|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Parma
|
Consiglio per Case (e PSU)da gaming
Buonasera, chiedo un consiglio a voi esperti su quale case potrei acquistare e quale alimentatore abbinargli con questi componenti:
i5 4690k ASUS MAXIMUS VII RANGER Sapphire R9 280x Vapor-X Tri-X Kingston HyperX Fury 8 GB DDR3 1866 Mhz Samsung 840 EVO 250 GB Hard disk da 1 TB casuale. Premetto che probabilmente acquisterò una seconda scheda video in seguito, per cui necessito di un case abbastanza spazioso, per cui almeno mid tower. Per quanto riguarda all'alimentatore avevo pensato a uno con 700 watt. Ho visto a buon prezzo il Cooler Master Haf 912 Advanced e anche il PSU Cooler Master G700, che ne dite? Altrimenti me ne consigliate uno voi? Grazie ![]() PS: il budget sarebbe di 150-175€, ma arrivo massimo massimo a 200, ma sul limite. Grazie ancora e buonanotte ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Per la scheda video, suggerimento personale, visto che sono appena uscite le serie 970 e 980 della Nvidia, qualcuno probabilmente venderà delle 770/780 ad un prezzo migliore della R9 280X, quindi potresti riuscire a trovare qualche affare in giro. Come alternativa al 912 advanced, nel caso sia disposto a spendere un po di più, c'è il corsair graphite 760T che reputo un ottimo case ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Alimentatore XFX 750W
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ne ho sentito parlare molto bene, se non mi sbaglio è prodotto da Seasinic infatti, è che su quel sito (un fornitore aziendale) hanno solo i Cooler Master e non tutti... si adesso guardo se lo trovo sotto i 90 euro
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Che serie di CM hanno?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora, ho visto che hanno il B, ma mi sembra troppo scarso, il G che se non sbaglio sarebbe la serie da gaming prima dell'attuale GX, e il V che è ottimo e silenzioso, ma supera i 150 euro di prezzo per cui...
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Guarda sai che l'ho trovata una 780 reference a 325 € usata... solo che come spesa iniziale dopo diventa troppo alta ahah... beh adesso vedrò ![]() Sapete che ho visto un case molto particolare sul mercatino del forum, un open-air case, l'In Win Frame-H penso... Mi sapete dire qualcosa a proposito? Dite che è un'ottima soluzione per evitare troppe ventole o serve solo a prendere polvere?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Pescara
|
Che ne pensi del Corsair Graphite 760T? Esteticamente è fenomenale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Infine, nel caso il prezzo della 780 non dovesse scendere e tu ti convinca nello spendere intorno a quella cifra, considera la 970 al posto della 780, la riusciresti a prendere nuova, rende meglio della 780 (+2/3% performance) e scalda/consuma molto meno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.