Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 18:10   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
batteria portatile, attaccata o staccata???

ciao ho appena preso un portatile Hp..volevo sapere, ma usandolo diciamo credo sempre attaccato alla rete elettrica domesticas, ma la batteria è meglio lasciarla sempre inserita..o lasciarla staccata?
ciao grazie
Simona
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:02   #2
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Iscritto dal: Oct 2009
staccala quando è carica... se ci lavori con la batteria in sede e la corrente attaccata mentre è carica si rovina .

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Olfason 3l3v3n Raffaele lantony slater91 Techworld Gluvocio
ambulanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 22:03   #3
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ambulanza Guarda i messaggi
staccala quando è carica... se ci lavori con la batteria in sede e la corrente attaccata mentre è carica si rovina .
I portatili, da ormai 5/6 anni, bloccano la carica della batteria quando essa è al 100% (o comunque in un range tra il 95%-100%).
Di conseguenza non c'è alcuna usura sopra la media, né un deterioramento precoce, se rimane attaccata alla corrente.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:48   #4
Simona85
Senior Member

ottimo

1 dice attaccata
l'altro distaccata

me la gioco con i dadi sul da farsi ehehhe
Old 04-02-2011, 20:23   #5
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ottimo

1 dice attaccata
l'altro distaccata

me la gioco con i dadi sul da farsi ehehhe
Allora non ce due senza il terzo e ti dice che.......

lavora con la batteria attaccata , anche perchè ti fa da protezione casomai avvengono sbalzi di corrente e non va ad intoccarti il pc se c'è l'hai con la batteria attaccata perchè essa non ha memoria..... , poi quando si sta per scaricare ci attacchi il cavo 220 e la carichi , quando termina di caricare stacchi di nuovo il cavo della corrente (dal pc )e vai con batteria ,, spero che non ti scoccerebbe attaccare e ristaccare il cavo ogni volta....
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:28   #6
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Allora non ce due senza il terzo e ti dice che.......

lavora con la batteria attaccata , anche perchè ti fa da protezione casomai avvengono sbalzi di corrente e non va ad intoccarti il pc se c'è l'hai con la batteria attaccata perchè essa non ha memoria..... , poi quando si sta per scaricare ci attacchi il cavo 220 e la carichi , quando termina di caricare stacchi di nuovo il cavo della corrente (dal pc )e vai con batteria ,, spero che non ti scoccerebbe attaccare e ristaccare il cavo ogni volta....

Si, così in 2 giorni ha finito tutti i cicli di carica/scarica della batteria... Io nel mio caso sono 2 anni che uso la corrente con batteria tolta però dipende anche dai punti di vista..Se vedi che ti se ne va molte volte la luce è consigliato tenerla dentro, se fosse il contrario la toglierei perchè c'è sempre il rischio che riscaldandosi può far danni.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:59   #7
Simona85
Senior Member

bravi ragazzi..
da come ho capito ci sono 2 pensieri..50% batteria attaccata, e 50% batteria staccata..ottimo

domanda stupida..io credo che la batteria non la userò mai..quindi..se la lascio nella sua scatola..quando nel caso dovrei riusarla è come nuova giusto???

quindi meglio lasciarla staccata non credete?

oppure una bateria..a lasciarla li senza usarla si degrada???

ciaooooooooooo
Old 05-02-2011, 12:11   #8
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
domanda stupida..io credo che la batteria non la userò mai..quindi..se la lascio nella sua scatola..quando nel caso dovrei riusarla è come nuova giusto???
C'è sempre un grado di usura dovuto all'anzianità.
Il deterioramento è quasi lo stesso, a prescindere che la si usi o meno.

Un'opinione abbastanza accreditata è che l'usura minore si ha tenendola sempre carica attorno al 60%. Agli estremi di carica (carica totale, o completamente scarica) l'usura dovrebbe essere massima.

