|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Proc mobile : i7-4500U vs i7-4702HQ
Salve a tutti, attualmente il portatile che uso per lavoro ha come cpu un i7-3630QM ma visto che dovrò muovermi parecchio in futuro ho necessità di prendere un altro portatile più piccolo e leggero.
I due modelli che ho puntato hanno le due cpu del titolo. Per prezzo punterei quello con processore i7-4500U ma ho un po paura di passare da un quad a un dual core. Per lavorare ho bisogno della suite adobe e di una macchina virtuale sempre on e con il i7-3630QM e 8 gb di ram non ho mai avuto un problema. Però magari anche con un dual core e stesso quantitativo di ram riuscirei a far tutto senza patemi. L'altra cpu è molto simile a quella che ho quindi andrei sul sicuro ma il portatile costa quasi il doppio Pensate che posso prendere il 4500U tranquillamente ? Aggiungo che monterei anche un ssd ! Ultima modifica di staralfur : 28-01-2016 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La mancanza dei 2 core la dovresti percepire. Poi non stiamo parlando di previsioni future, hai già sperimentato che il 3630mq regge bene, quindi secondo me dovresti prendere il 4702hq.
Anche perchè se rivendi il portatile non penso tu perda molti soldi, sarà ancora un buon notebook. Comunque non voglio farti i conti in tasca, dico solo che è molto azzardato quello che andresti a fare.... Per curiosità cosa c'è nella macchina virtuale?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nella macchina virtuale ho win 7 per alcuni programmi che devono girare li sopra.
Vendendolo lo so che recupero parecchio ma così riuscivo a cambiare pc "aggratise" Ultima modifica di staralfur : 26-05-2014 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il 4500U nn dico che vada la metà ma praticamente è così, un I5 3xx0 o 2xx0 serie M avrebbe le stesse prestazioni, però gli I7 a listino costano il doppio; x cui se vuoi rispamriare qualcosa ti direi di puntare ad un I5 M, se nn pensi di far lavori poi così tanto impegnativi ed in multitasking, altrimenti devi salire con la spesa oppure nn ti fai l'abbonamento ni palestra e tieni il tuo portatile |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
è proprio uno dei peggiori scenari per quel processore una macchina virtuale e se lo compri per "provare" te ne pentirai subito
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sfrutto la discussione, un i7 4500u per un uso non spinto su suite Adobe cs6 (illustrator) fa fatica?
Qualcuno ha testimonianze? Per l'uso di sony vegas invece? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consdiera che gli I7 U che si possono paragonare a degli I5 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
E questi processori ulv per i giochi? (o meglio dovrei dire per Fifa visto che gioco solo a quello o quasi).
Dubbio, ho trovato una buona offerta per un notebook sotto i 600 per un i7 4500u, geforce740m e 8gb di ram... ora non ho capito che vuol dire processore a 1.8ghz... che poi possono aumentare che però solo momentaneamente con il turbo boost, ma solo un core e non con tutte le applicazioni.. Dovrebbe essere molto più potente del mio Intel Core2 Duo T9400 2,54ghz, che fifa 14 me lo fa partire, nonostante la "clockspeed" (1,8ghz vs 2,5ghz) sia superiore nel mio antico e attuale notebbok, giusto? Lo chiedo perché passare a un altro modello dal 4500u a un 4700mq ci sono 240 euro e io oltre fifa non uso programmi complessi e con quel risparmio preferirei puntare su un ssd. Ultima modifica di geremy888 : 28-05-2014 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come alternativa da Tr..Y cè l' HP Pavilion 15-N219SL a 499 euro, AMD A10 4655M quadcore 2,8Ghz, 6gb di ram e vga AMD 8670M con 2gb dedicati con questo oltre che fifa ci fai girare senza problemi anche battlefield o cod con il budget rimanete vai su un buon ssd, da 240gb tipo un crucial M500 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.