|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Napoli
|
Freeze improvvisi a volte duraturi e non
Salve a tutti sono Nello.
L'anno scorso ho comprato dei nuovi componenti per il mio PC: CPU: AMD Phenom II Black Edition Multi-Core X4 955 3.20Ghz. Temperatura: 35-40° Ho sostituito la sua ventola predefinita con una Cooler Master molto simile a questa MOBO: ASRock N68-VS3 FX. Foto Specifica Temperatura: 40° HDD: 1Tb Western Digital WDC WD10 EARS-00Y5B1 SCSI Disk Device (SATA) Ram: 1 Crucial e 1 Kingston da 10600 Foto Caratteristiche 1-Slot Caratteristiche 2-Slot Scheda Video: AMD Sapphire 5770HD - 1Gb Dedicato - GDDR5 Specifiche Ho notato che da Marzo-Aprile +o- quando gioco ho dei freeze assurdi che mi impediscono di giocare e anche di editare ecc... Ditemi come posso fare perchè non ne posso proprio più di tutto ciò... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Sono irreversibili ? Nel senso, per uscirne devi attendere un po' oppure spegnere il PC ? Da Marzo-Aprile hai cambiato qualche pezzo del tuo PC ? Prima che ti chiudano il thread ( - Se i freeze sono iniziati dopo l'aggiornamento di qualche driver, prova a ripristinare il precedente - Testa le RAM un banco per volta tramite MEMTEST86 (fagli fare un po' di cicli) - Fatti prestare o procurarti un altro alimentatore (quale hai a proposito?) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2]Non ho cambiato nessun pezzo apparte mettere una ventola in più. 3]I Freeze riguardo aggiornamenti no sempre avuti da Marzo-Aprile. 4]Memtest ancora non ho capito come funzioni. 5]Alimentatore 6]Mai avuto problemi di BOSD
Ultima modifica di Nelloz : 02-09-2014 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Monitora le temperature di processore e scheda video e vedi quanto raggiungi mentre giochi. Puoi usare Speccy (le dovrebbe rilevare entrambe) oppure separatamente CoreTemp e GPU-Z. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Memtest potresti dirmi come usarlo? Non ci ho capito nulla...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.