|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ins_index.html
A 1 anno dal debutto delle APU Kaveri e Temash, le prime a basso consumo costruite con tecnologia a 28 nanometri, AMD aggiorna la propria famiglia di soluzioni per sistemi notebook ultrasottili e per tablet con Beema e Mullins. L'architettura alla base rimane invariata ma sono significative le novità, con le quali aumentano le prestazioni pur riducendo i consumi complessivi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Furbo il reparto slide di AMD, dovrebbero dare a tutti i dipendenti una promozione.
Ultima modifica di PaulGuru : 29-04-2014 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
notevole,hanno in pratica richlandato kabini,stessa architettura,stesso processo a 28nm,ma con miglioramenti tali che con intel non si sono piu' visti nemmeno con un ciclo tik-tok-tak completo
![]() purtroppo pero' non puo' competere con un bay trail venduto sottocosto(tanto intel recupera con i vari i3-5-7 e parenti sovraprezzati ![]() ho paura che nonostante gli sforzi,i netti miglioramenti, di queste nuove cpu in giro ne vedremo comunque poche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
i benchmark sembrano decenti, ma resta da contare che anche un Z3770 è davvero triste, quasi una APU Zacate come performance, quindi paragonarsi a Bay trail è comoda..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Senza contare che i test mostrati usano quasi tutti pesantemente la GPU dove ovviamente AMD ha il vantaggio. Utile poi il benchmark OpenCL... per un dispositivo mobile... con 4 applicazioni in croce che sfruttano questa tecnologia... mah... il reparto Slide di AMD è davvero bravo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sta sicuramente sfuggendo qualcosa...
Le mobo e CPU Kabini (socket AM1) sono appena uscite nei negozi e già AMD celebra il loro funerale? ![]() Se qualcuno me lo spiega, lo ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Effettivamente come dice Pinco Pallino sono appena arrivate in italia le 5xxx su AM1...queste sono l'evoluzione: vanno di più e consumano meno o sbagliamo qualcosa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Corregetemi se sbaglio:
Allora l'A6-5200 è 2 Ghz quad core e ha TDP di 25 w con p.p. a 28 nm questo nuovo A6-6310 è 2.4 Ghz quad core e ha TDP di 15 w con p.p. a 28 nm nella slide però è indicato che i "Beema" nuovi hanno TDP che vanno dai 10 ai 25 W o mi sfugge qualcosa oppure da qui a poco potrebbero lanciare un "Beema" da 25 w di TDP ma con frequenze maggiori. Perchè scusate se questi nuove APU sono versioni a basso consumo com'è che hanno abbassato il TDP e aumentato allo stesso tempo la frequenza? Cioè da questi stralci di bench sembrerebbe che sto 6310 vada come il 5200 ma con TDP da 15w anzichè da 25W e frequenza da 2.4 Ghz anzichè da 2 Ghz. Certo che se si potesse fare O.C. sui notebook a me andrebbe pure bene portarlo a 2.8 Ghz ma con 25w di TDP........ dite che da qui a breve ne verrà fuori uno nuovo con dette caratteristiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
a parte il fatto che la gpu conta sempre di più ed è normale che lo faccia! perché chi vuole calcolo solo x86 se più inefficente????????? ma guarda anche altri test http://www.anandtech.com/show/7974/a...rmance-preview
zen = multi in one Ultima modifica di carlottoIIx6 : 29-04-2014 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Assurdo, proprio TU accusi gli altri di mancanza di obiettività ?
ma li rileggi mai i tuoi post ?
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Mi pare difficile che si vedano in circolazione prima del 2015 il top.
Forse per un tipico uso casalingo va più che bene.Un TDP di 15W è davvero eccellente.Ma il controller single channel????.... che mi sia perso qualcosa nel tempo non ho dubbi. Ero rimasto al fatto che il dual channel è meglio di 1 ed il triple channel meglio di due. Queste GPU integrate accedono alla ram direttamente e qui tutto ok. Ma i benefici davvero tangibili dove sono???? Qualcosa mi dice che non ci sono affatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
- Turbo Core. Beema/Mullins sono i primi ad implementarlo sul serio. AMD ha pubblicato solo le frequenze massime in turbo, e non quelle "normali", come fa Intel da un po. - Sono dei SoC, quindi non c'è solo la CPU/GPU a consumare corrente. AMD può avere ottimizzato tutto il resto ed aver ridotto il TDP. - Beema/Mullins non utilizzano l'architettura Jaguar, ma "Puma+", che essenzialmente è Jaguar ma con qualche tweak per il consumo - Binning, ovvero non tutte le cpu escono col buco uguali. Alcune hanno bisogno di più corrente per raggiungere una certa frequenza, altre meno. AMD in questo caso prende quelle che ne hanno bisogno di meno, e le chiama Beema. Aggiungo una recensione "seria", http://techreport.com/review/26377/a...ins-mobile-apu
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
AMD = Another Microsoft powerpoint Display
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.