|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_53998.html
Codacons si scaglia contro i nuovi iPhone 6 che avrebbero prezzi troppo elevati rispetto ai prezzi medi in Europa dello stesso prodotto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
|
IPhone 6
Infatti io saro' uno di quelli che lo lasceranno sugli scaffali.
Mi tengo ben stretto il mio 4S e come ho saltato il 5,il 5S e il 5C,ora saltero' anche il 6 e il 6Plus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
però un prodotto come iPad costa qualche euro in meno da noi rispetto alla Francia ad esempio
a parte l'IVA differente c'è qualcosa in più sui telefoni che non ho ancora capito da cosa derivi, forse da un accordo con le nostre compagnie telefoniche per tenere alto il prezzo base e incentivare l'abbonamento? altrimenti non mi spiego perché ci fregano su iPhone e non su iPad... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Deriva anche dal fatto che, storicamente, i contratti erano davvero poco convenienti, anche grazie alla tassa di concessione governativa e la tassa sulla tassa (l'iva applicata anche su questa imposta). In altre parole sanno che potranno spremerci e lo fanno. Francamente? Finché la gente continuerà a comprarlo cash fanno bene a sparare alto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
A tutti discapito del mercato italiano. Ormai comprare all'estero è veramente semplice. Chi davvero lo vuole spendendo meno ha tutti i mezzi per averlo al prezzo francese senza fatica.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Senza innescare polemiche, però sia parlando con altri tecnici/clienti/fornitori, sia bazzicando in molti forum tanti utenti possessori di iPhone denotano la voglia di passare ad altro proprio per i prezzi troppo elevati dei telefoni Apple; gli stessi però sono frenati dal fatto che hanno acquistato molte applicazioni, per cui cambiando sistema dovrebbero ricomprarsi tutto quanto.
Sarebbe auspicabile che qualche "entità suprema" prima o poi obblighi i negozi di applicazioni (o chicchessia) a realizzare una sorta di "portabilità" o sconto nel caso in cui non esista la stessa per altri OS, per invogliare la concorrenza in tutti i sensi a prescindere dai sistemi operativi utilizzati.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
non è che ci vuole il codacons, basta avere un pochino di cervello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma invece di lanciare messaggi propagandistici come questo perchè il CODACONS non impiega le proprie energie per far togliere l'equo compenso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
bella
ma compratelo fuori dall'italia, no?
ringraziate l'attuale ministro che ha alzato le tasse siae sui telefonini e sulle memorie...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
la vedo dura... se ho acquistato una app sul mio iPhone5 e non voglio passare al 6 xchè costa troppo, è un problema solo mio. Mi tengo il 5, se mi si rompe mi ricompro il 5 che è ancora in vendita. purtroppo il "produttore" della app non può essere obbligato a rilasciarmi la licenza anche in versione Android o WP solo xchè a me cliente non va piu di comprare Apple. Sarebbe invece una ottima iniziativa se partisse da parte del produttore fare la licenza multi-OS.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Discutere del 4 - 10% in più rispetto agli altri Paesi europei, su un bene voluttuario, è davvero una perdita di tempo.
Bene per il quale esistono alternative. Per tanti altri beni, primari, si paga di più rispetto all'estero e non c'è alternativa. E' di questo che dovrebbero occuparsi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma poi mi fate uscire un 16gb e direttamente 64gb??? Sono proprio ridicoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
basta volerlo, mettere le proprie app gratis con acquisti in app e poi gestire l'utente in casa, in modo da averlo registrato presso i propri server e non solo tramite Apple, MS ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1000 euro x un telefono che ne vale 500 è furto e questo dovrebbe essere il vero motivo per non comprare iph6 non altre cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
chi comprava il 16 prima può comprarlo ancora oggi allo stesso prezzo chi prendeva il 32 si ritrova 64 allo stesso prezzo, idem quelli che raddoppiano da 64 a 128 se invece fossero partiti da 32 quasi tutti avrebbero preso il taglio inferiore di memoria che è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti e pochi avrebbero pagato per il 64 finché vendono milioni di dispositivi fanno bene a seguire queste politiche, che gli frega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Al tempo vi era solo l'iphone, quindi la scelta era obbligata... Ora la scelta cè ed è vasta ! Costa troppo ? basta guardare altrove ! D'accordissimo che sarebbe meglio fare battaglia per altre cose, il bollo auto ad esempio ? Ultima modifica di gd350turbo : 11-09-2014 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Bah, 2 punti di iva in piu' (14 euro su 700) ed ecquo compenso ed il gioco e' fatto. Se la prendessero con Roma e non con Cupertino :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
codacons ridicoli come al solito. Se voglio un iphone lo compro, francamente il sovrapprezzo non è così elevato come in tutto il resto, quindi se io per un qualsiasi motivo (leggasi moda, gusto personale, cambio iphone vecchio eccetera) voglio comprare un melafonino me lo prendo e stica
quoto ellerix
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quando scadra tra qualche mese il mio contratto lo prendero con un nuovo contratto tutto incluso cara codacons. Un caffè al giorno posso ancora permettermelo come costo..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.