|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Super Video cd: L'audio non è allineato con il video.
Realizzo super video cd da un pò
480x576 mpeg2 bitrate 2500 audio 16bit. Diretti su MMC Il file che ne deriva è PERFETTO. Sul pc lo rivedo con ELECARD MPEG2 player ed è impeccabile. Apro nero. NEW Super Video CD Trascino i files sul progetto. Mi dice che il formato non è standard. Continuo ignorando l'errore. Masterizzo a 2x con PLEXTOR SCSI. Rivedo il risultato sul mio Mustek520. La qualità è eccellente. Ad un certo punto del video vedo un mega scatto Da quel punto in poi l'audio ha un ritardo di 2 secondi\2 secondi e mezzo rispetto al video. Domanda: COME MAI? Ve lo fa anche a voi? Come mai il file che ho catturato, Rivedendolo sul pc, non presenta questi problema? Un difetto del DVD Mustek520?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Inizia a dissincronizzarsi l'audio dal video dopo circa 6 minuti.
Nella seconda traccia, sempre S-Vcd, non si verifica il problema. Io credo che dipenda dalal velocità con cui il lettore DVD legge il D-VCD. Probabilmente un'eccessiva quantità di MB\Secondo. E dopo, la velocità aumenta poichè in alcune zone del disco la lettura è più veloce. per cui tracce dopo i 20 minuti, non creano il problema. Voi che cosa ne dite? Può dipendere da questo? Per risolvere? Con bitrate inferiori, magari non me lo farebbe, ma ci sarebbero i quadratoni, decaderebbe troppo la qualità.. Altrimenti non mi vengono in mente altre possibili cause..
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Super Video cd: L'audio non è allineato con il video.
Quote:
- demux il file .mpg nei due stream audio e video; - multiplex dei due stream audio e video in un "nuovo" .mpg; Consiglio di utilizzare TMPGEnc oppure BBmpeg. Per velocizzare le fasi di demux/mux consiglio l'utilizzo di un HD virtuale (sfrutta la tua memoria.... ![]() Il perche' di questa necessita' consta' nel fatto che MMC non produce file completamente a standard mpeg, anche se gli stream audio e video campionati sono effettivamente conformi... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.