|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Infostrada o fastweb ?
Salve
Dovrei cambiare provider (ora ho teletu) e sono indeciso se tornare a infostrada o passare a fastweb Sono di Albignasego e su sostariffe mi mi hanno detto che la velocità più alta nel mio comune è stata rilevata con telecom (8,69MB) seguita da fastweb (6.19MB) e infostrada (4.14MB) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
altrimenti devi verificare che copertura ti danno gli altri, se sono in ULL vanno bene, per controllare devi andare sui rispettivi siti e fare la verifica della copertura. https://sites.google.com/site/faqads...re/sono-in-ull |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto la verifica con infostrada e mi dice adsl fino a 20mb, sono in ull ? Comunque ho controllato e ho un attenuazione molto alta 26db 48db circa Pensi che passando a telecom cambierebbe qualcosa ? Adesso e anche con infostrada certe volte la connessione va lenta e bisogna riavviare il modem (adesso con il nuovo modem fa da solo,qualche volta la connessione si interrompe e riprende da sola dopo 1 minuto circa |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se rimani in ADSL, avrai sempre quell attenuazione quindi ogni provider che sceglierai avrà prestazioni basse. Se scegli la fibra telecom FTTC, si la situazione migliorerà sicuramente, però dipende quanto sei lontano dall armadio di strada. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla fine sono uguali, io scegliere infostrada perchè costa meno, cmq se hai un All Inclusive Wind la paghi 19,95, altrimenti ti consiglio di tenere d'occhio il sito perchè fanno delle offerte, quindi potresti prendere l'offerta a 19,95 senza all inclusive
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io ho all inclusive
(L'offerta con chiamate, messaggi e internet, giusto ?) Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
E ho visto che con fastweb Joy dovrei avere un ping più basso ,o almeno loro scrivono così sul loro sito
Comunque sono a 1.3Km dall'armadio telecom più vicino. Otterei dei miglioramenti (una linea stabile che non si blocca 3-4 volte al giorno) rispetto a fastweb o Infostrada anche con una 7mb o solo se prendo la fibra ? Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Vedo che sei più convinto per la adsl di Fastweb.Vai pure,ma ci vediamo fra un paio di settimane qui con dei problemi.Non capisco perché la gente se la cerca con questi .
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro che l'armadio a cui sei collegato è così lontano? sia fastweb che infostrada usano sempre l'ADSL quindi le prestazioni dovrebbero essere quelle che hai adesso invece con la fibra otteresti miglioramenti sicuramente però potresti non riuscire a prendere tutta la 30mb, come stabilità dovrebbe essere migliore perchè vai a togliere tutto il tratto in rame dalla centrale fino all armadio quindi menopossibilità di interferenze. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"In esclusiva a 19,95 euro al mese con All Inclusive Wind Ricaricabile selezionando l'opzione Powered Infostrada" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.adsl-test.it/speedtest-adsl/Albignasego/128 A sto punto passerei a fastweb senza pensarci troppo anche se mi costa 10€ in più. Tu che dici ? Teletu non mi funziona da venerdì, il modem non si riesce proprio a connettere alla rete (il led che segna che è connesso si accende per qualche secondo poi si spegne e si riaccende di nuovo e va avanti così) Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi addirittura fastweb ha upload di media sopra 1mb, non mi pare molto attendibile. Non ne vedo vantaggi a fare fastweb, ma solo svantaggi: costo più elevato e possibilità di andare di meno (fastweb ha delle fasce, se non raggiungi quella più elevata ti declassano a quella precedente). Se sei disposto a pagare di più fai la fibra telecom altrimenti risparmia, tanto con la tua attenuzione in ADSL di più non puoi andare. Ultima modifica di mancio23 : 02-06-2014 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ma per l'offerta powered by Infostrada chi deve avere l'offerta all inclusive ? La persona che firma il contratto o anche un altro membro della famiglia ? Ma se passo a fastweb quando arriverà la fibra nel mio paese potrò pagare 5€ per usufruirne ? Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk Ultima modifica di vladcreciun : 02-06-2014 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" La promozione Powered Infostrada, è disponibile per i Clienti che attivano un nuovo contratto Infostrada con una delle offerte Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited (anche versioni per P.IVA) e che abbiano attiva, o attivino entro 30 giorni dalla richiesta del contratto Infostrada, su una SIM Ricaricabile Wind con la stessa anagrafica una qualsiasi opzione All Inclusive. Sul fisso l’attivazione deve completarsi entro 60 giorni dalla richiesta, in caso contrario l’offerta Infostrada scelta rimarrà attiva con la promo standard. La promozione Powered Infostrada è disponibile anche per i clienti non raggiunti dalla rete Infostrada, le offerte Absolute ADSL e All Inclusive Unlimited costeranno 5 euro in più al mese. La promozione Powered Infostrada è incompatibile con le altre promozioni in corso sulle offerte Infostrada. La promozione non si applica ai Clienti che hanno già un’offerta voce+ADSL Infostrada attiva e fanno un cambio piano verso i piani Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited. In caso di richiesta di Super All Inclusive Unlimited o Super Absolute la promozione Powered Infostrada si disattiverà. La promozione Powered Infostrada si disattiva, lasciando attiva l'offerta Infostrada scelta al prezzo di 26,95 euro per Absolute ADSL e 36,95 euro per All Inclusive Unlimited, nei seguenti casi: in caso di disattivazione della SIM Ricaricabile o dell’opzione All Inclusive o di mancato pagamento del suo costo mensile. La promozione Powered Infostrada si disattiva, lasciando attiva l'offerta Infostrada scelta con il prezzo pieno vigente al momento della disattivazione, nei seguenti casi: in caso di cambio piano sul fisso da All Inclusive Unlimited ad Absolute ADSL. La promozione è riservata ai clienti Wind che hanno attiva un’opzione All Inclusive per Ricaricabile, anche nelle versioni non più sottoscrivibili. Entrambe le componenti, fisso e mobile, devono essere attive sulla stessa anagrafica." |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Sarei tentato dal provare fastweb, ma nel caso non andasse bene quando dovrei pagate per passare a Infostrada ?. (Ma la fibra di telecom come funziona ? Alla fine i cavi restano quelli, loro hanno solo messo degli armadi in città) Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...nza-e-privacy/ Per la fibra, gli armadi telecom ci sono sempre stati, quello che hanno fatto è portare la fibra dalla centrale fino agli armadi, quindi il tratto in rame è stato ridotto in maniera significativa, poi viene cambiata anche tecnologia e si usa la VDSL2 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che se ti avvali del diritto di ripensamento dovresti tornare al vecchio opertore, prova a vedere se trovi qualcosa sul web o chiedi quando fai il contratto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.