|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema Audio Alta Definizione
STO IMPAZZENDO.
![]() Ho un desktop assemblato con 2 Win XP, stessi driver, quasi gli stessi programmi perchè uno è solo per le emergenze ed è più "pulito". Problema: da un mese non si sente l'audio sul sistema che uso sempre "XP2" (sull'altro "XP1", di emergenza, l'audio è OK). Su XP2 faccio tutti gli agg. windows mentre l'altro è un pò indietro. Scheda madre: Gigabyte EP35C-DS3R con audio integrato Realtek Scheda video: Ati fire GL V3600 In Gestione risorse dopo aver installato l'audio compaiono 2 periferiche Audio ad Alta Definizione, ma in Pannello Controllo > Suoni: Nessuna periferica di riproduzione. In basso a sinistra del desktop compare l'icona volume del mixer realtek ma non funziona niente e se lancio il test 3D va in crach e scompare. In basso a sinistra del desktop non compare l'icona volume dei suoni di Windows. Ho il sospetto che sia stato causato da un aggiornamento di XP: KB958655-v2, anche perchè nella lista delle applicazioni installate c'era un driver Audio ad alta definizione che non avevo installato perchè non era della Realtek. Ho disistallato ed installato mille driver (950 dei quali diverse versioni che funzionano di sicuro perchè li ho usati, compresi quelli che sull'altro sistema vanno). In Strumenti di amministr > servizi > audio di windows è attivo e impostato in automatico. AIUTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Gestione periferiche dice qualcosa ? C'è qualche punto interrogativo giallo ?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Prova a configurare il PC per un avvio pulito. Start. Esegui. msconfig Scheda Servizi. Spunta Nascondi tutti i servizi Microsoft. Disabilita tutto. Scheda Avvio. Disabilita tutto tranne la voce relativa all'antivirus. Riavvia il PC. Controlla se il problema è scomparso.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie delle Risposte
per Tallines, in gestione periferiche non ci sono conflitti (?).
per Blue, ho provato a modificare l'avvio come da te consigliato ma niente. parte solo l'icona del mixer Realtek ma quando premo sul test 3D sound fa crach oppure esce il messaggio:Access violation ad address 73E822A1 in 'DSOUND.DLL'. Read of address 206F6964 Blue, si ho usato programmi per pulire il registro ma non mi pare in coincidenza del problema. Comunque adesso vedo se riesco a risalire a qualcosa. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
O è corrotta o è infetta . Prova a disinstallare i driver audio e poi li reinstalli .
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho rimosso ed installato i driver più volte ma niente da fare.
Khronos, ho installato le Directx ma non cambia nulla. Grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se hai il cd d'installazione di Xp prova a rimettere solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati .
Che non sia qualche file del SO che causa il problema .
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi aggiungo a questa discussione per non aprirne un altra.
io ho lo stesso problema ,ho formattato il pc ho reinstallato il sistema operativo windows xp home edition service pack 3 ,ho installato i driver audio scaricati dal sito hp ma non si sente nulla anzi in gestione periferiche mi compare il punto interrogativo giallo,ho provato a mettere i driver microsoft (UAA)Universal Audio Architecture,ma non va uguale,mi dite cosa posso fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prova a scaricare i driver audio dalla casa produttice della scheda audio .
Oppure puoi scaricarli, andando in Gestione periferiche/voce dove c'è il punto esclamativo giallo/Propietà/Dettagli . Cosa c'è scritto ?
![]() |
#11 |
Member
|
quelli li ho messi prima di tutto,poi ho messo i driver UAA di microsoft,adesso sto riformattando il pc,vediamo se va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai detto che hai nstallato i driver audio della hp, credevo che avessi un portatile della HP .
Che pc hai ? Un fisso o un portatile ? Tienici aggiornati .
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
il sistema deve avere l'alta definizione driver Microsoft Universal Audio Architecture UAA bus audio istallato prima di poter installare i driver audio ad alta definizione raltek .e possibile ottenere il driver bus hd audio UAA da microsoft sai dove posso scaricare questi driver ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
adesso dovrei togliere sia i driver audio e sia i driver UAA ,come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quelli che ti ho linkato io sono più aggiornati.
Ma in gestione dispositivi quali periferiche hanno punto esclamativo giallo? E se vai nelle proprietà che errore ti dà?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
i driver della periferica specificata non sono stati installati(codice 28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ho capito forse non le installa perchè io ho il Service Pack 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Click destro sulla periferica col punto esclamativo giallo. Proprietà. Scheda Dettagli. ID hardware.
Riporta qui la stringa.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.