|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...iri_index.html
Microsoft conferma tutte le indiscrezioni già circolate in merito a Windows 8.1 Update 1 e a Build 2014 presenta anche Windows Phone 8.1 con il digital assistant Cortana. Con questa funzionalità cambia il modo d'interazione con il proprio smartphone Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Hanno aggiornato il File Manager in modalita' Metro?
Explorer 11 con le tab e barra indirizzi sempre attiva... bah... l'unica cosa buona che aveva quel browser era l'ottima navigabilita' a tutto schermo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
le nuove specifiche per win 8.1 sono confermate
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In effetti me lo chiedevo anche io: nessuna notizia per il file manager su WP? C'è? Ha accesso LAN?
Molto deluso però dalle tempistiche: pensavo che sarebbe stato disponibile a breve, "nei prossimi mesi" non è molto rassicurante. Per quanto riguarda Windows 8, il nuovo pulsante di spegnimento non sarà disponibile in "modalità tablet"? Spero si possa mettere anche se non si imposta l'accesso diretto sul desktop in avvio. Sempre per Win8, si parla di nuove dimensioni per le tile: potete specificare un po' meglio? Quali dimensioni hanno aggiunto? Infine, qualche notizia per quanto riguarda i problemi noti del wifi e dei caratteri sfocati a 150 dpi? Avete la possibilità di provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
@ calabar:
ho aggiornato al momento un notebook e 2 tablet e posso dirti che il pulsante Power è presente solo su uno dei due tablet. Devo ancora cercare di capire come e perché. Per le dimensioni delle tile in realtà da quel che ho visto cambia il modo di impostarle (ora attraverso un menu contestuale e non più dalla barra inferiore). Non so se con eventuali aggiornamenti delle app verranno inseriti altri formati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie
![]() PS: una frase da rivedere a pagina 3 dell'articolo: "Inoltre, Cortana intende essere proattivo al punto da analizzare i documenti o i messaggi gestiti da smartphone al fine di offrire in futuro risulati sempre più precisi e immediati" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quote:
Se vuoi sapere come attivarlo in preview vieni a fare un giro nel forum nella discussione ufficiale di wp8 e wp8.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
La gestione delle reti wireless in Win 8.1 update 1 è sempre la stessa di Win 8? O hanno reintrodotto anche la gestione da pannello di controllo come nel vecchio win 7 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
"ridimensionare in modo più flessibile le tiles tra vari formati"
"una tile per l'accesso alle Impostazioni e un box diretto per la ricerca che evita l'utilizzo della Charms Bar" "Ogni app inoltre presenterà un pulsante per la chiusura della stessa" tre ottime cose! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
I caratteri sono rimasti sfocati, nessuna ottimizzazione delle vecchie finestre (mi rode molto questa cosa). Menu contestuali in Start: se si fa click destro si apre il menù a tendina classico di Windows, se si tiene il dito su (schermi touch) appare la solita barra in basso
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Ci sarà il supporto al file picker contract di Windows 8
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Mi sembra strano che, dopo l'aggiornamento, improvvisamente la mia cartella di Windows occupi meno spazio. Suppongo che sia solo per le nuove installazioni (probabilmente vengono inclusi meno programmi di default). Ma vediamo che succede.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
Cortana e le rime, sbizzarritevi!
cortana porca putt..a! cercami su nudevista tutti i film moana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
nonostante tutto
nonostante tutte queste "migliorie" ci sarà sempre chi piazzerà rigidamente la visualizzazione desktop a mo di xp e windows seven andandoci giù di brutto con classic shell o utilities analoghe ed eliminando tutte le fesserie da modernizzazione forzata di windows 8, io uso i programmi non perdo tempo a ridimensionare tiles, se voglio imparare qualcosa lo faccio sulla mia distribuzione linux per Arm dove sto configurando alla perfezione tutte le periferiche la visualizzazione full hd degli mkv e gli emulatori sul mio computerino snapdragon 800 (Odroid di hardwarekernel), in queste cose perdo tempo cara microsoft, tutto il resto è noia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
insomma, Windows 8.1 upd 1 è l'ennesimo "backtrack" da parte di Microsoft. Oddio, potrebbe anche non essere un male procedere per sottrazione dopo il brutale salto forzato di Windows 8. Più che altro la novità più gradita è IMHO un alleggerimento dell'installazione e delle risorse utilizzate: è sempre un bene quando un SO diventa più magro e idealmente più performante.
ma Joe Belfiore chi è, il fratello sfigato di Sly? LOL. Cortana mi pare un fanservice di quelli belli pesi, anche se onestamente mi sentirei un po' ridicolo a proclamare spavaldo "Cortana, leggimi l'sms!". A quando "Scottie, ci tiri su" ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Se esiste il desktop è perché è possibile utilizzarlo, non vedo perché non farlo e quale gesto di protesta sia il fatto di utilizzare il desktop... PS: sarebbe un po' strano che qualcuno si diverta a ridimensionare Tiles...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() While at Microsoft, Belfiore has also been VP of the Windows eHome Division and spent 10 years as the leader of the Windows User Experience team, where he created the Start Menu and Taskbar in Windows 95, owned the Internet Explorer user experience during IE3 & IE4, and he was responsible for all aspects of the Windows XP User Experience. He started at the company in 1990 as a program manager on OS/2
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
"Ricordiamo comunque che questa opzione di scelta era già disponibile agendo sul pannello di controllo del sistema operativo."
Scusate ma come è possibile impostare dal pannello di controllo l'opzione di avvio automatico su desktop?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.