Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2014, 06:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ins_index.html

A 1 anno dal debutto delle APU Kaveri e Temash, le prime a basso consumo costruite con tecnologia a 28 nanometri, AMD aggiorna la propria famiglia di soluzioni per sistemi notebook ultrasottili e per tablet con Beema e Mullins. L'architettura alla base rimane invariata ma sono significative le novità, con le quali aumentano le prestazioni pur riducendo i consumi complessivi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:59   #2
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Furbo il reparto slide di AMD, dovrebbero dare a tutti i dipendenti una promozione.

Ultima modifica di PaulGuru : 29-04-2014 alle 13:49.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:33   #3
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2008
notevole,hanno in pratica richlandato kabini,stessa architettura,stesso processo a 28nm,ma con miglioramenti tali che con intel non si sono piu' visti nemmeno con un ciclo tik-tok-tak completo

purtroppo pero' non puo' competere con un bay trail venduto sottocosto(tanto intel recupera con i vari i3-5-7 e parenti sovraprezzati )e arm con soc piu' economici e parsimoniosi nei consumi

ho paura che nonostante gli sforzi,i netti miglioramenti, di queste nuove cpu in giro ne vedremo comunque poche
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:34   #4
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
i benchmark sembrano decenti, ma resta da contare che anche un Z3770 è davvero triste, quasi una APU Zacate come performance, quindi paragonarsi a Bay trail è comoda..
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 11:40   #5
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
i benchmark sembrano decenti, ma resta da contare che anche un Z3770 è davvero triste, quasi una APU Zacate come performance, quindi paragonarsi a Bay trail è comoda..
Senza contare che i test mostrati usano quasi tutti pesantemente la GPU dove ovviamente AMD ha il vantaggio. Utile poi il benchmark OpenCL... per un dispositivo mobile... con 4 applicazioni in croce che sfruttano questa tecnologia... mah... il reparto Slide di AMD è davvero bravo.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 12:19   #6
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Mi sta sicuramente sfuggendo qualcosa...

Le mobo e CPU Kabini (socket AM1) sono appena uscite nei negozi e già AMD celebra il loro funerale?


Se qualcuno me lo spiega, lo ringrazio in anticipo.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 12:21   #7
airon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Messaggi: 2148
Effettivamente come dice Pinco Pallino sono appena arrivate in italia le 5xxx su AM1...queste sono l'evoluzione: vanno di più e consumano meno o sbagliamo qualcosa??
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:11   #8
MegaToc
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 276
Corregetemi se sbaglio:
Allora l'A6-5200 è 2 Ghz quad core e ha TDP di 25 w con p.p. a 28 nm

questo nuovo A6-6310 è 2.4 Ghz quad core e ha TDP di 15 w con p.p. a 28 nm

nella slide però è indicato che i "Beema" nuovi hanno TDP che vanno dai 10 ai 25 W

o mi sfugge qualcosa oppure da qui a poco potrebbero lanciare un "Beema" da 25 w di TDP ma con frequenze maggiori.

Perchè scusate se questi nuove APU sono versioni a basso consumo com'è che hanno abbassato il TDP e aumentato allo stesso tempo la frequenza?
Cioè da questi stralci di bench sembrerebbe che sto 6310 vada come il 5200 ma con TDP da 15w anzichè da 25W e frequenza da 2.4 Ghz anzichè da 2 Ghz.

Certo che se si potesse fare O.C. sui notebook a me andrebbe pure bene portarlo a 2.8 Ghz ma con 25w di TDP........ dite che da qui a breve ne verrà fuori uno nuovo con dette caratteristiche?


MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 13:47   #9
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Senza contare che i test mostrati usano quasi tutti pesantemente la GPU dove ovviamente AMD ha il vantaggio. Utile poi il benchmark OpenCL... per un dispositivo mobile... con 4 applicazioni in croce che sfruttano questa tecnologia... mah... il reparto Slide di AMD è davvero bravo.
ma l'obiettività dove l'avete lasciata?
a parte il fatto che la gpu conta sempre di più ed è normale che lo faccia! perché chi vuole calcolo solo x86 se più inefficente?????????
ma guarda anche altri test
http://www.anandtech.com/show/7974/a...rmance-preview
__________________
zen = multi in one

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 29-04-2014 alle 13:54.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 14:18   #10
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
altra rece
http://www.tomshardware.com/reviews/...ssor,3813.html
__________________
zen = multi in one
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 15:55   #11
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3995
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
ma l'obiettività dove l'avete lasciata?
Assurdo, proprio TU accusi gli altri di mancanza di obiettività ?
ma li rileggi mai i tuoi post ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 18:21   #12
calcolatorez3z2z1
Member
 
L'Avatar di calcolatorez3z2z1
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 244
Mi pare difficile che si vedano in circolazione prima del 2015 il top.
Forse per un tipico uso casalingo va più che bene.Un TDP di 15W è davvero eccellente.Ma il controller single channel????.... che mi sia perso qualcosa nel tempo non ho dubbi. Ero rimasto al fatto che il dual channel è meglio di 1 ed il triple channel meglio di due.
Queste GPU integrate accedono alla ram direttamente e qui tutto ok.
Ma i benefici davvero tangibili dove sono????
Qualcosa mi dice che non ci sono affatto.
calcolatorez3z2z1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:25   #13
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Ma sembra che rullino alla grande ... si potranno avere tablet PC con prestazioni decenti ...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 01:10   #14
Spittie
Member
 
L'Avatar di Spittie
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da MegaToc Guarda i messaggi
Perchè scusate se questi nuove APU sono versioni a basso consumo com'è che hanno abbassato il TDP e aumentato allo stesso tempo la frequenza?
Tanti motivi:
- Turbo Core. Beema/Mullins sono i primi ad implementarlo sul serio. AMD ha pubblicato solo le frequenze massime in turbo, e non quelle "normali", come fa Intel da un po.
- Sono dei SoC, quindi non c'è solo la CPU/GPU a consumare corrente. AMD può avere ottimizzato tutto il resto ed aver ridotto il TDP.
- Beema/Mullins non utilizzano l'architettura Jaguar, ma "Puma+", che essenzialmente è Jaguar ma con qualche tweak per il consumo
- Binning, ovvero non tutte le cpu escono col buco uguali. Alcune hanno bisogno di più corrente per raggiungere una certa frequenza, altre meno. AMD in questo caso prende quelle che ne hanno bisogno di meno, e le chiama Beema.

Aggiungo una recensione "seria", http://techreport.com/review/26377/a...ins-mobile-apu
__________________
Linksys e3200 @ AdvancedTomato 1.27.17 + TP-Link TD-8960Nv4 @ 1.1.1 28/02/14 build + Telecom Italia 10 mega
^ Bricked Aspetto cavo USB<->TTL per riportarlo in vita. Mai giocare con i sorgenti senza averne uno sotto mano!
Spittie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:30   #15
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9178
AMD = Another Microsoft powerpoint Display
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1