|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
X MIMMO: Come hai realizzato in MI2,5 l'effetto...
Avevo pensato di aprire un 3d per carpire qualche consiglio dal mitico mimmob su gli effetti utilzzati nel suo film.
Raccolti, col beneplacito ed il tempo permettendo per il caro mago, si potrebbe "Learning by doing" (imparare facendo) avere delle risposte FLASH alle DOMANDE FLASH....... Se Mimmob è daccordo...... I contenuti del 3d potrebbero costituire, raccolti, un'ottima guida da scaricare da Video in.... Vi piace e soprattutto mimmob ti piace l'idea.......quando hai tempo e pazienza se vuoi ci rispondi..... Mia Domandina facile facile....... All'inizio nei titoli d'apertura i titoli ondeggiano sul mare. Come realizzare l'ondeggiamento dei titoli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
La mia idea iniziale era di ampliare di volta in volta la sezione Making of con video dimostrativi e tutorial, ma ben venga una specie di FAQ, se può essere utile (raccoglierò di volta in volta tutte le micro domande di questo genere).
Per il titolo ondeggiante ... si vede che hai avuto fretta di scaricare i video e non hai letto le pagine ![]() ![]() ![]() Puoi applicare il filtro Ripple o Wave (o anche un altro di cui però ora non ricordo il nome) ed il gioco è fatto (se vuoi delle variazioni nel tempo delle impostazioni del filtro puoi usare i soliti keyframes); per i titoli puoi applicare i filtri e le transizioni così come fai per i video e le immagini. Ciao ![]() Mimmob
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
lo so io !!!!!!
Prendi la telecamera e inquadri un pezzo di mare.
Su un foglietto bianco scrivi i titoli in blu scuro mentre inquadri l'acqua c'è il trucco del pesce .. hai un amico che nuotando in profondità e vestito di verde (così poi lo togli con il green screen) atraversa la parte inquadrata tenendo il cartello teso con le mani ... se non hai un amico devi fissare la telecamera a qualcosa e vestirti tu da pesce ... ![]() ![]() ![]() Bella l'idea di questo 3d ... p.s. scusami nuntro ma oggi sono stradepresso e avevo voglia di scherzare un pochino per scaricare la tensione. Ho il piede con la distorsione che mi fa male e non guarisce, l'altro piede del tallone no mi guarisce neppure lui, la panza cresce e la prova costume di venerdì sera è stata devastante ![]() ![]() ![]() ![]() ------------------------------------------------------------------------------ Acc. non ho fatto in tempo a mettere la risposta perchè la mia mugghiera mi ha chiamato al telefono e Mimmo il Mago mi ha preceduto sigh si vede che oggi proprio mi deve andare così ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x vighi
Io invece avevo pensato che mimmo dietro il suo yacht aveva fatto calare il pevero gino che con una mano reggeva uno striscione su cui c'erano i titoli e con l'altra mano si attaccasse all'elica dello yacht.... ![]() ![]() ![]() x mimmo L'ansia del film era tanta ed il tempo poco....leggerò quella sezione.......... ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Golfo di Napoli
|
Mimmo, non riesco a scaricare i files delle scene. Qualche consiglio ?
Ciao Antogar PS. Vighi, che "capa fresca" che tieni.... Anche tu sei niente male come tuttologo! Senti, visto che ci siamo potresti chiarire, qui dove sono anche Mimmob e Nuntro, quella cosa che mi hai detto nell' altro 3d sul fatto che tu sei "nell'impero economico che mantiene l'Italia"..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vighi ti ho scritto per il mio mini-tutorial?
Allora????? X antogar Vighi non ha nessun "C...o che gli balla per la testa" Scherzo......... ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Altra domandina:
I suoni vari dove li hai reperiti?Li hai registrati tu? e Soprattutto come si può con premiere Looppare un suono?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma come ????
non è risaputo che Milano mantiene l'Italia e anche il Resto del Mondo ?
![]() ![]() Ovviamente sono quelli che lavorano e non hanno tempo da passare su questo forum .. quindi io sono escluso ![]() ehi sono circondato dai miei amici napoletani ![]() e cosa sono i C... che non mi girano in testa ? x nuntro .. ti ho risposto via email ... sono io che sto aspettando una tua risposta ![]() Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Golfo di Napoli
|
Premesso che ogni espressione napoletana va calata nel contesto del discorso, la "capa fresca" in questione vuol dire simpatia e voglia di scherzare...
