Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 21:07   #1
drummerino
Member

Iscritto dal: Jan 2012
INFO LINKEM

Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcune info riguardo Linkem. Ho bisogno di un buon compromesso per attivare una connessione internet decente e che mi dia possibilità di giocare online, essendo fuori sede non posso accollarmi grandi spese. Avevo pensato di attivare la tariffa prepagata di Linkem (99€ 4 mesi inclusi), ma non ho idea di come può essere la qualità del servizio e come può essere il ping medio di questa connessione (sostanzialmente mi serve per giocare a League of Legends).

Qualche info pls?
drummerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 00:17   #2
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da drummerino Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcune info riguardo Linkem. Ho bisogno di un buon compromesso per attivare una connessione internet decente e che mi dia possibilità di giocare online, essendo fuori sede non posso accollarmi grandi spese. Avevo pensato di attivare la tariffa prepagata di Linkem (99€ 4 mesi inclusi), ma non ho idea di come può essere la qualità del servizio e come può essere il ping medio di questa connessione (sostanzialmente mi serve per giocare a League of Legends).

Qualche info pls?
Di dove sei ?
Io avevo la prepagata.. inizialmente, con ip pubblico andavo fisso a 7 mega e con ping intoro ai 45 ms. Successivamente mi hanno messo sotto nat ,dopo le 14.04 la connessione da 7 passava a 1mega. Ping intorno agli 80 ms!
Prova la prepagata.. se non ti trovi bene puoi "disdire senza dir nulla".

Ultima modifica di xveilsidex : 03-10-2014 alle 13:04.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 01:35   #3
drummerino
Member

Sono di Catania! Bè se pingavi al massimo a 80 può andare bene, mi hanno detto inoltre che ho 14 giorni di tempo per rescindere il contratto e mi rimborsano della cifra...vediamo.
L'ideale sarebbe mettere fastweb joy, ma sono in affitto, e se dovessi lasciare casa tra un pò di tempo dovrei pagare la seccatura della penale...pazienza.
Old 03-10-2014, 10:07   #4
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Sono di Catania! Bè se pingavi al massimo a 80 può andare bene, mi hanno detto inoltre che ho 14 giorni di tempo per rescindere il contratto e mi rimborsano della cifra...vediamo.
L'ideale sarebbe mettere fastweb joy, ma sono in affitto, e se dovessi lasciare casa tra un pò di tempo dovrei pagare la seccatura della penale...pazienza.
Linkem ha un ping variabile perchè si affida su tecnologia wimax ed ha catania c'è la fibra ottica... Ma.......
Se vuoi un adsl perfomante con un prezzo ragionevole, passa a NGI.
E' una telecom rivenduta a cavo dedicato diretto senza fonia ... cosot 26.95 niente minimi contrattuali e puoi scegliere se pagare a 3 mesi oppure 12 mesi -25%
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 11:39   #5
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Linkem ha un ping variabile perchè si affida su tecnologia wimax ed ha catania c'è la fibra ottica... Ma.......
Se vuoi un adsl perfomante con un prezzo ragionevole, passa a NGI.
E' una telecom rivenduta a cavo dedicato diretto senza fonia ... cosot 26.95 niente minimi contrattuali e puoi scegliere se pagare a 3 mesi oppure 12 mesi -25%
Se ti riferisci alla formula 7 non è cosi. La linea costa 24.95 a cui vanno aggiunti 14.65 di cavo dati, e l attivazione senza linea sono altri 91.5 euro.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:03   #6
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
EDIT. nON farti ngi ma aruba è ancora meglio
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 12:23   #7
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
EDIT. nON farti ngi ma aruba è ancora meglio
Dove sta il vantaggio rispetto ad attivarsi un absolute ADSL a 27 euro al mese di infostrada, senza costi di attivazione e pagare in caso di cessazione 65 euro contro i 90+iva di attivazione di aruba?
Old 03-10-2014, 13:03   #8
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dove sta il vantaggio rispetto ad attivarsi un absolute ADSL a 27 euro al mese di infostrada, senza costi di attivazione e pagare in caso di cessazione 65 euro contro i 90+iva di attivazione di aruba?
Oltre al fatto che quasi 1 volta al mese mettono l'adsl 20mb di libero a 22.90 al mese... Secondo me un vero affare per quanto riguarda rapporto qualità / prezzo!
Quote:
Se la bts è piena hai un ping sicuramente più alto e viaggia da schifo.. miei amici universitari con linkem e bts piene viaggiano a circa 1 mega e ping sui 120 ms!

Ultima modifica di xveilsidex : 03-10-2014 alle 13:05.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:24   #9
drummerino
Member

Il discorso è che volevo evitare di avere un vincolo contrattuale che mi ha portato sempre problemi e pagamenti inaspettati! la prepagata di linkem mi sembra la migliore soluzione, la bts piena significa che ci sono molte persone connesse nello stesso momento? scusa l'ignoranza
Old 03-10-2014, 18:07   #10
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Il discorso è che volevo evitare di avere un vincolo contrattuale che mi ha portato sempre problemi e pagamenti inaspettati! la prepagata di linkem mi sembra la migliore soluzione, la bts piena significa che ci sono molte persone connesse nello stesso momento? scusa l'ignoranza
Non avresti vincoli
Old 04-10-2014, 01:13   #11
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Si! Una volta ,parlando con un tecnico, mi ha detto che le bts lavorano al meglio fino a 200-300 utenze ma che linkem ne mette almeno il doppio !
calcola che ogni bts ha una banda di 70 megabi che divisa su 500 utenze.. ti lascio immaginare che porcheria!
Old 04-10-2014, 09:07   #12
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Lascia stare i Wireless Provider, forse forse solo Eolo si salva in alcuni casi.. Vedi se c'è qualche provider locale, a volte i piccoli WISP sono quelli che ci tengon di più ad una certa "qualità".

Altrimenti, se devi giocare e hai bisogno di qualcosa di stabile, commercialmente parlando, ti metti in accordo con il proprietario / coinquilini e ti fai una linea DSL.

Qualitativamente i WISP potrebbero far molto, soprattutto perché la tecnologia in sé della "connettività tramite 5GHz" è spettacolare, vedi Ninux e altri progetti "amatoriali"... dove gli utenti fan PtP mesh a 100Mbit a -60 dBi con antenne Ubiquiti o Mikrotik, con ping di 1ms per nodo e jitter di 0.5-1ms se il link è ottimo.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 09:52   #13
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho linkem da quasi 2 anni, ho avuto problemi pure io con loro ma chiamandoli hanno risolto. Se non hai alternative adsl vai sul sicuro. come ping sto intorno ai 70 e 7 mega sempre. Ho la prepagata che è comodissima
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian