|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Samsung SSD 840PRO
Ho un Samsung SSD 840 PRO e vorrei montarlo nel mio case
I posti per gli HD sono del tipo da 3.5 e vengono bloccati da scorrimento meccanismo in plastica che credo li stringa, non so se mi spiego Cosa mi serve per poterlo montare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Basta un qualsiasi adattatore da 2,5'' a 3,5'' . Se ne trovano di tutti i tipi, da quelli in plastica a quelli in metallo, da quelli firmati (Samsung | Corsair | OCz | ecc..) a quelli cinesi.
Diciamo che per un semplice adattatore non serve chissà che qualità, puoi veramente prenderne un qualsiasi, l'unico scopo è adattare la dimensione di un SSD a quella di un disco meccanico da -appunto- 3,5'' : ![]() I prezzi a seconda della marca e del materiale possono andare da 3/4€ fino a 15€ mediamente.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
I dischi meccanici è necessario fissarli saldamente, ma gli ssd, non hanno questa necessità, sono piccoli, leggeri, non scaldano e sono insensibili alle vibrazioni/botte/urti
quindi io li ho semplicemente avvitati ad una delle pareti dove andrebbero infilati gli hard disk, senza bisogno di nessun adattatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.