|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Monitoraggio temperature CPU e GPU?
Ciao a tutti! Come da titolo, sono alla ricerca di qualche software per monitorare le temperature di CPU e, se possibile, anche GPU del pc... Ho già provato software come PcMeter o affini, ma le temperature da loro segnate non coincidevano con quelle rilevate dal BIOS della mobo! Esiste qualcosa di particolarmente attendibile? Magari un software legato strettamente al BIOS o alla mobo, una MSI H87 G41 (ho cercato ma non ho trovato nulla)
Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
In alternativa io uso Speccy che, tra le altre cose, fornisce una panoramica sulle temperature (rileva meno valori di altri sw ma almeno quei pochi sembrano essere affidabili. HWMonitor ne tira fuori a decine ma per la maggior parte si tratta di numeri a caso)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il fatto è che sul sito della MSI ho trovato solo delle app per android (che comunque scarico e provo, meglio che niente!), ma nulla che mi permetta di gestire il tutto da desktop... Metto in download pure Speccy come mi hai consigliato! Grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Per la tua scheda madre esiste un tool, che si chiama "Command Center", per fare overclock ma anche per monitorare voltaggio, velocità ventole e temperature; vedi qui (controlla che sia la tua scheda madre e seleziona il sistema operativo installato): http://it.msi.com/support/mb/H87G41_...ty&Win8.1%2064
Per monitorare la scheda video, di solito, c'è il tool della del produttore.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Trovato il command center... Già che ci sono, come faccio a farlo lavorare con l'app su android? Mi chiede di inserire un indirizzo ip, ma non capisco se devo usare quello del gateway o del pc (e quindi addio ip dinamico). Credo di dover anche inserire la porta in uso, come capisco qualè? Qui consigliano la 80 o la 81
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.