|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
INFO LINKEM
Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcune info riguardo Linkem. Ho bisogno di un buon compromesso per attivare una connessione internet decente e che mi dia possibilità di giocare online, essendo fuori sede non posso accollarmi grandi spese. Avevo pensato di attivare la tariffa prepagata di Linkem (99€ 4 mesi inclusi), ma non ho idea di come può essere la qualità del servizio e come può essere il ping medio di questa connessione (sostanzialmente mi serve per giocare a League of Legends). Qualche info pls? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io avevo la prepagata.. inizialmente, con ip pubblico andavo fisso a 7 mega e con ping intoro ai 45 ms. Successivamente mi hanno messo sotto nat ,dopo le 14.04 la connessione da 7 passava a 1mega. Ping intorno agli 80 ms! Prova la prepagata.. se non ti trovi bene puoi "disdire senza dir nulla".
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 03-10-2014 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sono di Catania! Bè se pingavi al massimo a 80 può andare bene, mi hanno detto inoltre che ho 14 giorni di tempo per rescindere il contratto e mi rimborsano della cifra...vediamo.
L'ideale sarebbe mettere fastweb joy, ma sono in affitto, e se dovessi lasciare casa tra un pò di tempo dovrei pagare la seccatura della penale...pazienza. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Se vuoi un adsl perfomante con un prezzo ragionevole, passa a NGI. E' una telecom rivenduta a cavo dedicato diretto senza fonia ... cosot 26.95 niente minimi contrattuali e puoi scegliere se pagare a 3 mesi oppure 12 mesi -25% |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
EDIT. nON farti ngi ma aruba è ancora meglio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 03-10-2014 alle 13:05. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il discorso è che volevo evitare di avere un vincolo contrattuale che mi ha portato sempre problemi e pagamenti inaspettati! la prepagata di linkem mi sembra la migliore soluzione, la bts piena significa che ci sono molte persone connesse nello stesso momento? scusa l'ignoranza
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
calcola che ogni bts ha una banda di 70 megabi che divisa su 500 utenze.. ti lascio immaginare che porcheria!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Lascia stare i Wireless Provider, forse forse solo Eolo si salva in alcuni casi.. Vedi se c'è qualche provider locale, a volte i piccoli WISP sono quelli che ci tengon di più ad una certa "qualità".
Altrimenti, se devi giocare e hai bisogno di qualcosa di stabile, commercialmente parlando, ti metti in accordo con il proprietario / coinquilini e ti fai una linea DSL. Qualitativamente i WISP potrebbero far molto, soprattutto perché la tecnologia in sé della "connettività tramite 5GHz" è spettacolare, vedi Ninux e altri progetti "amatoriali"... dove gli utenti fan PtP mesh a 100Mbit a -60 dBi con antenne Ubiquiti o Mikrotik, con ping di 1ms per nodo e jitter di 0.5-1ms se il link è ottimo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io ho linkem da quasi 2 anni, ho avuto problemi pure io con loro ma chiamandoli hanno risolto. Se non hai alternative adsl vai sul sicuro. come ping sto intorno ai 70 e 7 mega sempre. Ho la prepagata che è comodissima
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.