark 2 [165€] _____________________________________________________________ ALIMENTATORE: ? ? ? mi bastano i soliti 500W o ho bisogno di qualcosa di più potente? _____________________________________________________________ RAM: 1 x Crucial 8Gb DDR3 1600mHz [65€] SPECIFICHE: _____________________________________________________________ HDD: Seagate 1000GB (Interno) Barracuda 7200RPM 3,5" [50€] SPECIFICHE: Capacità: 1000 GB Velocità di rotazione: 7200 RPM Interfaccia: Seriale ATA Dimensione: 88.9 mm (3.5 ") Dimensioni di buffer del drive: 64 MB Velocità di trasferimento dati: 6 Gbit/s Consumo: 6.2 W Power consumption (idle): 4.6 W _____________________________________________________________ MASTERIZZATORE DVD: Samsung Dvd+/- RW 12x [15€] _____________________________________________________________ SCHEDA WIRELESS: Wireless 300m LAN PCI Express Atlantis [15€] _____________________________________________________________ Grazie in anticipo per le risposte. Ultima modifica di mighe86 : 06-10-2014 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Intanto cancella i link allo shop, sono vietati, basta mettere marca e modello (oppure link alla pagina del produttore) del pezzo anche il prezzo se vuoi consigli a riguardo
Quote:
Le ram nn vanno bene, nel senso che sarebbe meglio un kit da 2 banchi da 4 gb (se ti bastano 8 gb per editare musica) e cl11 è una latenza un po' alta, ti suggerisco di gurdare delle corsair vengeance o delle g.skill ares che si trovano cl9. La cpu è sbloccata e le schede madri da overclock, manca un dissipatore aftermarket, se vuoi fare overclock ti serve per forza, altrimenti se nn vuoi fare oc, ti consiglio una cpu nn "k" ed una scheda madre h97. Ti consiglierei di mettere anche un ssd (meglio se da 256 gb) per dare maggiore reattività al pc, per lo storage va bene il seagate. I pezzi mancanti (case, scheda audio, licenza windows, altro) li hai già?
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
...Link cancellati, mi scuso...e ti ringrazio per la prontezza della risposta.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Beh nn mi intendo di schede audio, tanto meno di programmi per editare tracce audio, però visto che hai scelto un i7, penso tu debba fare elaborazioni pesanti e da quel poco che so, una scheda audio potrebbe tornare utile, però ti ripeto nn ne so molto (secondo me ne so meno di te
Il case che marca e modello è?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
CIao
meglio se specifichi i tuoi lavori sull'audio, una buona dedicata di fascia media va dai 150 ai 300 euro, senza andare sui modelli di fasci alta il tuo case che modello è? vorresti un pc molto silenzioso x quando lavori? che windows hai? nel budget vorresti comprendere anche i costi di accessori o dell'assemblaggio del pc? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.