Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2014, 14:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...iri_index.html

Microsoft conferma tutte le indiscrezioni già circolate in merito a Windows 8.1 Update 1 e a Build 2014 presenta anche Windows Phone 8.1 con il digital assistant Cortana. Con questa funzionalità cambia il modo d'interazione con il proprio smartphone

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:20   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Hanno aggiornato il File Manager in modalita' Metro?

Explorer 11 con le tab e barra indirizzi sempre attiva... bah... l'unica cosa buona che aveva quel browser era l'ottima navigabilita' a tutto schermo...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:27   #3
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
le nuove specifiche per win 8.1 sono confermate
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:39   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In effetti me lo chiedevo anche io: nessuna notizia per il file manager su WP? C'è? Ha accesso LAN?
Molto deluso però dalle tempistiche: pensavo che sarebbe stato disponibile a breve, "nei prossimi mesi" non è molto rassicurante.

Per quanto riguarda Windows 8, il nuovo pulsante di spegnimento non sarà disponibile in "modalità tablet"? Spero si possa mettere anche se non si imposta l'accesso diretto sul desktop in avvio.

Sempre per Win8, si parla di nuove dimensioni per le tile: potete specificare un po' meglio? Quali dimensioni hanno aggiunto?

Infine, qualche notizia per quanto riguarda i problemi noti del wifi e dei caratteri sfocati a 150 dpi? Avete la possibilità di provare?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:03   #5
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
@ calabar:
ho aggiornato al momento un notebook e 2 tablet e posso dirti che il pulsante Power è presente solo su uno dei due tablet. Devo ancora cercare di capire come e perché. Per le dimensioni delle tile in realtà da quel che ho visto cambia il modo di impostarle (ora attraverso un menu contestuale e non più dalla barra inferiore). Non so se con eventuali aggiornamenti delle app verranno inseriti altri formati.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:09   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Grazie

PS: una frase da rivedere a pagina 3 dell'articolo:
"Inoltre, Cortana intende essere proattivo al punto da analizzare i documenti o i messaggi gestiti da smartphone al fine di offrire in futuro risulati sempre più precisi e immediati"
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 16:22   #7
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In effetti me lo chiedevo anche io: nessuna notizia per il file manager su WP? C'è? Ha accesso LAN?
Molto deluso però dalle tempistiche: pensavo che sarebbe stato disponibile a breve, "nei prossimi mesi" non è molto rassicurante.

Per quanto riguarda Windows 8, il nuovo pulsante di spegnimento non sarà disponibile in "modalità tablet"? Spero si possa mettere anche se non si imposta l'accesso diretto sul desktop in avvio.

Sempre per Win8, si parla di nuove dimensioni per le tile: potete specificare un po' meglio? Quali dimensioni hanno aggiunto?

Infine, qualche notizia per quanto riguarda i problemi noti del wifi e dei caratteri sfocati a 150 dpi? Avete la possibilità di provare?
Doverebbe essere disponibile in preview entro questo mese (aprile), alcune voci dicono addirittura il 10.
Se vuoi sapere come attivarlo in preview vieni a fare un giro nel forum nella discussione ufficiale di wp8 e wp8.1
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 17:38   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
La gestione delle reti wireless in Win 8.1 update 1 è sempre la stessa di Win 8? O hanno reintrodotto anche la gestione da pannello di controllo come nel vecchio win 7 ??
Old 03-04-2014, 18:26   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
E infine una novità non di poco conto che potrebbe migliorare la difficile convivenza tra ambiente Desktop e Modern UI: da qualsiasi app a tutto schermo o anche dallo Start Screen portando il puntatore nella parte inferiore del display verrà visualizzata la Taskbar del sistema che permetterà quindi un passaggio più rapido tra le applicazioni.
Era ora...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 19:14   #10
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
"ridimensionare in modo più flessibile le tiles tra vari formati"

"una tile per l'accesso alle Impostazioni e un box diretto per la ricerca che evita l'utilizzo della Charms Bar"

"Ogni app inoltre presenterà un pulsante per la chiusura della stessa"

tre ottime cose!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 19:30   #11
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi Guarda i messaggi
@ calabar:
ho aggiornato al momento un notebook e 2 tablet e posso dirti che il pulsante Power è presente solo su uno dei due tablet. Devo ancora cercare di capire come e perché. Per le dimensioni delle tile in realtà da quel che ho visto cambia il modo di impostarle (ora attraverso un menu contestuale e non più dalla barra inferiore). Non so se con eventuali aggiornamenti delle app verranno inseriti altri formati.
Per ora l'ho messo sul Surface Pro 2 (un pc a tutti gli effetti) che ha l'avvio impostato sul desktop. Il pulsante è presente.

I caratteri sono rimasti sfocati, nessuna ottimizzazione delle vecchie finestre (mi rode molto questa cosa).

