|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nto_52971.html
Una galleria di ventiquattro immagini per mettere a confronto l'interfaccia grafica di Android KitKat con quella di Android L, annunciato il 25 giugno da Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
ottimo gmail ancora meno intuitivo, sempre peggio negli ultimi 5 anni
per i tasti della playstation hanno riconosciuto qualcosa a sony? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Hanno spinto ulteriormente sullo stile "minimalista luminoso"..
Secondo me pure troppo. Con sta fissa del "tutto pulitissimo e geometrico" hanno perso dal lato dell'immediatezza e dell'intuitività. Se sai già come muoverti fa lo stesso.. ma in caso contrario è fastidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mhhh vedo Header delle varie pagine davvero enormi.
Male per chi desidera ed ha schermi piccoli, ancora peggio per chi ha schermi enormi e si vede un sacco di spazio sprecato. Alcune schermate sono decisamente migliori, più chiare e leggebili con il nuovo stile, altre le preferisco nel vecchio.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
![]() Mi piace la nuova interfaccia, luminosissima. Gli amoled non ringraziano ![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per quanto mi riguarda devo dire che gg ha fatto un ottimo lavoro. davvero un grande refresh. l'altro big dell'estetica inizi a preoccuparsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Poi faranno S5 Neo e metteranno un tema nero.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Lo sto provando da ieri sera, sia per quanto riguarda l'OS di per se, sia il lato SDK e le opinioni preliminari sono decisamente positive.
Graficamente è pulito e immediato, e almeno per quanto mi riguarda gratificante. L'utilizzo di colori piatti e caldi nelle actionbar, unito ad una dimensione leggermente superiore delle stesse, aiutano a riconoscere in maniera più immediata le applicazioni (e l'utilizzo dei primary e accent colors permette di dare all'applicazione un'impronta più personale senza dover ricorrere in maniera intensiva agli stili custom per i widget). Le api per le animazioni e le transizioni tra le activity sono un grosso passo in avanti perchè danno maggiore coerenza al flusso di lavoro e veicolano l'utente verso la successiva azione da fare (o anche solo più banalmente riducono lo stacco tra un'activity e la successiva). Di applicazioni con la nuova veste ad ora ce ne sono poche, ma tra quelle disponibili devo dire che sono stato soddisfatto. Dal mio punto di vista a Google hanno fatto davvero un ottimo lavoro per quello che ho potuto vedere e testare (lato os e lato sdk). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Alcune cose le trovo migliorate, altre peggiorate, ma in generale preferisco la vecchia.
In particolare i pulsanti di sistema erano meglio prima, a parità di altezza erano più grandi, visibili e comprensibili. Non essendoci necessità di guadagnare spazio orizzontalmente, mi sembra una scelta non felice. In altri screenshot vedo una diminuzione delle opzioni a schermo e uno speco di spazio in altre. A livello estetico sono combattuto, le frecce di apertura dei menu per esempio mi piacevano più prima, i tasti on/off erano più chiari in precedenza, allo stesso tempo però la grafica più pulita risulta più gradevole in alcuni casi. In generale salverei qualcosa di questo aggiornamento grafico e lo applicherei sulla vecchia interfaccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Qui c'è qualcosa che certamente fa al caso tuo! http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...s/56969/1.html
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mamma mia una gran quantità di schermate era decisamente meglio prima :o
cavolo tipo quello della folder... ma perchè devono fare ste modifiche .D
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
beh non puoi negare che siano quasi uguali, io metterò attraverso una rom la x per il tasto di ricerca ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
È un pò quello che succede ad ogni major release (o meglio, ad ogni cambio sostanzioso del comparto grafico).
Io credo sia più che altro un problema di abituarsi al nuovo ambiente dopo anni passati a vedere le stesse schermate, aver consolidato certi riferimenti visivi e gestuali. Per fare un esempio vorrei vedere percentualmente quanti degli utenti iOS tornerebbero domani alla vecchia veste grafica (dopo questi mesi di utilizzo). È una mia opinione, per carità, ma credo sarebbero davvero pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() a livello di funzionalità ovviamente meglio iOS7 di iOS6, ma a livello estetico avrei preferito un "miglioramento" della 6 piuttosto che quell'assalto di bianco/colorigay che è il 7. che senso ha avere display da millemila PPI se poi si fa tutto bianco e piatto? avevamo applicazioni con interfaccia curata e "personale", che bastava un'occhiata per distinguerle! ora sono tutte uguali. bianche e piatte. e le icone? ![]() ![]() prima c'erano delle icone che erano "opere d'arte" (mi si passi l'esagerazione), ora sono delle cosette colorate coi pastelli e disegnate con due righe in croce. insomma, io esteticamente preferivo iOS6. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Bello schifo! Dietro ci deve essere uno studio ergonomico di almeno 10 minuti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Calendario, contatti ed eventi hanno ricevuto una bella rinfrescata e mi sembrano più chiari e leggibili.
Gmail mi sembra meno brutto ma poco pratico quanto prima (e temo sarà così anche per il client email). In generale non mi sembra male ma non so quanto sarà leggibile il font con corpo più piccolo su schermi non padellosi.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche io quando ho visto iOS7 ho avuto un senso di repulsione, specialmente su iPad
a distanza di quasi un anno non tornerei indietro, quando uso i miei dispositivi di test con iOS6 mi danno proprio l'idea di obsoleto alcune delle icone mi fanno schifo, ma il sistema in generale è più gradevole e quando vedo un'app compilata con SDK 6 mi sa proprio di vecchio e quei bottoni in rilievo mi danno quasi fastidio non sono un utente abituale di Android quindi non sono in grado di giudicare se può essere un miglioramento o meno nell'uso quotidiano, ma alcune schermate mi piacciono, in particolare la photo gallery mi sembra molto più bella con la nuova interfaccia comunque è questione di abitudine, vedrete che dopo qualche settimana di L non ci farete più caso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.