|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Lettura distruttiva DVD su PS3
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio e vi sottopongo il mio problema che per quanto mi riguarda è piuttosto grave.
Uso la PS3 come sistema multimediale completo, in particolare per guardare DVD. Ora, di recente ho guardato dei DVD (originali, non miei peraltro!): la prima volta non ci sono stati problemi, alla seconda accensione i DVD non funzionavano più. Ho quindi preso questi DVD e li ho inseriti in un PC: li ho aperti con VLC e i video risultavano completamente rovinati (schermate verdi, o video sfocati) mentre l'audio era normale. Ho confrontato anche con gli altri DVD della stessa serie TV che non sono stati inseriti nella PS3 e che infatti non presentavano problemi. Cosa può essere secondo voi? Una mia ipotesi era quella che il laser di lettura sia scalibrato e quindi forse troppo potente, ma non ho fatto alcuna verifica a riguardo, è solo che non mi viene in mente altro. Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Internamente non saprei se in base al formato del supporto ci siano due laser diversi che intervegono in fase di lettura, ma se realmente il laser fosse difettoso non doveva rovinarti anche giochi o blu-ray?
Un altra ipotesi potrebbe essere l'eccessivo calore prodotto in fase di lettura dei dvd, ma dubito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Strano poi che si sia rovinato solo il video e l'audio no... sei sicuro non avessero dei difetti gia prima di metterli nella PS3?
Non e' detto che solo perche' una cosa e' originale non possa presentare dei difetti di fabbrica! Non credo una console possa rovinare i dati di un disco senza neppure rovinare il disco fisicamente o lasciare tracce visibili (a quanto ho capito il disco fisicamente sembra buono, giusto?)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.