|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...uro_55161.html
Il nuovo monitor di Philips coniuga fedeltà, profondità dei colori, elevate dimensioni e risoluzione video ad un prezzo tutto sommato non troppo elevato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Continuo a non spiegarmi il crollo verticale dei prezzi dei pannelli 4K. Ormai sono concorrenziali con i fullHD (a livello di TV).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
In fondo ad oggi a cosa ti servono?non ci sono nemmeno i contenuti
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ma il punto è questo, se ti capita di comprare un tv od un monitor, conviene prenderlo 4k anche se non te ne farai nulla per un po'?
O vedere contenuti fullhd o addirittura inferiori su tali pannelli è peggio che vederli su un full nativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
-Ma il punto è questo, se ti capita di comprare un tv od un monitor, conviene prenderlo 4k anche se non te ne farai nulla per un po'?
O vedere contenuti fullhd o addirittura inferiori su tali pannelli è peggio che vederli su un full nativo? Credo che la domanda vera sia se allo stesso prezzo non ci sia qualcosa con qualitá maggiore. Ora come ora, premio la qualitá alla risoluzione, se il mio budget é sotto i 1000 euro. Chiaro che se ne hai 3000 da spendere, allora trovi anche 4K ottimi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Con quello che paghi 700e si, se spendi il doppio ti tirano fuori tv uhd con processori molto potenti alla pari dei migliori Smartphone, e che quindi hanno le capacità di calcolo sufficiente per renderizzare in tempo reale l'immagine da hd a uhd, quindi hai un risultato migliore
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
i prezzi dei monitor 2K ips invece restano ancora elevati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
ok, quindi in sostanza se il mio budget non è stratosferico, anche se ci rientrassero dei 4k meglio fullhd, mentre se posso spendere un 4k in attesa di contenuti adeguati si può prendere e non sarebbe una stupidaggine.
Ho capito bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
be io ho appena preso un 2k 16:10 30" s-ips a 400 euro il che non è male
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa ![]() AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
E' chiaro che vedere un contenuto FullHD su un televisore nativo 4K significa di fatto vedere un'immagine peggiore rispetto alla stessa, vista su un tv nativo FullHD. Anche con lo scaler migliore del mondo, con quel dot pitch e quella risoluzione ci sarà sempre una distorsione pazzesca della qualità. Ecco perchè in giro trovi ancora tranquillamente tv hd ready, che per vedere il digitale terrestre vanno benissimo, anzi, meglio delle fullhd allo stato attuale delle cose in italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' una diagonale comoda anche per l'uso TV.
Come monitor, ha la displayport 1.2 per i 3840x2160 - 60Hz, mentre le hdmi sono 1.4 (a gennaio uscirà un Seiki con lo stesso pannello e le hdmi 2.0) In quanto pannello VA il response time sarà appena sufficiente, ma scommetto migliore di molte TV in commercio. Lo sto' seguendo da un po', ed effettivamente non è male: http://hardforum.com/showthread.php?t=1838713 la scarsa disponibilità iniziale, potrebbe portare a prezzi più alti di quello indicato Esiste anche una versione coreana, M4K-400K, molto economica: http://www.microboard.co.kr/ ma non l'ho ancora trovato su Ebay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
per esigenze di produttività sono molto più adatti i monitor da 34" in formato 21:9 (meglio se curvi) che sono in uscita (es. dell u3415w e altri), dato che per questo tipo di esigenze uno schermo in formato 16:9 da 40" è eccessivamente/inutilmente alto mi pare. Tuttavia questo mi pare interessante almeno per il prezzo .. .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Chiaro che devono abbassare i prezzi per forzare la gente a comprarli. uno che ha un full HD se ne fa poco del 4k per due motivi: 1 non ci sono titoli, o ce ne sono pochi e cmq per sfruttre un 4k occorre anche comprare un player che supporti il formato, ergo investimento bello grosso.
