|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ism_51659.html
Un nuovo studio realizzato da Crittercism potrebbe scardinare alcune certezze su cui si aggrappano gli affezionati di Apple, all'interno dell'imperitura battaglia fra i supporters dei due sistemi operativi mobile più diffusi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
sinceramente ho un iphone 5 e 2 tablet con android 4.2 e 4.4, i crash di android non li conto più, mentre su IOS7 li conto su una mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
io su iPhone ho notato crash quasi solo di Safari, mentre per il resto non riesco a ricordare l'ultimo. su iPad qualche gioco ogni tanto fallisce l'avvio, ma è abbastanza raro. su Android (Kobo Arc, 4.0.3) invece ne ho qualcuno di più di crash, sia di app "di terzi" che di quelle "ufficiali" (=Google), però sicuramente molto meno che in passato (ricordo che sul mio HTC Legend, Android 2.3, se un'app non crashava mi ritenevo fortunato!).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
tra l'altro aggiungo che quando su ios un app crasha (creando un relativo log per capire perchè è crashata) l'app in un istante si chiude e torni alla springboard, e nel 99,99% dei casi basta riaprirla per trovarti dopo un attimo esattamente dove l'avevi lasciata. I crash su android? si pianta tutto e devi aspettare che si riprenda. Sono arrivato anche al punto (diverse volte) di ricevere il messaggio "avvio applicazioni non risponde, terminarlo?" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Il mio tablet (LG g-pad 8.3) con android 4.2.2 è acceso da 1200 (quasi) ore ed è ancora stabile e velocissimo, ovviamente l'ho caricato un mare di volte ma è davvero stabilissimo.
![]() Non è sempre stato così con android, devo dire che sono stati fatti enormi passi avanti! -->PROOF!<-- Ultima modifica di Edgar83 : 28-03-2014 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
A sentire i commenti qui sembra che Crittercism ha preso un abbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Bisogna vedere se gli utenti che qui lamentano problemi, stavano utilizzando la versione originale dell'OS (non rom alternativa) cosi come se le app erano "originali".
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
C'è un errore di fondo, Se crasha un app non è il sistema operativo a crashare!!!
L'ultima app che ho scaricato ed è veramente fatta con i piedi, crasha 2 volte su 3, ma non darei mai la colpa al sistema operativo. Se si impianta il so devi come minimo riavviare. Ah per la cronaca la app che attualmente mi crasha di più (l'unica oltre alla precedente) è quella della tim... alla seconda partenza sembra funzionare sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mai modificato nulla, anzi tutti mi dicono che risolverei con root e custom rom... son passato ad ios per disperazione e per ora la differenza è netta. Avrò avuto due android sfigati, che volete che vi dica... (ics prima e jellybean ora)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però l'impallamento non è un crash. Se invece di "termina" seleziono "attendi" (quasi) sempre si riprende, quindi bene o male il SO fa il suo lavoro. E' l'hardware che non gli va dietro. In ogni modo concordo con chi punta il dito sulle singole applicazioni piuttosto che sul SO. Se fosse questo a crashare, la macchina dovrebbe riavviarsi (stile BSOD di Windows) e non mi pare che accada in nessuno dei due. PS Il tablet è rootato e monta una rom cucinata, ma mi pare che il problema ci fosse anche con quella stock. Di sicuro non l'ho risolto. Ultima modifica di gioloi : 28-03-2014 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fu il giorno in cui decisi di comprare un ipad ![]() Che poi per la cronaca resettando quel tablet e installando solo l'essenziale va benone, peggiora man mano che installi cose... degno di un windows xp ![]()
Ultima modifica di alexbands : 28-03-2014 alle 13:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per niente ho citato il mio tablet della mutua, mentre per esempio il mio Galaxy S3 (anch'esso rootato, fra l'altro) va liscio come l'olio e non ho mai avuto un singolo caso di crash/impallamento in 10 mesi di utilizzo. Eppure c'è Android anche lì. IOS ha il vantaggio di essere montato solo su hardware selezionato, pensato per interagire al meglio con quel sistema. Android va dappertutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io come telefono ho un xperia j che andava benino con ics ma che è diventato un chiodo con jelly bean, e un tablet che è di battaglia ma solo perchè è mediacom, l'hardware è buono (quadcore 1,6 ghz, 1 gb di ram). Dipende molto anche dalla rom quindi
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Non mancano 3 giorni al primo aprile ??.....
![]()
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sul Surface ho installato di tutto ma va come nuovo, stessa cosa sul Lumia. Riguardo l'articolo in effetti mi sembra strano che un s.o. come iOs, installato su specifiche macchine abbia più problemi di un Android installato ovunque, molte più variabili che possono creare problemi, infarcitura di applicativi alla Samsung scritti con i piedi, applicazioni di dubbia provenienza da store alternativi. Tutto questo mi fa presupporre che Android ha per forza di cose più problemi di iOs a prescindere dalla bontà del sistema operativo. Concettualmente Android si presta più a problemi. Ultima modifica di Pier2204 : 28-03-2014 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Su Android a parte le solite app programmate con i piedi(SportMediaset ecc) non ho praticamente crash da una vita, sopratto con le G-APP
Viceversa ho dovuto aiutare un ragazzo in palestra che aveva problemi con l'app Facebook che appena si apriva si chiudeva. Riavviato non è cambiato nulla. Alla fine gli ho consigliato di disintallarla e pulire tutto e quando l'ha scaricata di nuovo allora ha re-iniziato a funzionare... Che poi sull'App Store le applicazioni vengano(nel bene e nel male) verificate da Apple molto più che da Google questo non si può negare. Ma come qualcuno ha già detto se parliamo di app non ufficiali Google/Apple la colpa non è certo loro se son fatte con i piedi...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 Ultima modifica di Aryan : 28-03-2014 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.