Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2014, 11:04   #1
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 354
Giusto driver per la mia scheda di rete?

Cia a tutti!
Ho un problema col mio pc (Notebook Dell inspiron 14z 5423).
Ho deciso di imparare a formattarlo da sola. Il problema è giunto con i driver ovviamente
Non riesco a capire quale driver devo scaricare per la mia scheda di rete.

Nel sito ufficiale della Dell, per il mio specifico modello sono disponibili 14 driver di schede di rete Ne ho provati un paio a caso (partendo da quelli più aggiornati) ma mi davano errore. Al terzo mi è uscito un messaggio che diceva che non potevo installare il driver senza prima avere Microsoft Framework 4.0... Me lo sono procurato, dopo ho installato il driver e magicamente potevo vedere le reti wifi e collegarmi al mio router di casa.
Sembrava una storia a lieto fino e invece oggi (il giorno dopo la formattazione) la connessione va lentissssssima, ho fatto lo speed test ed ho un download di 2.73, mentre col mio router so che si arriva ai 7 almeno.
Il problema sarà il driver che ho scaricato? Magari non è quello giusto? Come faccio a sapere qual è quello giusto?
Aiutatemiiiiii
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:14   #2
stex21
Senior Member
 
L'Avatar di stex21
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Messaggi: 2020
allora segui questo percorso

pannello di controllo
gestione dispositivi
tasto destro sulla scheda di rete (che dovrebbe essere con il punto interrogativo)
proprietà
scheda dettagli
dal menu a tendina scegli ID hardware
ti copi l'ultimo in baso e lo vai a cercare su google, a questo punto ti dovrebbe dare il modello preciso della scheda così puoi scaricare quello giusto
__________________
Anyone Is Perfect -- Impossible Is Nothing
iPhone 6S Plus - MAC BOOK PRO 13" - iPad 3
Cisco CCNA Certification
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:30   #3
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 354
La scheda di rete non ha il punto interrogativo, sembra perfettamente installata...
Infatti se ci clicco sopra si apre un menù a tendina con diverse cose installate.
Può darsi che si siano accavallate diverse schede di rete?
E non mi esce il menù a tendina che dici tu

ps. Ho Windows 7!!

Ultima modifica di asiafede : 13-05-2014 alle 11:32.
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:35   #4
stex21
Senior Member
 
L'Avatar di stex21
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Messaggi: 2020
dovrebbe uscire lo stesso il menu a tendina dove poter schiacciare proprietà
__________________
Anyone Is Perfect -- Impossible Is Nothing
iPhone 6S Plus - MAC BOOK PRO 13" - iPad 3
Cisco CCNA Certification
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:42   #5
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 354
Scusa, ma se faccio tasto dx>> proprietà sopra il nome Scheda di Rete, mi esce solo un menù generale con scritto Scheda di rete
Sbaglio qualcosa?
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:45   #6
stex21
Senior Member
 
L'Avatar di stex21
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Messaggi: 2020
si, devi schiacciare sulla freccia in modo da aprire il menu e far comparire le schede di rete installate

una volta che vedi le varie schede devi cliccarci sopra e schiacciare proprietà

un altra cosa: in alto nell'elenco dei dispositivi ti da qualche dispositivo sconosciuto? ci dovrebbe essere il famoso punto di domanda giallo di prima nel caso
__________________
Anyone Is Perfect -- Impossible Is Nothing
iPhone 6S Plus - MAC BOOK PRO 13" - iPad 3
Cisco CCNA Certification
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:49   #7
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 354
Non ci sto capendo niente Sotto il menù a tendina Schede di rete ci sono ovviamente i driver delle schede di rete che ho installato io (Intel Centrino Wireless, Qualcomm Atheros ecc, Scheda miniport wifi più le robe bluetooth). Se faccio tasto destro e proprietà su una di queste non ho l'opzione ID Hardware, non so dove trovarla..
Comunque non ho nessun punto interrogativo..
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:52   #8
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 354
Rettifico,
ho trovato l'opzione, ma a seconda della schede di rete che guardo c'è un numero diverso! Mi riferisco alla Intel ecc e alla Qualcomm ecc =(
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 11:54   #9
stex21
Senior Member
 
L'Avatar di stex21
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Non ci sto capendo niente Sotto il menù a tendina Schede di rete ci sono ovviamente i driver delle schede di rete che ho installato io (Intel Centrino Wireless, Qualcomm Atheros ecc, Scheda miniport wifi più le robe bluetooth). Se faccio tasto destro e proprietà su una di queste non ho l'opzione ID Hardware, non so dove trovarla..
Comunque non ho nessun punto interrogativo..
devi fare tasto destro sulla scheda in questione e schiacciare proprietà

una volta fatto questo ti si apre una nuova finestra, qua dovrai scegliere la scheda dettagli, e una volta in questa scheda dal menù a tendina dovrai scegliere ID hardware
__________________
Anyone Is Perfect -- Impossible Is Nothing
iPhone 6S Plus - MAC BOOK PRO 13" - iPad 3
Cisco CCNA Certification
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 12:02   #10
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 354
Ho fatto un'aggiunta sopra! =P
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:07   #11
stex21
Senior Member
 
L'Avatar di stex21
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Rettifico,
ho trovato l'opzione, ma a seconda della schede di rete che guardo c'è un numero diverso! Mi riferisco alla Intel ecc e alla Qualcomm ecc =(
esattamente

ogni scheda ha un ID diverso

ora prendi il codice(ricordati l'ultima voce di ID hardware) della scheda che non ti funziona, o quello di entrambe se non ti funzionano sia la rete cablata che quella wireless.
Lo/le inserisci come chiavi di ricerca in google e ti dovrebbe dire qual'è il modello di scheda di rete (ovviamente devi un attimino guardare tra le pagine, in modo da essere sicura che sia quello il modello); dopo di che una volta individuato il modello esatto vai a scaricare i driver giusti dal sito Dell.
Una volta scaricati prima di procedere all'installazione ti consiglio di disinstallare quelli che ci sono su adesso, andando sempre sulla scheda di rete con il tasto destro e facendo disinstalla
Una volta disinstallati procedi all'installazione di quelli nuovi

Spero di essere stato chiaro



PS un consiglio: la prossima volta che formatti, fatti un print screen della pagina Gestione periferiche in modo da avere un elenco completo di tutte le componenti, così quando devi cercare i driver non diventi matta
__________________
Anyone Is Perfect -- Impossible Is Nothing
iPhone 6S Plus - MAC BOOK PRO 13" - iPad 3
Cisco CCNA Certification
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:12   #12
asiafede
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 354
ok ho risolto!
Tra l'altro, essendo un portatile non aveva ragione di esistere la scheda quammoc ecc, mi rallentava e basta. Ora ho la velocità giusta
Grazie per l'aiuto ^^
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v