Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2014, 18:16   #1
simonemich
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
combinazione migliore cpu+vga

salve a tutti, dovrei scegliere fra queste combinazioni di cpu+vga:

-fx 8320+r9 270x

-fx 6300+r9 280x

la mobo è la gigabyte ga990xa ud3,mi serve principalmente per uso gaming e vorrei la vostra opinione su qual'è migliore considerando che la seconda mi costerebbe un pochettino di più
quello che mi interessa di più è: vale spendere quei 50 euro in più per la seconda configurazione o basta la prima(considerando che vorrei giocare in FHD con dettagli alti e ultra dov'è possibile
grazie in anticipo
simonemich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 22:07   #2
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da simonemich Guarda i messaggi
salve a tutti, dovrei scegliere fra queste combinazioni di cpu+vga:

-fx 8320+r9 270x

-fx 6300+r9 280x

la mobo è la gigabyte ga990xa ud3,mi serve principalmente per uso gaming e vorrei la vostra opinione su qual'è migliore considerando che la seconda mi costerebbe un pochettino di più
quello che mi interessa di più è: vale spendere quei 50 euro in più per la seconda configurazione o basta la prima(considerando che vorrei giocare in FHD con dettagli alti e ultra dov'è possibile
grazie in anticipo
Dipende dai giochi! I principali a cui intendi giocare?
Fx 6300 @4,6Ghz Vcore 1.385V Gigabyte Ga970a-ud3p Arctic Freezer A30 Sapphire r9 280 3Gb Samsung 840 Evo 128Gb Toshiba 2Tb Corsair Vengeance Blue 1600Mhz Cl9 4Gb Termaltake Berlin 630W I-Tek Zeero + 3Arctic F12 120mm
trattative concluse con successo:
cos1950
maximagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 22:17   #3
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Come ipc, ossia performance a sincolo core tra il 6300 e il 8320 non cambia nulla. quindi nei giochi che sfruttano molto il processore ma che sono poco parallelizzati ( e già sfruttare 6 core è difficile) non vedresti granchè differenza. Mentre la maggior parte dei giochi sfrutta maggiormente la gpu, quindi averne una migliore sicuramente gioverebbe.Guarda però che tra la 270x e la 280x c'è molta differenza! per dirti la prima è alla pari con la 760 di nvidia, la seconda è poco sotto la 770. Io farei una cosa intermedia + bilanciata. Sfrutterei l'uscita di produzione della 280 (quella non X ) che trovi sui 180euro, abbinata al 8320 che trovi sui 130. Alla fine fx 6300 90euro + la 280x 245euro li pagheresti molto di più e avresti un sistema meno bilanciato.
Fx 6300 @4,6Ghz Vcore 1.385V Gigabyte Ga970a-ud3p Arctic Freezer A30 Sapphire r9 280 3Gb Samsung 840 Evo 128Gb Toshiba 2Tb Corsair Vengeance Blue 1600Mhz Cl9 4Gb Termaltake Berlin 630W I-Tek Zeero + 3Arctic F12 120mm
cos1950
Old 10-09-2014, 23:35   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ma hia gia la ga990xa ud3? il resto del pc?
farai overclock? a cosa vorresti giocare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:01   #5
simonemich
Junior Member

Cambio di programma: siccome non sono proprio un hardcore gamer, e non mi va di spendere 700 euro per un computer(compreso monitor mouse e tastiera) mi accontenterei di una apu amd 7850k visto che giocherei principalmente a fifa che non richiede molte risorse, mentre giochi tipo bf4 in HD potrei giocarci a dettagli medi??
Poi eventualmente in futuro se incomincierò a giocare seriamente ci aggiungerei una scheda grafica dedicata

Ultima modifica di simonemich : 11-09-2014 alle 12:18.
Old 11-09-2014, 14:13   #6
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:
Cambio di programma: siccome non sono proprio un hardcore gamer, e non mi va di spendere 700 euro per un computer(compreso monitor mouse e tastiera) mi accontenterei di una apu amd 7850k visto che giocherei principalmente a fifa che non richiede molte risorse, mentre giochi tipo bf4 in HD potrei giocarci a dettagli medi??
Poi eventualmente in futuro se incomincierò a giocare seriamente ci aggiungerei una scheda grafica dedicata
Non la trovo una buona idea scusa. Il 7850k non è un processore scarso, ma non è indicato per il gioco. Per fifa ok già buttlefiel 4 puoi farlo girare in 720p a dettagli medi forse a 30fps, ma devi comprare delle ram almeno 2133mhz che sono abbastanza costose. Affiancandoli una scheda per " giocare seriamente come hai detto saresti velocemente cpu limited!Se giocare è quello che vuoi faresti molto meglio ha prendere un fx 6300 e una r9 265 o 270. che poi puoi cabiare quando vorrai giocare a qualcosa di più pesante. Ma già così sarebbe una configurazione non malaccio. Pensaci, per di più il 7850k costa quasi 80 euro + del 6300!
cos1950
Old 11-09-2014, 14:19   #7
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:
Un altra cosa la ga990xa ud3 è una ottima scheda ma forse è fin troppo rispetto a ciò che ti serve, Va benissimo una 970, come quella che ho in firma io o anche meno costosa. Non perderesti assolutamente performance ne caratteristiche utili. hai solo meno pci-e. e anche li risparmi dai 10 ai 20 euro.
cos1950
Old 11-09-2014, 14:49   #8
simonemich
Junior Member

E se metto fx 4300 + r7 260x gia sarebbe un grosso salto di qualita? considerando che sul sito dove devo ordinare io mi costa 50 euro in piu questa configurazione
Old 11-09-2014, 16:32   #9
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Quote:
E se metto fx 4300 + r7 260x gia sarebbe un grosso salto di qualita? considerando che sul sito dove devo ordinare io mi costa 50 euro in piu questa configurazione
Non è un granchè, alla fine è un quad core con prestazioni single core scarse. A quanto lo troveresti?
cos1950
Old 11-09-2014, 23:47   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
facciamo così, dicic quanto vorresti spendere al max x il pc?
a che risoluzione vorresti giocare a titoli diciamo impegnativi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian