|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...oni_index.html
La Technical Preview di Windows 10 è stata rilasciata in modo pubblico per mettere il maggior numero possibile di utenti nelle condizioni di provare in anteprima le novità. Si tratta di una versione destinata alle aziende e ottimizzata per l'utilizzo con mouse e tastiera Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ma é vera la storia che l'hanno chiamato Windows 10 e non Windows 9 perché nel codice dell'installer veniva fatto un controllo su tutte le versioni obsolete contenenti 9 e quindi ogni programma veniva considerato incompatibile?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
scusate non è uscita oggi la TP 9860 e fate l'articolo sulla 9841?
Non vuole essere una critica ma una (assurda) coincidenza. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque sto usando da qualche giorno la TP su un secondo hdd e sono molto contento: nonostante sia ancora indietro è già molto veloce, reattiva e piuttosto stabile, ad oggi ho avuto solo un riavvio inaspettato all'apertura di un'applicazione, probabilmente non compatibile. Il tasto start finalmente metterà a tacere le critiche rivolte (giustamente secondo me e sono comunque un utilizzatore di W8.1) alla start screen e i desktop virtuali integrati fanno comodo, per chi li usa c'è il vantaggio di non dover più passare per applicativi di terze parti. Devo ancora provare l'action centre della nuova build ma può essere comodo anche quello. Comoda anche la possibilità di usare le app metro in finestra. Secondo me hanno (stanno) lavorato bene! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
|
A me la grafica non piace per nulla :\
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() comunque non è confermato (secondo me però è abbastanza probabile), ma il problema sarebbe nei programmi scritti col piuttosto che in Windows
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La grafica è una qualità soggettiva, la funzionalità è decisamente più oggettiva.
Ricordo l'uscita di windows xp, la sua barra blu col tastone start verde erano orribili, tanto che per un bel po' ho usato il tema classico cioè quello scarno di 98/2000. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Post sul blog ufficiale riguardo alla sicurezza in Windows 10: http://blogs.windows.com/business/20...-modern-world/
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
a me invece piaceva e piace ancora un saccoAd ogni modo, io ho provato ad installarlo su VMWare Player, con due core e 2 GB di RAM. Avviavo la macchina e dopo un'ora non riuscivo ancora neanche ad aprire il menù o ad evidenziare un'icona. L'ho disinstallato e mi riprometto di darci un'occhiata quando avrò più tempo, ma qualcuno sa che cavolo potrebbe avere? l'host non è male, è un i5 650 con 4 GB di RAM su W7 32bit (non dite nulla, in azienda hanno voluto optare così probabilmente per risparmiare sulla volume license). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bene, il primo passo per la morte di quella schifezza della Modern UI! Peccato per le icone troppo stilizzate e brutte. Erano meglio quelle di Windows 7.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
Lo sto provando da un po' di tempo su un portatile resuscitato con un turion 64 mobile, ge force go 6100 e un gb ram rosicato, e devo dire che con le ovvie limitazioni fa un lavoro egregio. Ovviamente non sarà ancora completo, ma si avvia abbastanza rapidamente (20 30 sec) e gestisce bene tutto il circondario e i programmi comuni (Skype, vlc, adobe reader et similia) antivirus non ancora (provato avg free e non è andato) qualche problemino di crash ma il computer fa schifo e penso sia causa sua e del suo hardware.
Grafica: Il pulsante start mi piace, ridimensionabile e con le app e scorciatoie da aggiungerci a lato. Quando faccio il login dubbi sull'assunzione involontaria dell'lsd da parte mia me ne vengono, barra di start leggera, pulita e gradevole. Icone di sistema nuove: ho capito, tutti stanno puntando sulla grafica da cartelli stradali cosa che aborro, ma ragazzi... cioè se quelle sono le nuove icone cacciate il designer perché prende comunque troppi soldi. Le app: qualcuna può avere il suo perché, adesso funzionano in finestra e sono più gestibili ma comunque non le posso soffrire. Non vedo perché computer setup deve funzionare in app e non trovo il pannello di controllo subito se non lo cerco, se voglio Windows update mi viene fuori quello normale e l'app... differenziate tra desktop e tablet, due cose che fanno la stessa roba non mi servono e una fa schifo. Desktop virtuali: si ok sono molto virtuali io pensavo che ognuno fosse personalizzabile permanentemente con il suo tema e ci mettevo le mie icone e restavano lì, invece sono solo per mettere i programmi da un'altra parte, non un granchè... per il resto, tutto ciò che rimanda ad 8 e al suo stile non mi aggrada.
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Si puo' installare su una partizione logica, ovviamente con BIOS vecchi senza UEFI o secureboot?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Considerando che le Windows Store Apps le hanno infilate anche nel classico menu Start, non direi proprio che la Modern UI stia morendo...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Beh, rispetto a come era stata concepita con W8, si.
Diciamo che prima il desktop era una app di ModernUI, ora le app sono particolari applicazioni contenute nel desktop, cuore del PC. Sicuramente un serio ridimensionamento e scambio di ruoli c'è stato, in particolare se si pensa che il desktop era stato declassato a favore di ModernUI e quindi delle app, il ritorno alla vecchia gerarchia è segno che l'esperimento è fallito.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
"Microsoft, presentando qualche giorno fa Windows 10 Technical Preview, ha sottolineato che si tratta di una versione orientata all'utenza professionale, in particolare a quell'utenza che utilizza il proprio sistema attraverso mouse e tastiera."
Non ci si può fermare qui e concentrarsi a sviluppare un SO per questa utenza dato che per le caxxate basta e avanza Windows 8. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però ho installato la 9841 circa 10 giorni fa, oggi...........esce la 9860....... Ma cosa esce una nuova demo ogni tot tempo ? Mi piace la nuova interfaccia Metro diciamo, che è stata tolta e messa accanto alla lista dove ci sono i programmi.....
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-10-2014 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma su un convertibile come surface ci sarà lo start menu quando usato con mouse e tastiera e lo start screen quando usato con le dita?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
-I desktop virtuali sono temporanei o posso crearne un paio o più (tipo come su smartphone quando scorri tutte le schermate con le app) e mi rimangono quando spengo e riavvio?
-e.... cosa che aspetto da ANNI, ce l'hanno fatta a mettere lo scrolling di qualsiasi finestra anche se non selezionata semplicemente passandoci sopra con il mouse o si dovrà usare ancora programmini da 100Kb tipo AlwaysMouseWheel??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

piuttosto che in Windows
a me invece piaceva e piace ancora un sacco