|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
problema con calibrazione mps sensor 400
Salve ragazzi ho deciso di risolvere una questione che devo sistemare da un po di tempo.
Ho installato da ormai un anno questo sensore aquacomputer mps 400 e come portata mi da sui 400 lt/h. Mi sembra un'esagerazione visto il loop: laing 18w->sli di 680 collegate con heatkiller xgpu bridge->rad 360->ek supreme hf->rad 280->xspc reservoir per pompa laing a posto del top originale. Voi che flusso pensate che dovrei avere? I tubi sono 10/13 e sinceramente 400 lt/h mi sembra un rilevamento alquanto ottimistico... Avete esperienze con altri sensori o prove fatte artigianalmente per rendermi conto di quanto possa sballare e magari rifare una curve adhoc Il metodo di calcolare il flusso con bottiglia e cronometro lo trovo alquanto scomodo, non saprei come applicarlo... avete consigli? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che ha un problema simile?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ciao Cincilleo! Io ho Aquaero 5 XT e ho avuto problemi simili con i flussometri classici. Io ho risolto aggiornando il firmware dell'Aquaero e poi tutto si è risolto.
Segui la procedura guidata da Aquasuite |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso dal forum per aggiornare, andato tutto a buon fine o almeno sembra ma non ho risolto... Anche tu hai l'mps 400? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La procedura guidata intendo quella che ti propone Aquasuite quando gli dici di aggiornare il firmware.
Io ho due flussometri classici... Flow sensor "high flow" G1/4 for aquaero, aquastream XT ultra and poweradjust. Se aggiornando il firmware non ti cambia niente, prova a entrare in Aquasuite e vedere di cambiare le impostazioni di supervisione del flussometro. Quando vai nella pagina dedicata al flussometro in Aquasuite, mi pare che ti dia la possibilità di cambiare alcuni impostazioni (unità di misura ecc...), prova a smanettare li, magari è andato fuori scala e ti segna il suo fondo scala. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si calibrano con gli impulsi hanno una curva tipo quella delle ventole.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ma uno si aspetta di comprare un sensore e non doverlo calibrare a mano con tanica e orologio.......
dovrebbe essere già tarato... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ripeto è questione di impostazioni in Aquaero there's no other way. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che su altri forum siano ricorsi allo stesso metodo purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Mi fido, ma rimango fortemente scettico. Ti conviene scrivere una bella mail a Andreas di Aquacomputer e vedi, è molto disponibile.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fatto adesso vediamo cosa dicono!
grazie per ora |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
1 litro d'acqua in circa 10 secondi... sono malfidato il sensore va benissimo...
circa 360 litri per ora! Non ci avrei mai creduto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Vedi...non parlo mai per niente
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io invece ho il problema inverso...il flusso mi segna un valore bassissimo.
7.2 / 7.8 l/h com'è cacchio è possibile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.