|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
Configurare Powerline Netgear XAVB1301
Salve, siccome so che i suddetti powerline non vanno configurati, mi sapreste dire come mai il pc mi dice "rete non identificata", "nessun accesso a internet"
e riesco a navigare per circa un minuto poi si blocca? Ho windows 7 su un portatile e 8.1 sull'altro pc, entrambi lo stesso problema. Se però prendo il portatile e mi collego direttamente col cavo ethernet alla lan del router navigo perfettamente senza problemi. I due powerline hanno le tre lucine verdi (vale a dire che tutto è configurato bene), sono però connessi ad una doppia spina, alla quale c'è collegata una ciabatta. Per meglio spiegarmi, il primo powerline è in sala ed è connesso alla doppia spina dove è anche connessa la ciabatta alla quale è connesso il router. Il secondo powerline è in camera connesso sempre alla rete elettrica per mezzo di un'altra doppia spina alla quale vi è anche qui una ciabatta dove è collegato il pc fisso. Sapreste aiutarmi? Ho letto che le ciabatte possono creare problemi, ma i powerline non passano sulle ciabatte..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho risolto da solo dopo diversi tentativi ed in breve descrivo la mia soluzione casomai potesse servire a qualcuno.
È bastato mettere il primo powerline collegato direttamente al cavo di rete che mi scende dal tetto dove è connessa l'antenna (il mio provider funziona con il wimax perché la mia zona non è raggiunta dall'adsl) e collegare il router al secondo powerline. Ora funziona tutto. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.