2 non è come dal crt al l'lcd. tralasciando il problema del nero sugli LCD, la differenza fisica era una televisione più sottile, leggera che occupava meno spazio e facesse arredameento con risoluzione più elevata. allo stesso modo il passaggio da sd a fullHD, la gente si permette televisioni più grandi con una risoluzione più che sufficiente agli occhi ed alle distanze di un salotto normale. Ci hanno provato con il 3d a fare impennare le vendite, poi con ila corsa al refresh rate, ora tentano con il 4k, ma solo l'OLED potrebbe far si che le vendite salgano ancora perché l'utente vedrebbe un netto miglioramento della qualità dell'immagine. La verità è che stanno tirando alla lunga il passaggio all'oled come tecnologia dominante, per mere questioni economiche e di marketing. Immaginate a natale 2015 pannelli oled da 50" 4k o fullhd a l prezzo di un 4k 55" odierno. A natale 2016 cosa venderebbero? niente di niente, la tecnologia nel campo televisivo è satura e l'utente non ha bisogno di niente di più. Imho 4k è già troppo per l'utenza domestica che ha comprato 2 anni fa un fullHD. qui in germania un samsung 4k 50" 200hzcmr con wlan lo trovi da mediamakt a 700-800 euro, ormai i pannelli fullhd sono sotto i 10€/pollice. Per quanto riguarda i monitor lcd e questo in particolare. mi sembra un po penoso, specialmente quell'angolo di visuale di 176°.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quale?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma, perchè questo abbia successo, DEVONO esserci dei vantaggi tangibili. Da CRT a LCD avevi vantaggi tangibili: per un 40'' non ti serve più mezza stanza per ospitare il tubo catodico e un mobile rinforzato in acciaio per reggerlo, avevi uno schermo piatto, ecc, ecc. Poi da hd ready a fullhd riuscivi tranquillamente a vedere il salto qualitativo nel normale uso, e i bluray con film in fullhd hanno aiutato nel lancio. Anche nell'uso come schermo, passare da hd ready a fullhd è un vantaggio enorme, inoltre ci sono da tempo vga in grado di gestire tranquillamente tali risoluzioni (per i giocatori). Ora, con il 4k hai schermi molto più risoluti, ma, oltre a costare un botto non danno vantaggi tangibili alle masse -nell'uso tv la stragrande maggioranza di persone non vedrebbe alcuna differenza, sia per questioni di distanza di visione, sia per totale assenza di contenuti 4k. E allora cosa se ne fa di un 4k? tra l'altro strapagato? -nell'uso come schermo, giusto chi ci lavora (e ha budget) ne trarrebbe benefici tangibili e reali per la maggiore area di lavoro. Tutti gli altri? Nel gaming, visti i prezzi, è una soluzione riservata agli enthusiast, gli stessi per cui il minimo sindacale sono i 60fps fissi e dettagli ultra. Ma per avere questo in 4k ti servono almeno 2/3 top di gamma in sli/cf, processori top... insomma, un investimento notevole, che molto spesso nemmeno basta. E allora... di cosa stiamo parlando? Ovvio che non vendono 4k, a parte una ristretta nicchia, la cui maggior parte è formata da "inscimmiati" per l'ultimo ritrovato tecnologico, per gli altri non suscitano alcuna attrattiva e/o benefico reale. Quindi rimangono lì con i loro cartellini da 1000/2000 e passa €. Visto che DEVONO venderli, l'unica, per loro, è far scendere i prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
YAMAKASI sparta 301
ora c'è anche il leonidas che ha forme piu carine
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa ![]() AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Abbiamo modificato le immagini del monitor, che non corrispondevano al modello trattato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
per il prezzo, una volta a regime, costeranno molto meno degli lcd ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
![]() In ogni caso un 65" 4k ha senso solo in campo videoludico, ad esempio in 4 a mario kart per dire, con lo schermo diviso in 4. O magari col kintek ( o come cavolo si scrive) vedere un film mah si va bene ma si vede anche in uno schermo da 40" full hd e non muore nessuno (e risparmio un millino) Ho lavorato 3 anni con un 27" a 2560x1440 e se fosse dipeso da me avrei preso allo stesso prezzo 3 monitor da 22-23 full HD. Molto più gestibile e completo (per lavoro ovviamente, programmazione) Imho un monitor come gli apple da 5k o come questo 4k da 40" possono essere utili per l'editing di immagini e magari cad. per un videogiocatore non saprei dovrei provarlo per capire se mi piace o no, se è meglio o no la mia sensazione mentre gioco.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
mancano le uniche informazioni utili:
- versione hdmi - versione DP - refresh rate a 4k - livello di chroma sampling
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.