PS: il mio vecchio Asus A6Va, che compie sei anni fra qualche mese, la batteria dura ancora un'ora ed un quarto... ed è sempre stata attaccata (nel 90% del tempo il PC è alimentato a corrente).
Ad alcuni miei amici, che si sono fatti i problemi di cura maniacale, è durata sì e no due anni. Molto in merito alla resistenza della batteria va anche a fortuna
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 12:12   #9
Bacchio
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Io invece dò una risposta intermedia..
Hanno ragione sia dicendo che la batteria assorbe eventuali sbalzi di corrente,sia che le batterie al litio non hanno effetto memoria, ma è anche vero che se lavori con l'alimentazione esterna e la batteria in sede rischi di rovinarla causa la temperatura; quindi, se non hai problemi di alimentazione esterna, secondo me ti conviene staccare la batteria!!
Ciao!
Bacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:08   #10
ambulanza
Member

L'Avatar di ambulanza

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bacchio Guarda i messaggi
Io invece dò una risposta intermedia..
Hanno ragione sia dicendo che la batteria assorbe eventuali sbalzi di corrente,sia che le batterie al litio non hanno effetto memoria, ma è anche vero che se lavori con l'alimentazione esterna e la batteria in sede rischi di rovinarla causa la temperatura; quindi, se non hai problemi di alimentazione esterna, secondo me ti conviene staccare la batteria!!
Ciao!
esatto il calore è un altro problema... pero se stai in zone con blackout frequenti ti conviene tenerla su. ho letto ora in un altro topic che sui vaio puoi impostare la ricarica della batteria (i.e. al 50%) quando è attaccata alla corrente... in modo che non si rovini, forse è un opzione che c'è anche sul tuo... resta il rpoblema del caloreEeee

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Olfason 3l3v3n Raffaele lantony slater91 Techworld Gluvocio
ambulanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 00:48   #11
Simona85
Senior Member

ok..batteria staccata e via pedalare..eheh..tanto credo che non la userò mai la batteria
grazie a tutti ragazzi
:-)
Simo
Old 19-04-2014, 22:14   #12
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ma chi ha un mac come fa, che la batteria non la può togliere?
Old 20-04-2014, 10:59   #13
lucTSI
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Non solo mac
anche il notebook windows che ho appena preso

ti cito solo 2 modelli

ASUS N550JV
TOSBIBA SATELLITE P50-A-14L

entrambi con batteria integrata e quindi?
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 10:51   #14
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lucTSI Guarda i messaggi
Non solo mac
anche il notebook windows che ho appena preso

ti cito solo 2 modelli

ASUS N550JV
TOSBIBA SATELLITE P50-A-14L

entrambi con batteria integrata e quindi?
e quindi ero curioso di sapere che fine fanno questi ragionamenti quando si ha a che fare con una batteria integrata
Old 22-04-2014, 20:29   #15
lucTSI
Member

Iscritto dal: Jul 2011
che se vuoi un computer moderno hai buone possibilità di trovarlo con la batteria integrata quindi o lo prendi o lo lasci in negozio.

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case CM Masterbox 5 bianco - Ventole Corsair ML 3x120 mm a led bianco - PSU CM Silent Pro MII 850W - Mobo: Asus z270-a socket 1151 - Cpu I7 7700K - Dissi cpu CM Air Pro 4 - Ram Kingston Fury 2133 mhz 16 gb (8x2) - Vga: a breve Msi 1070 Quick Silver OC 8GB - SSD m2 samsung 960 evo (OS) - SSD Samsung 850 evo 500 gb - SSD Kingston v300 240 gb - Storage: 2 seagate 7200 rpm 3 tb - OS Win 10 Pro
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 01:54   #16
CarmineTech
Senior Member

L'Avatar di CarmineTech

Iscritto dal: Oct 2011
Io personalmente quando lavoro su una postazione fissa la batteria la stacco...ho sentito dire parecchie volte che la batteria si usura...
CarmineTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 00:41   #17
Dario83
Senior Member

L'Avatar di Dario83

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da CarmineTech Guarda i messaggi
Io personalmente quando lavoro su una postazione fissa la batteria la stacco...ho sentito dire parecchie volte che la batteria si usura...
fai bene...io per tenere la batteria attaccata sempre in una postazione fissa si è esaurita nel giro di un anno.
Adesso che l'ho ripresa nuova la stacco sempre...
Dario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian