Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2014, 21:37   #1
JustCase
Member

L'Avatar di JustCase

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Parma
Consiglio per Case (e PSU)da gaming

Buonasera, chiedo un consiglio a voi esperti su quale case potrei acquistare e quale alimentatore abbinargli con questi componenti:
i5 4690k
ASUS MAXIMUS VII RANGER
Sapphire R9 280x Vapor-X Tri-X
Kingston HyperX Fury 8 GB DDR3 1866 Mhz
Samsung 840 EVO 250 GB
Hard disk da 1 TB casuale.
Premetto che probabilmente acquisterò una seconda scheda video in seguito, per cui necessito di un case abbastanza spazioso, per cui almeno mid tower.
Per quanto riguarda all'alimentatore avevo pensato a uno con 700 watt. Ho visto a buon prezzo il Cooler Master Haf 912 Advanced e anche il PSU Cooler Master G700, che ne dite? Altrimenti me ne consigliate uno voi? Grazie
PS: il budget sarebbe di 150-175€, ma arrivo massimo massimo a 200, ma sul limite.
Grazie ancora e buonanotte
Il mio PC :Case: Cooler Master HAF 912 Plus | CPU: i5 4690k | MoBo: Asus Maximus VII Ranger | VGA: Asus Strix GTX 970 | HD: 1x Seagate 5400 rpm 1 TB | SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | RAM: Kingston HyperX Fury 1600 MHz 2X8 GB | PSU: Cooler Master G650M | Mouse: Roccat Kone Pure Optical | Monitor: Dell U2515H 25" 1440p || Smartphone: LG G4 H815
JustCase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 00:07   #2
venzo92
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da JustCase Guarda i messaggi
Buonasera, chiedo un consiglio a voi esperti su quale case potrei acquistare e quale alimentatore abbinargli con questi componenti:
i5 4690k
ASUS MAXIMUS VII RANGER
Sapphire R9 280x Vapor-X Tri-X
Kingston HyperX Fury 8 GB DDR3 1866 Mhz
Samsung 840 EVO 250 GB
Hard disk da 1 TB casuale.
Premetto che probabilmente acquisterò una seconda scheda video in seguito, per cui necessito di un case abbastanza spazioso, per cui almeno mid tower.
Per quanto riguarda all'alimentatore avevo pensato a uno con 700 watt. Ho visto a buon prezzo il Cooler Master Haf 912 Advanced e anche il PSU Cooler Master G700, che ne dite? Altrimenti me ne consigliate uno voi? Grazie
PS: il budget sarebbe di 150-175€, ma arrivo massimo massimo a 200, ma sul limite.
Grazie ancora e buonanotte
L'haf 912 advanced è un ottimo case per raffreddamento ad aria, un po meno per il raffreddamento a liquido, quindi nel tuo caso andrebbe bene.
Per la scheda video, suggerimento personale, visto che sono appena uscite le serie 970 e 980 della Nvidia, qualcuno probabilmente venderà delle 770/780 ad un prezzo migliore della R9 280X, quindi potresti riuscire a trovare qualche affare in giro. Come alternativa al 912 advanced, nel caso sia disposto a spendere un po di più, c'è il corsair graphite 760T che reputo un ottimo case
venzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 08:04   #3
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Alimentatore XFX 750W
Old 22-09-2014, 11:56   #4
JustCase
Member

L'Avatar di JustCase

Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
L'haf 912 advanced è un ottimo case per raffreddamento ad aria, un po meno per il raffreddamento a liquido, quindi nel tuo caso andrebbe bene.
Per la scheda video, suggerimento personale, visto che sono appena uscite le serie 970 e 980 della Nvidia, qualcuno probabilmente venderà delle 770/780 ad un prezzo migliore della R9 280X, quindi potresti riuscire a trovare qualche affare in giro. Come alternativa al 912 advanced, nel caso sia disposto a spendere un po di più, c'è il corsair graphite 760T che reputo un ottimo case
Guarda quella scheda l'ho trovata nuova su uno store a 214 euro, e mi sembra un buon prezzo in quanto ho giá guardato per la 780 e non si trova (nemmeno reference) a meno di 325-350 euro... a meno che non ne trovi una istantanea a 300 vado di 280x in quanto nel haming si vede poco la differenza, dato che non devo fare editing e rendering... Grazie mille per aver espresso il tuo pensiero
Il mio PC :Case: Cooler Master HAF 912 Plus | CPU: i5 4690k | MoBo: Asus Maximus VII Ranger | VGA: Asus Strix GTX 970 | HD: 1x Seagate 5400 rpm 1 TB | SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | RAM: Kingston HyperX Fury 1600 MHz 2X8 GB | PSU: Cooler Master G650M | Mouse: Roccat Kone Pure Optical | Monitor: Dell U2515H 25" 1440p || Smartphone: LG G4 H815
Old 22-09-2014, 12:17   #5
JustCase
Member

