|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Fastweb 20mb 511/10291 up/dow Kbps con centrale vicina
Ragazzi questi sono i valori che ho con fastweb 20mb. La centrale dovrebbe essere vicina; qualche giorno fa mi hanno richiamato per confermarmi una riqualifica della linea. Infatti stamani i valori erano di 511/16000 up/down (ma ancora bassini, soprattutto l'upload). Ora sono scesi di nuovo come vi riporto in seguito. L'operatrice mi ha detto di ricontattarli se non fosse migliorato nulla. Quale strada più veloce per contattare il reparto tecnico? E cosa devo dire per avere valori migliori soprattutto per l'upload visto che gioco spesso online? Grazie
Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 9:08:06 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 10.291 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 193,35 / 6,37 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,2 / 19,4 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,3 / 26,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 26,5 / 19,5 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 78 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 9 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 8.284 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 0 Errori CRC (upload/download): 0 / 1.003 Errori HEC (upload/download): 0 / 2.839
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Dovresti richiedere una riqualifica,specificando anche di metterti il upload a 1mb.Ti hanno detto quanto dura il "test"?Alla fine dovresti avere una portata con snr fisso di 9db.Sei ull?Facendo la verifica della copertura ti da RETE Fastweb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sì mi dice che sono su rete Fastweb. Quindi dovrei richiedere una riqualifica della linea con upload di 1mb?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sei a quasi 2 km dalla centrale (non proprio vicinissimo) ma la linea é molto buona. Dall'SNRm un 16mega/1mega ci sta tutto (in down l'SNR calerebbe fino a circa 10, forse anche 9db che é il limite imposto da fastweb). Facci sapere!.
PS: stai attento! Fastweb durante le riqualifiche, per fare in modo che ti resti un profilo determinato (8,12,16,20 mega) pretende che agganci tutta la portante o anche poco più durante tutto il periodo di riqualifica. Es: vuoi il profilo 16mega? Devi fare in modo che per tutto il periodo della riqualifica la portante sia di ALMENO 16284kbps (e 1024kbps in up) altrimenti scali in automatico al profilo inferiore che é 12 mega, o 10 mega. Ultima modifica di ilboy : 28-03-2014 alle 06:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.