|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Connettere l'amplificatore alla lan in wi-fi
vorrei collegare il sintoamplificatore alla wi-fi di casa tramite la presa RJ Ethernet. Potrei accedere ai vari servizi come la radio internet, AirPlay, usare le app tramite smartphone etc.
La Yamaha ha un adattatore wi-fi YMA-10 esterno che costa caro e ne ho lette di tutti i colori sul suo conto estremamente positive ed estremamente negative .... Mi chiedevo se, escludendo la possibilità di collegare via cavo il router e l'ampli, è possibile utilizzare il vecchio router USR9110 (come Access Point disabilitando DHCP ..?) ? Oppure, visto che costa molto meno dell'adattatore yamaha, comprare un TPLink 8960 (o altro sempre economico) e disattivare la parte modem... forse non ho usato correttamente i vari termini tecnici, ma anche se teoricamente si potrebbe fare, in effetti non so proprio come si fa ... qualche aiuto?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho notato che esiste l'adattatore TP-Link tl-wa890ea a una trentina di euro e con 4 attacchi Ethernet.
Sembra una soluzione economica per evitare adattatori proprietari ben più costosi. Spero di poterlo collegare tranquillamente al modem\router tp-link TD W8960v5...... grazie per l'aiuto ..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.