Menu contestuali in Start: se si fa click destro si apre il menù a tendina classico di Windows, se si tiene il dito su (schermi touch) appare la solita barra in basso
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 20:08   #12
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
In effetti me lo chiedevo anche io: nessuna notizia per il file manager su WP? C'è?
Ci sarà il supporto al file picker contract di Windows 8
Old 03-04-2014, 20:41   #13
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mi sembra strano che, dopo l'aggiornamento, improvvisamente la mia cartella di Windows occupi meno spazio. Suppongo che sia solo per le nuove installazioni (probabilmente vengono inclusi meno programmi di default). Ma vediamo che succede.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 20:47   #14
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Cortana e le rime, sbizzarritevi!

cortana porca putt..a! cercami su nudevista tutti i film moana
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 20:56   #15
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
nonostante tutto

nonostante tutte queste "migliorie" ci sarà sempre chi piazzerà rigidamente la visualizzazione desktop a mo di xp e windows seven andandoci giù di brutto con classic shell o utilities analoghe ed eliminando tutte le fesserie da modernizzazione forzata di windows 8, io uso i programmi non perdo tempo a ridimensionare tiles, se voglio imparare qualcosa lo faccio sulla mia distribuzione linux per Arm dove sto configurando alla perfezione tutte le periferiche la visualizzazione full hd degli mkv e gli emulatori sul mio computerino snapdragon 800 (Odroid di hardwarekernel), in queste cose perdo tempo cara microsoft, tutto il resto è noia!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 21:24   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
nonostante tutte queste "migliorie" ci sarà sempre chi piazzerà rigidamente la visualizzazione desktop a mo di xp e windows seven andandoci giù di brutto con classic shell o utilities analoghe ed eliminando tutte le fesserie da modernizzazione forzata di windows 8, io uso i programmi non perdo tempo a ridimensionare tiles, se voglio imparare qualcosa lo faccio sulla mia distribuzione linux per Arm dove sto configurando alla perfezione tutte le periferiche la visualizzazione full hd degli mkv e gli emulatori sul mio computerino snapdragon 800 (Odroid di hardwarekernel), in queste cose perdo tempo cara microsoft, tutto il resto è noia!
sinceramente come detto anche da altri, io il menu start sara da vista che non lo guardo, quindi anche windows 15, finchè avrà la ricerca delle applicazioni funzionante non mi darà problemi. Detto questo sono contento degli aggiornamenti, unica cosa che mi lascia perplesso, quali apparecchi hanno SSD da 16gb, processore intel e schermo con risoluzione verticale sufficiente alle app metro? Già che c'erano oltre a rendere ridimensionabili facilmente potevano levare questo vincolo
Old 03-04-2014, 21:50   #17
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
insomma, Windows 8.1 upd 1 è l'ennesimo "backtrack" da parte di Microsoft. Oddio, potrebbe anche non essere un male procedere per sottrazione dopo il brutale salto forzato di Windows 8. Più che altro la novità più gradita è IMHO un alleggerimento dell'installazione e delle risorse utilizzate: è sempre un bene quando un SO diventa più magro e idealmente più performante.

ma Joe Belfiore chi è, il fratello sfigato di Sly? LOL. Cortana mi pare un fanservice di quelli belli pesi, anche se onestamente mi sentirei un po' ridicolo a proclamare spavaldo "Cortana, leggimi l'sms!". A quando "Scottie, ci tiri su" ??
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 23:53   #18
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
Credo che l'equivoco sta nel immaginare che Windows 8 sia da utilizzare solo e per forza con la ModernUI, ma questo è qualcosa che è vero solo nella testa di chi lo pensa.
Se esiste il desktop è perché è possibile utilizzarlo, non vedo perché non farlo e quale gesto di protesta sia il fatto di utilizzare il desktop...

PS: sarebbe un po' strano che qualcuno si diverta a ridimensionare Tiles...
Old 04-04-2014, 01:53   #19
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da supergoz Guarda i messaggi
ma Joe Belfiore chi è, il fratello sfigato di Sly? LOL. Cortana mi pare un fanservice di quelli belli pesi, anche se onestamente mi sentirei un po' ridicolo a proclamare spavaldo "Cortana, leggimi l'sms!". A quando "Scottie, ci tiri su" ??
Ha un taglio un po' particolare e discutibile, ma tanto sfigato non è:
While at Microsoft, Belfiore has also been VP of the Windows eHome Division and spent 10 years as the leader of the Windows User Experience team, where he created the Start Menu and Taskbar in Windows 95, owned the Internet Explorer user experience during IE3 & IE4, and he was responsible for all aspects of the Windows XP User Experience. He started at the company in 1990 as a program manager on OS/2
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 08:30   #20
giuseppe9486
Member

L'Avatar di giuseppe9486

Iscritto dal: Apr 2010
"Ricordiamo comunque che questa opzione di scelta era già disponibile agendo sul pannello di controllo del sistema operativo."

Scusate ma come è possibile impostare dal pannello di controllo l'opzione di avvio automatico su desktop?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian