|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Impulse Noise Protection (INP) Telecom
Ciao ragazzi,
volevo un chiarimento se qualcuno fosse così gentile da rispondermi. Ho attivato da due giorni la 7 mega telecom Questi erano i valori delle statistiche fino a stamattina: ADSL2+ Modalità: Interleaved Rate (kbps): 8122Kbps DOWNSTREAM - 478Kbps UPSTREAM SNR Margin (db): 25.3 DOWNSTREAM - 16.2 UPSTREAM Attenuation (db): 22.0 DOWNSTREAM - 13.7 UPSTREAM Impulse Noise Protection (INP): 24.2 DOWNSTREAM - 5.1 UPSTREAM Output Power: 0.0 DOWNSTREAM - 12.6 UPSTREAM Download a banda piena, sempre sopra 8000Kbps ping su maya.ngi.it come media 43ms ************************************************ Bene.... da poche ore due valori sono cambiati, elenco i valori: ADSL2+ Modalità: Interleaved Rate (kbps): 8126Kbps DOWNSTREAM - 478Kbps UPSTREAM SNR Margin (db): 14.3 DOWNSTREAM - 15.7 UPSTREAM Attenuation (db): 22.0 DOWNSTREAM - 13.7 UPSTREAM Impulse Noise Protection (INP): 90.7 DOWNSTREAM - 5.1 UPSTREAM Output Power: 0.0 DOWNSTREAM - 12.6 UPSTREAM il download è sempre a banda piena... il ping su maya.ngi.it, da dos con tutti i programmi chiusi è fisso su 42ms I due valori cambiati sono il SNR che si è abbassato, e l' INP che è schizzato a 90.7... nella pratica nulla è cambiato, il download è lo stesso, il ping idem la linea mi sembra stabile, e il profilo attivato a domanda precisa che ho fatto all'operatore stasera è il i411 mi chiedevo solo, questo INP a 90.7 cosa significa e cosa potrebbe comportare in futuro??? Grazie a chi avrà voglia di rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dovrebbe essere un impostazione per il triple play di Alice. Fatti cambiare profilo ma se la linea va bene cosi non ci son problemi tanto sei a 7mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
![]() Non ho proprio idea cosa sia il triple play di Alice. Comunque la linea sembra andare bene... domani vorrei aggiungere solo internet play per ridurre il ping. Ma da qualche parte c'è una descrizione con i vari profili di telecom e rispettive caratteristiche? Buonanotte e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se richiedi il fastpath con il cambio profilo dovresti non notare piu quel INP.
![]() Per triple play si intende servizio adsl voce e tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Credo che si sia tutto ristabilito.
Ho richiesto il profilo fast alle 8 di questa mattina e lo hanno già attivato anche se il modem non è aggiornato e risulta sempre in Interleaved. Questa la schermata delle statistiche ![]() ho fatto due-tre minuti di ping continui su maya, questa la schermata: ![]() sembra andare bene ![]() Ora ho due dubbi legati alle mie reali necessità, che sono la velocità del ping e la stabilità della linea (non mi interessa la banda portante in download): il primo è se mi conviene passare alla 10 mega per avere un upload maggiore, sempre che il ping non venga toccato il secondo è se abbandonare la seconda linea che posseggo o aspettare qualche mese per assicurarmi che telecom sia realmente stabile l'altra adsl usa una radio modem e in termini di ping confrontata con questa di telecom mi sembra meno costante... ecco uno screenshot ![]() qualche parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
non dovresti avere problemi solo attivando la modalità fast potresti guadagnare qualche ms
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Quote:
4€ 10 mega - 1 mega in modalità fast 5€ 20 mega - 1 mega sempre in fast se proprio vuoi fare un upgrade fai la 20 mega tra attenuazione ed snr dovresti prendere un 16 mega di portante
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Ciao a tutti,ho cercato il profilo migliore tra tante telefonate per avere una portante maggiore e eliminare l'snrm ballerino perchè avendo a 7 mega ( 8128 ) max 12 db ho una linea molto disturbata e poi sono lontano dalla centrale ho 27.5 di attenuazione però ho fatto molti riavvi non va oltre i 9.500 però si mantiene sempre a 12 db ottimo per la stabilità senza questo INP avrei sui 9.5 db di snrm cosa mi consigliate? agire con telnet con il comando per abbassare l'snrm o farmelo eliminare ? altra cosa a cosa serve? sono sui 10 di INP a 9.500 di portante si abbassa in confronto a 8128,comunque ho una super internet fino a 12 mega mi ha detto il tecnico,se servisse questo INP a farmi andare oltre attiverei la 20 tanto per un euro secondo me questo INP settato a 12 db di snrm impedisce di avere portante alte per settare al meglio il margine di rumore...ho centrato? ho no?
![]() Grazie in anticipo per le info ![]() Ultima modifica di gprsman : 05-07-2013 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Ciao ragazzi riprendo questa discussione, entrando su telnet ho visto che un INP in down pari a 8,39 e in up 2,26. Volevo sapere se sono nella norma. Ho alice 7 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.