|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
monitor portatile non funzionante
Buongiorno, ho un problema col mio Acer travelmate 5720, una carcassa che ho da ormai 6/7 anni ma ancora ben funzionante, fino a ieri.
Non funziona più il monitor, o meglio la cosa assurda è che collegando la TV come monitor esterno, il monitor del portatile funziona perfettamente collegato assieme alla TV. Senza il collegamento il monitor del pc non funziona più... Qualche suggerimento? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Se il poretatile collegato a un monitor esterno funziona il problema non è della scheda video, ne dei driver video . Il problema è lo schermo del portatile stesso . O è lo schermo lcd, o l' inverter o il cavo flat > http://erkinson.altervista.org/repai...inverter-flat/
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Si è un pò incasinato il settaggio della doppia uscita....sarà settato come monitor principale la tv e come secondario l'lcd...cerca nelle impostazioni del monitor.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
risolto......ho smontato il netbook,e per caso ho tolto una piastrina elettronica che collegava scheda madre ad una scheda del netbook stesso dove erano presenti due porte usb uscita audio e porta ethernet,e il pc accendeva tranquillamente,appena lo rimettevo non accendeva piu il display.
il problema stava li........con un po di pulisci contatti è andato tutto ok!!!!!a volte basta un solo contatto isolato o un po' di polvere per mandare una scheda madre in tilt!!!!! grazie lo stesso! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Bene che hai risolto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.