|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Giusto driver per la mia scheda di rete?
Cia a tutti!
Ho un problema col mio pc (Notebook Dell inspiron 14z 5423). Ho deciso di imparare a formattarlo da sola. Il problema è giunto con i driver ovviamente ![]() Non riesco a capire quale driver devo scaricare per la mia scheda di rete. Nel sito ufficiale della Dell, per il mio specifico modello sono disponibili 14 driver di schede di rete ![]() Sembrava una storia a lieto fino e invece oggi (il giorno dopo la formattazione) la connessione va lentissssssima, ho fatto lo speed test ed ho un download di 2.73, mentre col mio router so che si arriva ai 7 almeno. Il problema sarà il driver che ho scaricato? Magari non è quello giusto? Come faccio a sapere qual è quello giusto? ![]() Aiutatemiiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
allora segui questo percorso
pannello di controllo gestione dispositivi tasto destro sulla scheda di rete (che dovrebbe essere con il punto interrogativo) proprietà scheda dettagli dal menu a tendina scegli ID hardware ti copi l'ultimo in baso e lo vai a cercare su google, a questo punto ti dovrebbe dare il modello preciso della scheda così puoi scaricare quello giusto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La scheda di rete non ha il punto interrogativo, sembra perfettamente installata...
Infatti se ci clicco sopra si apre un menù a tendina con diverse cose installate. Può darsi che si siano accavallate diverse schede di rete? E non mi esce il menù a tendina che dici tu ![]() ps. Ho Windows 7!! Ultima modifica di asiafede : 13-05-2014 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dovrebbe uscire lo stesso il menu a tendina dove poter schiacciare proprietà
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa, ma se faccio tasto dx>> proprietà sopra il nome Scheda di Rete, mi esce solo un menù generale con scritto Scheda di rete
![]() Sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, devi schiacciare sulla freccia in modo da aprire il menu e far comparire le schede di rete installate
![]() ![]() una volta che vedi le varie schede devi cliccarci sopra e schiacciare proprietà ![]() un altra cosa: in alto nell'elenco dei dispositivi ti da qualche dispositivo sconosciuto? ci dovrebbe essere il famoso punto di domanda giallo di prima nel caso ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ci sto capendo niente
![]() Comunque non ho nessun punto interrogativo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rettifico,
ho trovato l'opzione, ma a seconda della schede di rete che guardo c'è un numero diverso! Mi riferisco alla Intel ecc e alla Qualcomm ecc =( |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta fatto questo ti si apre una nuova finestra, qua dovrai scegliere la scheda dettagli, e una volta in questa scheda dal menù a tendina dovrai scegliere ID hardware ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho fatto un'aggiunta sopra! =P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni scheda ha un ID diverso ![]() ora prendi il codice(ricordati l'ultima voce di ID hardware) della scheda che non ti funziona, o quello di entrambe se non ti funzionano sia la rete cablata che quella wireless. Lo/le inserisci come chiavi di ricerca in google e ti dovrebbe dire qual'è il modello di scheda di rete (ovviamente devi un attimino guardare tra le pagine, in modo da essere sicura che sia quello il modello ![]() Una volta scaricati prima di procedere all'installazione ti consiglio di disinstallare quelli che ci sono su adesso, andando sempre sulla scheda di rete con il tasto destro e facendo disinstalla ![]() Una volta disinstallati procedi all'installazione di quelli nuovi Spero di essere stato chiaro ![]() PS un consiglio: la prossima volta che formatti, fatti un print screen della pagina Gestione periferiche in modo da avere un elenco completo di tutte le componenti, così quando devi cercare i driver non diventi matta ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ho risolto!
Tra l'altro, essendo un portatile non aveva ragione di esistere la scheda quammoc ecc, mi rallentava e basta. Ora ho la velocità giusta ![]() Grazie per l'aiuto ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.