|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania,Napoli,Frosinone
|
Forse Ho Bruciato Un Xp!!!
Fate attenzione,mooolta atenzione con gli Athlon XP!!!
e se non l'avete mai fatto fatelo fare solo al negoziante che ve lo vende!! Ieri sera al 99,999% ho fuso un xp1700+ dopo aver seguito tutti i consigli presenti nei vari forum, nel sito dell'amd della cool master e anche in altri siti. Mi ero detto con un po di attenzione si dovrebbe riuscire! Ho pure messo la placca in rame per evitare di schiacciare il core, e alla fine il pc non si accende! Partono le ventole del case, del dissipatore e l'alimentatore, ma nulla di più!!! Morale ancora sto attendendo il responso del tecnico ma credo di conoscere già il triste epilogo. 120 Euro bruciati, alla faccia dei consigli vari!!! Se non altro se lo avesse bruciato il negoziante io non l'avrei mai saputo e mi sarebbe stato sostituitocon uno funzionante, invece adesso farò un po di storie con il venditore che (dice di aver provato MB e CPU prima della spedizione???) per poi finire col comprare un'altra cpu! A questo punto invece di puntare al risparmio con una ecs k7s5a mi sparavo una epox, una soltek o una asus con una marea di possibili settaggi in più e con la protezione per la cpu. Cmq vi farò sapere come andrà a finire a presto Sconsolatissmo per la perdita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Treviso
|
ma lo hai bruciato solo montandolo???????
ma dai???? cmq è in garanzia e non c'è problema se ti è successo così... ma ci hai messo la pasta nel dissy e sopratutto ci hai meso il dissy?? se è così si è suicidato lui di sua spontanea volontà e non c'è nessun problema per la tua garanzia!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai fatto attenzione allo scalino del socket? non è ke hai messo il dissy al contrario? forse la cpu era gia difettosa? il core è scheggiato? cmq il copperspace a volte fa si ke il dissy nn tocchi il core causando ste disgrazie, era meglio se nn ce lo mettevi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si la pasta c'era!
prima ho provato con quella già presente nel dissipatore, dopo essermi accertatoche non c'era l'adesivo l'ho montato con molta cura, ma non è bastata!!! Dopo ho provato a pulire il dissi e a mettere la pasta termoconduttiva nella cpu. Ma lo stesso non parte BOh!!!!!!!!!!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da quello ke dici pare proprio ke la cpu sia andata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intendo dire ke ti partono le ventole e l'ali e il resto no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Il fatto che partono le ventole e il PC non si avvia non è sempre un sintomo della CPU che non funziona....
A me è capitata la stessa cosa con un Athlon XP 1600+ con Abit KR7A-Raid, che ogni tanto faceva le bizze in fase di accensione, ossia non veniva effettuata la fase di POST (quindi schermo nero) e le belle ventole erano li che giravano tranquillamente..... Il tutto l'ho risolto con un aggiornamento del bios, che dovrebbe limitare (parole della Abit) altri simili episodi in futuro.... Prima dell'aggiornamento, l'unica cosa per farlo partire era (non accadeva sempre, ma c'era stato un periodo che mi faceva disperare): 1) provare più volte ad accendere e spegnere il PC; 2) provare a resettare la CMOS del Bios (tramite jumper) per una trentina di secondi Ti consiglio, in particolare, la seconda delle due, e se neanche così dovesse partire, potrebbe trattarsi anche un problema di ram (ti deve fare dei beep corti consegutivi), scheda video (1 beep prolungato e 3 beep corti), scheda madre difettosa, CPU danneggiata/malfunzionante. Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere mi raccomando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma hai sentito puzza di bruciato ? il core è nero ? dall'altro lato si è sciolto il codice a barre ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho sentito un odore strano!!!
e qursto e ciò che mi preoccupa, solo che mi lascia pensieroso il fatto che prima ancora di montare tutto c'era un odore strano, diverso ma cmq forte e fastidioso, ma credo sia l'odore della pasta usata da zetabyte per provare(e spero non bruciare)la cpu. Cmq sia il core non era scuro e la cpu non sembrava danneggiata, il cod a barre sinceramente non l'ho visto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
l'affidabilita e' di casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Forse Ho Bruciato Un Xp!!!
Quote:
Sicuro di aver montato bene il dissi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
sai che ti dico? MA FAMMI IL PIACERE ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
NOVITA'' !!!
IL MIO ATHLON XP E' SALVOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver provato una CPU diversa nella mia scheda madre e dopo aver provato la mia CPU su un'altra scheda madre sempre una ECS K7S5A sono giunto alla conclusione che è la scheda madre che non funziona e non la CPU. Quindi per il momento l'XP è salvo. A proposito, ammetto che anche io ho avuto dei dubbi sulla reale utilità della placca in rame, ma dopo aver visto come sono andati i fatti e dopo aver notato quanto è dura la clip di montaggio del Cooler Master DPC5-6I31C-OL, credo che non sia sbagliato montarla. Adesso speriamo di non avere problemi per la sostituzione della piastra madre. Alla prossima Ciao Giò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bene!! si dai per la scheda non ci sono problemi in teoria!!
cmq mi ricordo già di chi ha avuto di questi problemi con l'ecs e alla fine era o la ram o addirittura la batteria scarica...la mi x fortuna va...ma se trovassi uno scambio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.