|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pc, principalmente per Home Video
Ciao a tutti,
Ho ricevuto da poco un PC che pensavo di usare per guardare principalmente film su uno schermo a 27' T27A300, utilizzerei formati al massimo .mkv e cd blu ray, vorrei provare anche ad utilizzare programmi come emule ed µTorrent. La configurazione è la seguente: Cpu Intel Pentium E5300 Scheda Madre Asus P5QPL-AM RAM DDR2 2gb PC2-6400 (400Mhz) Scheda Video NVIDIA GeForce GT 520 Alimentatore 300w Hard Disk WESTERN DIGITAL 250 GB 7200 SATA Secondo voi tale configurazione ha bisogno di un upgrade? pensavo ad un lettore Blu Ray, una memoria SSD e 2 GB di RAM in più, tra l'altro non so se CPU e Scheda Video potranno gestire Video a 1080P. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
teoricamente potrebbe bastarti, visot che lo hai gia ricevuto prima proverei se le seu prestazioni ti soddisfano e solo in caso negativo andrei a fare qualce aggiornamento, consdiera ad esempio che se volessi aggiornare cpu o ram dovresti cercarle usate, se invece pensi di ssotituirle con qualcosa di nuovo ci sarà da cambiare in blocco anche la scheda madre (avresti anche dei vantaggi, se prendi un ssd avresti il SATA di III generazione anche il SATA II) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato ad utilizzare un po' il pc, film a 1080p mi sembra si vedano senza "scatti" , il Blu ray ancora non l'ho provato perché devo acquistare un lettore, ho notato che con qualche programma in background e una quindicina di pagine web aperte arranca un po'.. ma non pretendo troppo da questa macchina. Posso eventualmente valutare di non cambiare in blocco scheda madre ed installarci un SSD per avere qualche beneficio in termini di prestazioni? se si quale mi consigliate? magari potrei abbinarlo ad un secondo disco fisso più capiente da gestire come archivio.
Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quanto vorresti investire al massimo nel pc?
cmq con l'ssd aumenti la reattività, ad esempio potresti avviare più velocemente i software o passare da un'operzione all'altra in maniera più rapida, ma se rallenta con del software in background è anche dovuto alla limitazione della ram ed al fatto di avere una cpu dualcore cmq conla vga dedicata dovresti poter gestire l'alta definizione, se qualcosa nn và controlla dal taskmanger la % di uso della cpu, se nn è altissima potrebe essere un problma di driver della scheda video |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Vorrei investirci al massimo 200 euro, cosa posso metterci su per fare un upgrade? o mi conviene direttamente cambiare la scheda madre? non so che fare!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
In questo PC ci aggiungerei un altro banco da 2gb di RAM e un SSD.
Ram cercatelo usato a poco prezzo, purtroppo per futuri pc dovrai comunque cambiare su DDR3 o 4 (dipende quando ti fai un nuovo pc). L'SSD ti resta. Se proprio vedi che si blocca tanto (uso di software, Blu Ray o quel che è) prova a vedere se la mobo ti fa Occare il PC - se riesci a buttarlo su investi anche 20-30 Euro per un dissi decente e silenzioso (se non ne hai già uno). A parere mio quel PC basta e avanza per il tuo uso. Mio padre per uso d'ufficio ha un vecchio X2 4200+ e va ancora fluido (se lui e mia sorella non intaserebbero il disco fisso di porcherie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora potresti mettere il bluray e le ram, 2gb da cercare nell'usato ormai, ideintici a quelle che hai gia ora
x il lettore, se ne vuoi uno combo, che masterizzi dvd e legga i bluray cè l'ASUS BC-12D2HT, circa 50-65 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.