Beh, ma a Milano per essere tale c' e' bisogno di talenti nostrani per tirare avanti la baracca... vero Nuntro ? Per il dwload delle scene... come posso ovviare, non riesco a vederle (fosse che i bit non scendono al di sotto del Garigliano ?), e dai... datemi qualche consiglio.... CIAO Antogar ![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
x nuntro
Azz.... ci sei cascato di nuovo ![]() Quote:
Nessuno dei suoni che sentite è stato registrato o preso dall'audio originale della ripresa: tutti i suoni sono stati presi da librerie. Ho solo cercato su Internet e su un CD di suoni acquistato tempo fa e poi ho manipolato direttamente in Premiere i suoni. Per farti un esempio, un suono di pietre che rotolano (scena 1) l'ho usato anche nella scena 8 facendolo diventare in ramo che si spezza ![]() Altro esempio, i suoni di carta che si sentono all'inizio (e che si sentiranno anche nella scena 5), sono tutti diversi tra loro, ma provengono da due suoni: uno di carta stropicciata e l'altro di pagina di libro sfogliata. Quote:
Ciao Mimmob PS per antogar: quali scene? sto cercando di risolvere per la prima (quella più grossa) che da' problemi. Le altre mi pare vadano bene. Se il problema è la prima, nell'altro 3d dedicato al film cata81 ha messo a disposizione il video su un server più "robusto".
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mentre scrivevo ha dato un occhiata per bene al tuo sito.......Mia culpa...Pardon!!!!
Farò da ora solo domande a tema ![]() ![]() ![]() X Vighi Ti ho risposto alla mail su wind. quanto a non hai nessun "C...o (sta per ca....z....)che gli balla per la mente" significa che hai voglia di scherzare ......
![]() |
#12 |
Senior Member
|
capa fresca ...
grazie per la traduzione Antogar
![]() in quanto a simpatia .. non lo posso dire io .. lo direte voi se è vero .. per la voglia di scherzare ... IMMENSA ![]() ![]() per il discorso dei nostrani .. DACCORDISSIMO !!! Infatti ho detto che è risaputo che Milano è l'impero economico .. mica che lo sono i milanesi ![]() ![]() Infatti per i milanesi c'è un altro detto .. e su questo confermo che è vero .... si dice che un "Milanèes el gha el coeur in màn" tradotto (ha il cuore in mano) poi cpme per tutti esistono anche le eccezioni ... ma forse non sono milanesi "veraci" ![]() Per i suoni confermo che non essendo quelli della presa diretta ... è il povero Gino che li ha riprodotti stropicciando la carta e rotolando le pietre .. (dal Vesuvio ![]() ![]() Mimmo .... stiamo facendo diventare uno degli attori più promettenti di Holly.... come il "tenero Giacomo" della settimana enigmistica ![]() ![]() Vighi
![]() |
#13 |
Senior Member
|
trovata clip di Nuntro
Ciao Nuntro
ho trovato la tua clip .. cerco di metterla online Italia permettendo ![]() Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altra domandina x Mimmob.
Puoi spiegare meglio l'uso dei Blue screen e croma key(partendo dalle origini..........cioè a che servono)? ![]() ![]() ![]() (tipo scena al pc che hai registrato in grecia)? Spero di non aver rifatto una domanda che ha già risposta ![]() ![]() ![]() x vighi Grazie
![]() |
#15 |
Senior Member
|
clip online
Allora .. puff puff e poi dite che i milanesi non sono Efficienti (SENZA LA D !!!!)
La clip di Nuntro è online nella pagina delle clip di VideoIN ciao ... vado a magnà e vedere l'italia !!! ![]() vighi
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Eh .. eh .. eh .. beccato ancora in fallo ...
![]() ![]() Ho scritto un tutorial su VideoIN (sezione Montaggio->Effetti Speciali) per spiegare il Blue Screen. Per la scena a cui ti riferisci: - Grecia (Agosto): io sono stato ripreso da Gino mentre battevo le dita sul tavolo della cucina dell'appartamento. Sarebbe stato meglio riprendere con cavalletto, ma non ce l'avevamo ... - Roma (Settembre): ho ripreso il mio PC appoggiato ad un telo blu (diciamo pure celeste) che, sollevato da un lato, ha fatto anche da sfondo alla ripresa del PC. Stavolta ho usato il treppiede. - Roma (durante il montaggio): Video1A io che fingo di digitare la tastiera del PC, Video 2 sovrapposto ed applico la trasparenza Blue Screen. Così con Premiere. In realtà a causa del blu slavato del mio telo ho dovuto usre anche After Effects e le maschere ![]() ![]() Ciao Mimmob
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ragazzi fate anche voi altre domande al disponibilissimo Mimmob.......
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dai dai i retroscena :)
Mimmo,
chi ti ha ripreso nella scena 0 quando leggi la lettera ? e chi ha fatto volare le carte ? da che film è tratta la musica iniziale (quella con i titoli sul mare) ? e come lo riparo il mio videoregistratore ? hai un effetto speciale ? oppppppsssssss ho esagerato con le domande ? ![]() Nuntro .. sembri l'agente cinematografico di Mimmo ![]() p.s. complimenti per la tua clip
![]() |
#19 |
Senior Member
|
macchèèè!!!
Cerco solo di carpire utili consigli e suggerimenti... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() x nuntro Quote:
![]() Ciao Mimmob
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.