Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2014, 16:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...oni_index.html

La Technical Preview di Windows 10 è stata rilasciata in modo pubblico per mettere il maggior numero possibile di utenti nelle condizioni di provare in anteprima le novità. Si tratta di una versione destinata alle aziende e ottimizzata per l'utilizzo con mouse e tastiera

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 17:16   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ma é vera la storia che l'hanno chiamato Windows 10 e non Windows 9 perché nel codice dell'installer veniva fatto un controllo su tutte le versioni obsolete contenenti 9 e quindi ogni programma veniva considerato incompatibile?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 17:35   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
scusate non è uscita oggi la TP 9860 e fate l'articolo sulla 9841?
Non vuole essere una critica ma una (assurda) coincidenza.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 17:49   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Sono sempre sul pezzo
Old 22-10-2014, 18:16   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non vuole essere una critica ma una (assurda) coincidenza.
Si, e proprio in quella build hanno introdotto l'action centre, l'aggregatore di notifiche.
Comunque sto usando da qualche giorno la TP su un secondo hdd e sono molto contento: nonostante sia ancora indietro è già molto veloce, reattiva e piuttosto stabile, ad oggi ho avuto solo un riavvio inaspettato all'apertura di un'applicazione, probabilmente non compatibile.
Il tasto start finalmente metterà a tacere le critiche rivolte (giustamente secondo me e sono comunque un utilizzatore di W8.1) alla start screen e i desktop virtuali integrati fanno comodo, per chi li usa c'è il vantaggio di non dover più passare per applicativi di terze parti.
Devo ancora provare l'action centre della nuova build ma può essere comodo anche quello.
Comoda anche la possibilità di usare le app metro in finestra.
Secondo me hanno (stanno) lavorato bene!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:32   #6
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
A me la grafica non piace per nulla :\
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:42   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma é vera la storia che l'hanno chiamato Windows 10 e non Windows 9 perché nel codice dell'installer veniva fatto un controllo su tutte le versioni obsolete contenenti 9 e quindi ogni programma veniva considerato incompatibile?
Gira questa voce, ma il "problema" non è in Windows, è nei programmi legacy che controllano il nome del sistema operativo per riconoscere Windows 95 e 98, e per "sbrigarsi" controllano se il nome inizia con la stringa "Windows 9"... probabilmente all'epoca sembrava una buona idea

comunque non è confermato (secondo me però è abbastanza probabile), ma il problema sarebbe nei programmi scritti col piuttosto che in Windows
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:53   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La grafica è una qualità soggettiva, la funzionalità è decisamente più oggettiva.
Ricordo l'uscita di windows xp, la sua barra blu col tastone start verde erano orribili, tanto che per un bel po' ho usato il tema classico cioè quello scarno di 98/2000.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 19:01   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Post sul blog ufficiale riguardo alla sicurezza in Windows 10: http://blogs.windows.com/business/20...-modern-world/
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 19:05   #10
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La grafica è una qualità soggettiva, la funzionalità è decisamente più oggettiva.
Ricordo l'uscita di windows xp, la sua barra blu col tastone start verde erano orribili, tanto che per un bel po' ho usato il tema classico cioè quello scarno di 98/2000.
a me invece piaceva e piace ancora un sacco

Ad ogni modo, io ho provato ad installarlo su VMWare Player, con due core e 2 GB di RAM. Avviavo la macchina e dopo un'ora non riuscivo ancora neanche ad aprire il menù o ad evidenziare un'icona. L'ho disinstallato e mi riprometto di darci un'occhiata quando avrò più tempo, ma qualcuno sa che cavolo potrebbe avere? l'host non è male, è un i5 650 con 4 GB di RAM su W7 32bit (non dite nulla, in azienda hanno voluto optare così probabilmente per risparmiare sulla volume license).
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 19:30   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Bene, il primo passo per la morte di quella schifezza della Modern UI! Peccato per le icone troppo stilizzate e brutte. Erano meglio quelle di Windows 7.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 19:36   #12
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Lo sto provando da un po' di tempo su un portatile resuscitato con un turion 64 mobile, ge force go 6100 e un gb ram rosicato, e devo dire che con le ovvie limitazioni fa un lavoro egregio. Ovviamente non sarà ancora completo, ma si avvia abbastanza rapidamente (20 30 sec) e gestisce bene tutto il circondario e i programmi comuni (Skype, vlc, adobe reader et similia) antivirus non ancora (provato avg free e non è andato) qualche problemino di crash ma il computer fa schifo e penso sia causa sua e del suo hardware.
Grafica:
Il pulsante start mi piace, ridimensionabile e con le app e scorciatoie da aggiungerci a lato.
Quando faccio il login dubbi sull'assunzione involontaria dell'lsd da parte mia me ne vengono, barra di start leggera, pulita e gradevole.
Icone di sistema nuove: ho capito, tutti stanno puntando sulla grafica da cartelli stradali cosa che aborro, ma ragazzi... cioè se quelle sono le nuove icone cacciate il designer perché prende comunque troppi soldi.
Le app: qualcuna può avere il suo perché, adesso funzionano in finestra e sono più gestibili ma comunque non le posso soffrire. Non vedo perché computer setup deve funzionare in app e non trovo il pannello di controllo subito se non lo cerco, se voglio Windows update mi viene fuori quello normale e l'app... differenziate tra desktop e tablet, due cose che fanno la stessa roba non mi servono e una fa schifo.
Desktop virtuali: si ok sono molto virtuali io pensavo che ognuno fosse personalizzabile permanentemente con il suo tema e ci mettevo le mie icone e restavano lì, invece sono solo per mettere i programmi da un'altra parte, non un granchè...
per il resto, tutto ciò che rimanda ad 8 e al suo stile non mi aggrada.
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 20:06   #13
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Si puo' installare su una partizione logica, ovviamente con BIOS vecchi senza UEFI o secureboot?
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 20:10   #14
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Bene, il primo passo per la morte di quella schifezza della Modern UI!
Considerando che le Windows Store Apps le hanno infilate anche nel classico menu Start, non direi proprio che la Modern UI stia morendo...
Old 22-10-2014, 20:22   #15
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Beh, rispetto a come era stata concepita con W8, si.
Diciamo che prima il desktop era una app di ModernUI, ora le app sono particolari applicazioni contenute nel desktop, cuore del PC.
Sicuramente un serio ridimensionamento e scambio di ruoli c'è stato, in particolare se si pensa che il desktop era stato declassato a favore di ModernUI e quindi delle app, il ritorno alla vecchia gerarchia è segno che l'esperimento è fallito.
Old 22-10-2014, 20:37   #16
simolom
Member

Iscritto dal: Sep 2010
"Microsoft, presentando qualche giorno fa Windows 10 Technical Preview, ha sottolineato che si tratta di una versione orientata all'utenza professionale, in particolare a quell'utenza che utilizza il proprio sistema attraverso mouse e tastiera."

Non ci si può fermare qui e concentrarsi a sviluppare un SO per questa utenza dato che per le caxxate basta e avanza Windows 8.
simolom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 20:48   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Si puo' installare su una partizione logica, ovviamente con BIOS vecchi senza UEFI o secureboot?
Si, io l' ho installato al posto di W8.1 su Bios normale, classico .

Però ho installato la 9841 circa 10 giorni fa, oggi...........esce la 9860.......

Ma cosa esce una nuova demo ogni tot tempo ?

Mi piace la nuova interfaccia Metro diciamo, che è stata tolta e messa accanto alla lista dove ci sono i programmi.....

Ultima modifica di tallines : 22-10-2014 alle 20:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 20:58   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Io il tema "classico" l'ho usato fino a 7 compreso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 21:23   #19
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
ma su un convertibile come surface ci sarà lo start menu quando usato con mouse e tastiera e lo start screen quando usato con le dita?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 21:48   #20
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
-I desktop virtuali sono temporanei o posso crearne un paio o più (tipo come su smartphone quando scorri tutte le schermate con le app) e mi rimangono quando spengo e riavvio?

-e.... cosa che aspetto da ANNI, ce l'hanno fatta a mettere lo scrolling di qualsiasi finestra anche se non selezionata semplicemente passandoci sopra con il mouse o si dovrà usare ancora programmini da 100Kb tipo AlwaysMouseWheel???
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian