|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Configurare condivisione file su di un router collegato a un altro router
Ciao a tutti.
Ho una questione che mi attanaglia da un po' di tempo..e che spero di risolvere (sempre che esista una soluizione). Dunque..partiamo dal principio. A casa ho una normalissima ADSL che distribusico alle mie periferiche tramite un router Linsys by Cisco WAG320N. E fin qui tutto ok. Nel salotto, ho un lettore DVD e una televisione che hanno la possibilità di collegarsi a internet, ma solo tramite porta ethernet, oppure con un apposito adattaore WiFI USB. Questi adattatori costano parecchio, anche comprando chiavette compatibili andrei a spendere comunque oltre le 100€, quindi ho optato per un routerino trovato su internet a meno di 20€ provvisto di 4 porte ethernet e con la possibilità di collegare il lato WAN a una rete WiFi. Collegato il tutto, routerino (Netis WF2412) e apparecchi via cavo a quest'ultimo.. con soddisfazione noto che tutto funziona alla perfezione. E fin qui tutto ok. Ora.. mi sono accorto che il router Netis oltre a collegarsi lato WAN a una rete WiFi ne butta fuori una lui alla quale posso collegarmi. Questo mi fa molto comodo perchè avendo il router principale da un lato della casa, dall'altro con molti apparecchi faccio fatica ad agganciarmi alla rete Wifi, ma riesco a prendere benissimo la rete WiFi del routerino. Quindi in un certo senso mi funziona quasi da extender. Dico quasi, perchè se ci collego un pc non ho accesso alle condivisioni degli altri pc, collegati direttamente al router principale. Quello che vorrei fare, è configurare, se possibile, i 2 router in modo che se collego una periferica qualsiasi al secondo router, posso avere accesso alle condivisioni delle periferiche collegate al router principale. E questo senza dover ogni volta effettuare una qualsiasi tipo di configurazione. Grazie in anticipo per eventuali delucidazioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.