Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ple_53998.html

Codacons si scaglia contro i nuovi iPhone 6 che avrebbero prezzi troppo elevati rispetto ai prezzi medi in Europa dello stesso prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:25   #2
ThorII
Member

L'Avatar di ThorII

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
IPhone 6

Infatti io saro' uno di quelli che lo lasceranno sugli scaffali.
Mi tengo ben stretto il mio 4S e come ho saltato il 5,il 5S e il 5C,ora saltero' anche il 6 e il 6Plus
ThorII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:26   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
però un prodotto come iPad costa qualche euro in meno da noi rispetto alla Francia ad esempio

a parte l'IVA differente c'è qualcosa in più sui telefoni che non ho ancora capito da cosa derivi, forse da un accordo con le nostre compagnie telefoniche per tenere alto il prezzo base e incentivare l'abbonamento?
altrimenti non mi spiego perché ci fregano su iPhone e non su iPad...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:35   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
però un prodotto come iPad costa qualche euro in meno da noi rispetto alla Francia ad esempio

a parte l'IVA differente c'è qualcosa in più sui telefoni che non ho ancora capito da cosa derivi, forse da un accordo con le nostre compagnie telefoniche per tenere alto il prezzo base e incentivare l'abbonamento?
altrimenti non mi spiego perché ci fregano su iPhone e non su iPad...
Credo che, banalmente, sia perché noi siamo uno dei pochissimi mercati al mondo dove si privilegia l'acquisto del telefono anziché il comodato con il contratto (che nemmeno esiste visto che di fatto accendi un finanziamento).
Deriva anche dal fatto che, storicamente, i contratti erano davvero poco convenienti, anche grazie alla tassa di concessione governativa e la tassa sulla tassa (l'iva applicata anche su questa imposta).

In altre parole sanno che potranno spremerci e lo fanno.
Francamente? Finché la gente continuerà a comprarlo cash fanno bene a sparare alto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:36   #5
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
A tutti discapito del mercato italiano. Ormai comprare all'estero è veramente semplice. Chi davvero lo vuole spendendo meno ha tutti i mezzi per averlo al prezzo francese senza fatica.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:36   #6
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Senza innescare polemiche, però sia parlando con altri tecnici/clienti/fornitori, sia bazzicando in molti forum tanti utenti possessori di iPhone denotano la voglia di passare ad altro proprio per i prezzi troppo elevati dei telefoni Apple; gli stessi però sono frenati dal fatto che hanno acquistato molte applicazioni, per cui cambiando sistema dovrebbero ricomprarsi tutto quanto.

Sarebbe auspicabile che qualche "entità suprema" prima o poi obblighi i negozi di applicazioni (o chicchessia) a realizzare una sorta di "portabilità" o sconto nel caso in cui non esista la stessa per altri OS, per invogliare la concorrenza in tutti i sensi a prescindere dai sistemi operativi utilizzati.
Old 11-09-2014, 10:42   #7
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
non è che ci vuole il codacons, basta avere un pochino di cervello
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:43   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma invece di lanciare messaggi propagandistici come questo perchè il CODACONS non impiega le proprie energie per far togliere l'equo compenso??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:44   #9
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
bella

ma compratelo fuori dall'italia, no?
ringraziate l'attuale ministro che ha alzato le tasse siae sui telefonini e sulle memorie......

gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:44   #10
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Senza innescare polemiche, però sia parlando con altri tecnici/clienti/fornitori, sia bazzicando in molti forum tanti utenti possessori di iPhone denotano la voglia di passare ad altro proprio per i prezzi troppo elevati dei telefoni Apple; gli stessi però sono frenati dal fatto che hanno acquistato molte applicazioni, per cui cambiando sistema dovrebbero ricomprarsi tutto quanto.

Sarebbe auspicabile che qualche "entità suprema" prima o poi obblighi i negozi di applicazioni (o chicchessia) a realizzare una sorta di "portabilità" o sconto nel caso in cui non esista la stessa per altri OS, per invogliare la concorrenza in tutti i sensi a prescindere dai sistemi operativi utilizzati.

la vedo dura...
se ho acquistato una app sul mio iPhone5 e non voglio passare al 6 xchè costa troppo, è un problema solo mio. Mi tengo il 5, se mi si rompe mi ricompro il 5 che è ancora in vendita.
purtroppo il "produttore" della app non può essere obbligato a rilasciarmi la licenza anche in versione Android o WP solo xchè a me cliente non va piu di comprare Apple.

Sarebbe invece una ottima iniziativa se partisse da parte del produttore fare la licenza multi-OS.
Old 11-09-2014, 10:46   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Discutere del 4 - 10% in più rispetto agli altri Paesi europei, su un bene voluttuario, è davvero una perdita di tempo.

Bene per il quale esistono alternative.

Per tanti altri beni, primari, si paga di più rispetto all'estero e non c'è alternativa.
E' di questo che dovrebbero occuparsi.
Old 11-09-2014, 10:48   #12
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma poi mi fate uscire un 16gb e direttamente 64gb??? Sono proprio ridicoli
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:52   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi

oggi si usano tanto gli acquisti in app, una volta che l'utente si è registrato nella tua app puoi "abbonargli" gli acquisti in app in caso di nuove installazioni sullo stesso dispositivo o anche su altri con differenti sistemi operativi
basta volerlo, mettere le proprie app gratis con acquisti in app e poi gestire l'utente in casa, in modo da averlo registrato presso i propri server e non solo tramite Apple, MS ecc.
Old 11-09-2014, 10:52   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Il 64 gb nuovo costa come il 32 gb vecchio, perchè sarebbero ridicoli?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:53   #15
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
1000 euro x un telefono che ne vale 500 è furto e questo dovrebbe essere il vero motivo per non comprare iph6 non altre cose.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:54   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
è una gran mossa di marketing
chi comprava il 16 prima può comprarlo ancora oggi allo stesso prezzo
chi prendeva il 32 si ritrova 64 allo stesso prezzo, idem quelli che raddoppiano da 64 a 128
se invece fossero partiti da 32 quasi tutti avrebbero preso il taglio inferiore di memoria che è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti e pochi avrebbero pagato per il 64

finché vendono milioni di dispositivi fanno bene a seguire queste politiche, che gli frega?
Old 11-09-2014, 10:54   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Discutere del 4 - 10% in più rispetto agli altri Paesi europei, su un bene voluttuario, è davvero una perdita di tempo.

Bene per il quale esistono alternative.

Per tanti altri beni, primari, si paga di più rispetto all'estero e non c'è alternativa.
E' di questo che dovrebbero occuparsi.
Esattamente...

Al tempo vi era solo l'iphone, quindi la scelta era obbligata...
Ora la scelta cè ed è vasta !

Costa troppo ? basta guardare altrove !

D'accordissimo che sarebbe meglio fare battaglia per altre cose, il bollo auto ad esempio ?

Ultima modifica di gd350turbo : 11-09-2014 alle 11:00.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:56   #18
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Bah, 2 punti di iva in piu' (14 euro su 700) ed ecquo compenso ed il gioco e' fatto. Se la prendessero con Roma e non con Cupertino :-)
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:57   #19
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
codacons ridicoli come al solito. Se voglio un iphone lo compro, francamente il sovrapprezzo non è così elevato come in tutto il resto, quindi se io per un qualsiasi motivo (leggasi moda, gusto personale, cambio iphone vecchio eccetera) voglio comprare un melafonino me lo prendo e stica

quoto ellerix
Old 11-09-2014, 10:58   #20
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quando scadra tra qualche mese il mio contratto lo prendero con un nuovo contratto tutto incluso cara codacons. Un caffè al giorno posso ancora permettermelo come costo..

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian