|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...top_52689.html
È iniziato lo sviluppo di VLC per Chromecast, uno dei player multimediali più diffusi grazie alla sua compatibilità quasi assoluta con una moltitudine di formati audio-video. Il media-player sarà supportato all'interno delle app su iOS, Android e, in seguito, anche su Windows, Linux e Mac Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Tutto bello! Peccato che VLC soffra di crash e memory leak! Ve lo assicuro dato che ci ho lavorato....
Purtroppo anche loro preferiscono un software che fa molte cose ma non è assolutamente stabile...
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Davvero? Sarò stato fortunato, personalmente su Mac, Windows e iOS (non l'ho usato molto su Android) non è mai crashato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Per lavorarci, ci credo che possa avere diverse problematiche... per l'utente medio, quindi da utilizzare esclusivamente come lettore base, è tanta roba.. anche per android.. praticamente ti risolve il problema codec...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
come funziona?
VLC, riesce a leggere i file in rete?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Si, ha una funzione che mi pare si chiami "Apri flusso di rete" o qualcosa del genere, la trovi schiacciano su File, sotto ad apri mi sembra; attenzione che devi incollare il Link diretto al video, altrimenti non è in grado di riprodurlo; almeno così mi sembra, è da un pezzo che non lo uso.
Comunque ho notato che rispetto per esemio ad MPC:HC, vlc è molto piu pesante, io ormai non lo uso piu proprio per questo. Però non sapevo ci fosse per android, vedo di provarlo immediatamente; il player di default non mi piace per niente. ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
VLC per android è una beta e non va benissimo.
Mi è sembrato ancora un po' acerbo. Vedremo se con questo aggiornamento lo sistemano e lo passano a versione definitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
come va chromecast quando apri un MKV da 8GB ?
devo prendere un lettore multimediale e tra le varie opzioni ci sono sia questi miniPC android che il raspberry pi. non riesco a trovare un 3D ufficiale aggiornato o qualcosa di simile con una community numerosa sul chromecast e simili, mentre sul raspberry pi si trova di tutto e di più ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
E per Windows Phone? Cosa aspettano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Preferirei che il supporto venisse fornito da mxplayer
VLC per android possono tenerselo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
ma quindi con VLC su Chromecast si riusciranno a riprodurre anche contenuti sulla rete casalinga e non per forza streaming online? Se così fosse sarebbe l'incentivo definitivo a prendere Chromecast
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questione di tempo e si arriverà a quello, figurati se qualcuno su XDA non risolve il problema
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() da buon nabbo ho recentemente scoperto che se attacco una chiavetta usb sulla mia vodafone station 2 con dei contenuti multimediali, posso riprodurli sia da pc che da smart tv (samsung) purchè in condivisione sulla rete casalinga. il motivo per cui non ho ancora comprato la chromecast è perchè mi era parso di capire che non sarebbe stato possibile riprodurre tali contenuti (lanciare la riproduzione sul pc e vederla sulla tv non mi pare questa dragata...2 apparecchi accesi per vedere 1 cosa)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.