L'Avatar di JustCase

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Alimentatore XFX 750W
Ne ho sentito parlare molto bene, se non mi sbaglio è prodotto da Seasinic infatti, è che su quel sito (un fornitore aziendale) hanno solo i Cooler Master e non tutti... si adesso guardo se lo trovo sotto i 90 euro Grazie mille anche a te
Old 22-09-2014, 14:10   #6
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Ne ho sentito parlare molto bene, se non mi sbaglio è prodotto da Seasinic infatti, è che su quel sito (un fornitore aziendale) hanno solo i Cooler Master e non tutti... si adesso guardo se lo trovo sotto i 90 euro Grazie mille anche a te
Che serie di CM hanno?
Old 22-09-2014, 18:14   #7
venzo92
Member

Quote:
Guarda quella scheda l'ho trovata nuova su uno store a 214 euro, e mi sembra un buon prezzo in quanto ho giá guardato per la 780 e non si trova (nemmeno reference) a meno di 325-350 euro... a meno che non ne trovi una istantanea a 300 vado di 280x in quanto nel haming si vede poco la differenza, dato che non devo fare editing e rendering... Grazie mille per aver espresso il tuo pensiero
Assicurati che sia 280X e non 280, il prezzo mi sembra troppo buono visto che le 280X si aggirano attorno ai 270/280 euri :P
Old 22-09-2014, 19:02   #8
JustCase
Member

L'Avatar di JustCase

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Che serie di CM hanno?
Allora, ho visto che hanno il B, ma mi sembra troppo scarso, il G che se non sbaglio sarebbe la serie da gaming prima dell'attuale GX, e il V che è ottimo e silenzioso, ma supera i 150 euro di prezzo per cui...
Old 22-09-2014, 19:10   #9
JustCase
Member

L'Avatar di JustCase

Quote:
Originariamente inviato da venzo92 Guarda i messaggi
Assicurati che sia 280X e non 280, il prezzo mi sembra troppo buono visto che le 280X si aggirano attorno ai 270/280 euri :P
Guarda ne sono sicurissimo, ho appena ricontrollato... in effetti ho sbagliato a leggere, è il prezzo senz'IVA Ma comunque è un buon prezzo
Guarda sai che l'ho trovata una 780 reference a 325 € usata... solo che come spesa iniziale dopo diventa troppo alta ahah... beh adesso vedrò

Sapete che ho visto un case molto particolare sul mercatino del forum, un open-air case, l'In Win Frame-H penso... Mi sapete dire qualcosa a proposito?
Dite che è un'ottima soluzione per evitare troppe ventole o serve solo a prendere polvere?
Old 23-09-2014, 21:11   #10
great_mirko
Member

L'Avatar di great_mirko

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Pescara
Che ne pensi del Corsair Graphite 760T? Esteticamente è fenomenale...
great_mirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 04:07   #11
venzo92
Member

Quote:
Guarda ne sono sicurissimo, ho appena ricontrollato... in effetti ho sbagliato a leggere, è il prezzo senz'IVA Ma comunque è un buon prezzo
Guarda sai che l'ho trovata una 780 reference a 325 € usata... solo che come spesa iniziale dopo diventa troppo alta ahah... beh adesso vedrò

Sapete che ho visto un case molto particolare sul mercatino del forum, un open-air case, l'In Win Frame-H penso... Mi sapete dire qualcosa a proposito?
Dite che è un'ottima soluzione per evitare troppe ventole o serve solo a prendere polvere?
Se aspetti 1/2 settimane sono sicuro che il prezzo delle 780 usate scenderà ancora leggermente. Oppure orientati su di una 770, dovrebbe rendere leggermente meglio della 280X e la troveresti sullo stesso prezzo della 280X.
Infine, nel caso il prezzo della 780 non dovesse scendere e tu ti convinca nello spendere intorno a quella cifra, considera la 970 al posto della 780, la riusciresti a prendere nuova, rende meglio della 780 (+2/3% performance) e scalda/consuma molto meno!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP