Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 14:45   #1
overhead
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quale scheda wireless per router 450Mbps?

Salve,
devo integrare una scheda wireless sul mio pc fisso per ricevere i dati (adsl telecom) da un router Asus RT-N66U che ha un limite di 450Mbps e che si trova al piano di sotto. Che scheda (tplink per esempio) devo prendere, una equivalente N900 a 450Mpbs o basta una più piccola?
Grazie

Ultima modifica di overhead : 26-06-2014 alle 19:26.
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:15   #2
overhead
Senior Member

Nessuno sa dimensionare la scheda?
Old 28-06-2014, 10:34   #3
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quel router è dual band, 450 sulla 2.4GHz e 450 sulla 5 GHz ( ma supporta anche i 300), ogni client si può connettere contemporaneamente ad una sola delle bande, e in genere è meglio la 2.4 che copre di più (ma visto le variabili, lo saprai solo provando)

tra 300 e 450 non aumenta la copertura ma la velocità di trasferimento tra due client (che passa da 130-150mbps a 220 circa, anche se su piano diverso sarà un po' inferiore) qualora dovessi trasferire dati tra di loro (per l'adsl non cambia nulla).

potresti prendere la ASUS USB-N66 (si connette ad una porta usb): costicchia ma credo che valga la spesa, tempo fa ho letto che si comporta molto bene quando c'è da coprire un piano differente (e mantiene una buona velocità di trasferimento a parità di tacche rispetto es. ad una TP-Link TL-WDN3200 (n300))

la prendi direttamente da Amazon.it (non da un negozio che vende su amazon) e poi la rimandi indietro se una qualsiasi presa in un centro comerciale si dovesse comportare meglio (purtroppo come detto le condizioni in cui le si usa possono influenzare positivamente o negativamente e possono non essere riprodotte in altri luoghi)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:46   #4
overhead
Senior Member

grazie per la risposta.
Sono passato da una settimana da NGI eolo a telecom, Eolo mi arrivava via cavo ethernet in camera, telecom invece ho la presa del telefono in salotto da basso. Attualmente ho il mio vecchio router Asus rt-n66u che usavo per diffondere il segnale di Eolo e il modem datomi da telecom. Visto che il modem non ce la fa a trasmettere decentemente tra i piani ed il router si, pensavo di usarli in cascata e trasmettere dal salotto alla camera così. Il mio fisso non ha funzionalità wireless quindi pensavo ad una scheda, ma non vorrei spendere molto perché ho già decido di pensionarlo: sono in attesa dei nuovi macbook previsti dopo l'estate (ora ho dualboot linux/windows 7). Ora ho visto su amazon che una scheda tplink 450 costa sui 45€ mentre l'asus usb-n66 sui 50 quindi siamo li. L'asus non lo conoscevo, pensandoci ha il beneficio che potrebbe essere riutilizzato anche dopo la rottamazione del fisso, ma per risparmiare non potrebbe bastare una schedina da n600 con banda 300Mbps, del resto il segnale telecom non supera i 7MB?

Ultima modifica di overhead : 28-06-2014 alle 12:53.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian