|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Seregno(Milano)
|
Geforce GTS 450 Surriscaldamento
Salve Bella Gente!
con le recenti temperature estive ho notato che durante le sessioni di Gaming (Starcraft 2) le temperature della mia scheda video raggiungono circa gli 86°C. Normalmente viaggiano sui 50 °C. Il problema è che appena vengono raggiunte temperature superiori agli 80°C il gioco va in crash ripetuto e continua a riavviarsi la visualizzazione. In sostanza diventa impossibile giocare perchè la scheda continua a resettarsi. Per far tornare le temperature sui 50°C ci vogliono parecchi minuti e le ventole continuano a funzionare al massimo. Cosa potrei fare a vostro parere? Potrebbe essere una soluzione migliorare il dissipatore? Magari prendendone uno compatibile con una scheda migliore se in futuro la volessi cambiare? Ecco la mia configurazione: -Processore HexaCore AMD Phenom II X6 1055T, 3315 MHz (16.5 x 201) -Scheda madre Asus M4A88T-V Evo (3 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN, IEEE-1394) -Scheda video NVIDIA GeForce GTS 450 (1 GB) -RAM: RMB2GE484CA5-13HC 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 609 MHz) (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-17 @ 457 MHz) -Hard Disk : WDC WD15EARS-22Z5B1 ATA Device (1500 GB, SATA-II) Grazie per i vostri consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti fare alcune cose per migliorare le temperature .
1) Aumenta l' aerazione di aria all' interno del case , si puo fare aggiungendo una o più ventole , o aumentando la velocita delle ventole del case . 2) Smonta il dissipatore della scheda video , sostituisci la pasta termica , qiondi rimonta il tutto . Infatti la pasta termica originale che mettono e sempre troppa , e dopo un po tende a seccarsi , perdendo la sua funzione di pasta termica . 3) pulisci il dissipatore e le ventole dalla polvere . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Seregno(Milano)
|
Grazie! CMq ho notato che togliendo il rivestimento laterale del case e mettendo tutti i circuiti in bella vista, le temperature si sono abbassate molto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.