|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Fibra Fastweb - Conflitti indirizzi IP della LAN
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto... e mi sono iscritto perché ho notevoli problemi con la fibra Fastweb!
I problemi sono sorti poco dopo l'installazione della rete e del router (il Telsey CPVL7Fwb che danno loro in dotazione), ma fino a qualche settimana fa non era così fastidioso. Al router tendenzialmente colleghiamo: - 1 pc fisso con cavo ethernet - 1 notebook in wifi - occasionalmente i nostri 2 telefoni e più raramente un tablet - mai tutta questa roba insieme Succede che il pc fisso dà pochi problemi, ma il wifi è un disastro! 1) Il notebook si collega alla LAN, ma il più delle volte (90%) dà "Nessun accesso a Internet". Pochissime volte naviga, alcune va lentissimo, ma comunque perde la connessione a Internet in 10-15 minuti. Di recente salta fuori anche il problema che non riesce a connettersi proprio alla LAN.. 2) Celluari meglio, tendenzialmente si collegano bene e navigano, ma ne succede comunque di ogni: - il pc fisso la notte lo metto in stand by, non sono sicuro che sia così, ma probabilmente l'alimentazione alla scheda di rete rimane. Se lo spengo e rimane collegato qualche cosa in wifi è il delirio: in pratica alla riaccensione il pc fisso non ha connessione a Internet! Sapete la procedura con cui ripristino almeno il fisso?? 1) stacco tutti gli apparati connessi in e tramite il bottoncino sul router spengo il wifi. 2) Spengo pc e scollego il cavo del router 3) accendo il pc e dopo il bios, riattacco il modem 4) accendo il wifi del router, ma di nuovo non si collega nulla (non trovano ip in wifi), quindi 5) spengo e riaccendo il router! A me sembra un delirio e non so più come fare, anche perché ogni tanto è comodo usare il notebook! Dalla MyFastPage il delirio continua: ho scollegato tutti gli apparecchi in wifi, eppure li vede tutti come collegati, nonostante faccia il refresh. Ho provato pure a reimpostare il Wifi con nuovo nome e nuova chiave WPA, ma niente! Tra l'altro mi continua a far visualizzare una periferica appartenente alla LAN, però "scollegata" (cioè con l'immaginetta rossa), sempre con l'indirizzo 192.168.1.129 Riuscite ad aiutarmi? Ultima modifica di madflyhalf : 19-07-2014 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai provato a collegare all'hag un altro router per fornire il wifi e l'ethernet a tutti i tuoi dispositivi ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
E come dovrei configurarlo? Si riuscirebbe almeno a staticizzare l'IP del vero router (intendo quello collegato all'HAG)?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.